Il mio cucciolo

alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

appena riesco vegno si a fare un po di casino col mio CUCCIOLONE dalle vostre parti...
x la ex...se faccio dell'ottimo fuoristrada posso fare anche a meno di vederla.... :) :))amici
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

ho perso accordi col mio meccanico e a gennaio dopo il raduno di gradisca parto con la nuova modifica...sotto indicazione del KAMI :priest
alzo il motore della mia bimba.... :cool: :cool: :cool:
e poi vediamo come va.... :DM
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

.........e vedi di ritrovarli..... :)


........................ :)bast
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

mmmhhh interessante come modifica,kami tienici aggiornati mi raccomando!! :smile: :smile: :smile:

come hai detto prima c'è bisogno di un albero a doppia crociera,io mi sono informato alla 4extreme e vogliono sui 700 euri exnovo,il mio modificato 500 eurozzi,ancora però non ho avuto la possibilita di parlare con "l'animalo" di augusta,vediamo che mi dice lui!

io non ho ben capito una cosa,un albero a doppia crociera fino a quale inclinazione lavora bene,insomma quanto si puo alzare??
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Abbastanza! Non ho mai misurato, ma tanto quanto basta per essere una spanna sopra gli altri.
Non è soltanto un problema di alzare la macchina, in modo fine a sè, quanto avere la possibilità di potere usufruire di una grande escursione montando un assetto adeguato (vedi il GR di Lucy). Se poi, come suggerisce giustamente KAMI, alzi pure la posizione di motore e cambio rispetto ai ponti è ovvio che le doppie crociere sono ancor più necessarie.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

allora mi sono informato...la doppia crociera e bella ma mi da delle perplessita...parlando con un meccanico esperto ha due grossi handicap..uno che ha bisogno di un ulteriore supporto al centro...due si indebolisce al centro per il doppio sforzo...esperienza maturata sui camion con doppia crociera hanno una percorrenza chilometrica minore...

per l'albero nuovo ho forse trovato una soluzione migliore....vi faro sapere...
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

e con l'albero davanti come si ci comporta,si deve cambiare anche quello?
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Scusate, ma se metti un albero a doppia crociera per essere più mobile, come puoi mettere un supporto nel mezzo dell'albero? :o :confused2
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

infatti sta cosa non l'ho capita manco io!! :o :o :o
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

sinceramente non l'ho capita neppure io...farto sta che comunque con la doppia crociera pare sia molto piu debole... :roll:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Scusate, ma sta storia che l'albero a doppia crociera sia piu' debole a centro e necessiti di un altro supporto, mi pare una strunz..... :sad:

Il Patrol 260 con motore 2.8 turbo (motore e cambio uguali al GR) monta gia' di serie un albero posteriore a doppia crociera, non ha supporto centrale e non risulta che si rompa per le cose dette sopra..... :o
Peccato che l'albero del 260 non si puo' montare nel GR causa la presenza in quest'ultimo del tamburo del freno a mano nell'albero di trasmissione... 8-) 8-) 8-)

L'albero anteriore non necessita di essere sostituito; con il kit di rialzo è ancora quasi orizzontale, alzare di 5cm motore e cambio non credo causi problemi.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

kami nel patrol 2800 il freno a mano e' sulle ruote, nel 3300 e' sull'albero!!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Appunto Alessio, infatti l'albero a doppia crociera del Patrol balestrato 2.8 non si puo' montare nel GR proprio perche' quest'ultimo ha il freno a mano nella trasmissione....

Mica ho parlato del 3.3:::::::::>>> :o SVEGLIAAAAAAAA ::::::::::>>> :sad:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

non devi prendere tutto l'albero, utilizza solo l' imbocco con la doppia crociera, l'altra parte dovrebbe avere il millerighe uguale.....

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

ALESSIO ha scritto:non devi prendere tutto l'albero, utilizza solo l' imbocco con la doppia crociera, l'altra parte dovrebbe avere il millerighe uguale.....

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
E' una cosa che stavo escogitando :-o , solo che aspetto di trovare un albero con la doppia crociera del TR 2.8 per fare l'esperimento..... :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”