Ognuno alla sua...
Poi raffrontiamo !
rapporti patrol gr y60
Scusami, ma se dice che sente il motore che si imballa, se mette le ruote più piccole è come se accorciasse i rapporti, quindi si imballerebbe ancora di più.bonjo ha scritto:Solitamente è la velocita indicata superiore a quella effettiva, non il contrario!! E le 255/75-15 sono le gomme "standard" sul GR, l'alternativa erano le 205/80-16 che sono più basse.
Vedi se riesci a verificare i rapporti con il "giochetto" dei giri ruota a macchina alzata
Mai detto che doveva mettere ruote più piccole, anzi, il contrario. Considerando le ruote di serie del Patrol, se già monta le 255 è difficile che la situazione possa migliorare con le 205. E visto che in Europa le 31/10.50-15 sono le gomme standard del GR (le 205 erano di serie soprattutto in Giappone e in Australia, nelle versioni, udite-udite, senza blocco posteriore) la coppia tachimetrica sarà regolata con quelle gomme. Se monti le 205 la velocità indicata, di fatto, sarà inferiore. E la macchina imballa ancora di più. A meno che, appunto, non abbia i rapporti accorciati.
1989 Mercedes 250 GD