ridotte
Non è che, per caso, sarebbe necessaria una flangia che riporti il riduttore a lavorare per benino e senza bisogno di ritagliare la lamiera?
Dimenticavo.....alaric73 ha scritto:anche a me le ridotte non andavano dopo il body lift....ho dovuto taglare la lamiera intorno alla leva delle ridotte per dargli spazio e modo di inserirsi......
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Grazie per il benvenuto....beh la flangia potrebbe essere un'idea...il problema e che il bidy lift che ho fatto e il max possibile senza dover modificare tiranti o quant'altro sulla meccanica del patrol...(consigli di un amico esperto nella preparazione di patrol) le uniche modifiche necessarie erano per l'appunto spazio per le ridotte....
..e a quanto ammonterebbe 'sto body lift? Hai montato anche un kit rialzo?
Di quanto si è alzata la macchina nel complesso?
Di quanto si è alzata la macchina nel complesso?
in sostanza ho spessorato tutta la carrozzeria di 4cm circa compresi i castelli delle sospensioni per fare posto alle sospensioni regolabili con serbatoio eterno e molle nuove che mi hanno regalato altri 5 cm....quindi in tot 9/10....infine ile gomme mi hanno dato altri 5 cm e cosi con quelle arrivo circa a 15cm piu alto verso il cielo....
Qui nessuno vuole darmi ascolto, ma secondo me la cosa migliore è creare una flangia fresata sul riduttore per farlo lavorare dritto. E' un lavoro che fai una sola volta e ti consente di fare lavorare bene il tutto, evitando che possa trovarti a non potere più uscire le ridotte o a non poterle più reinserire.
Ci vuole un buon tornitore e bisogna provare la flangia in situ, eventualmente correggendola del necessario. Se vuoi ti posso indicare dove andare a farla fare.
Nel caso ti interessasse mandami un PM, ma devi fare un po' di strada (previ accordi telefonici col meccanico).
Ci vuole un buon tornitore e bisogna provare la flangia in situ, eventualmente correggendola del necessario. Se vuoi ti posso indicare dove andare a farla fare.
Nel caso ti interessasse mandami un PM, ma devi fare un po' di strada (previ accordi telefonici col meccanico).
si forse tu hai ragione...in realta il riduttore funziona benissimo....il solo problema e che la scocca si alza mentre la leva no e si sfila rispetto alla scocca....quindi alla fine hai solo bisogno di un foro piu grande per la corsa della levache e maggiore verso il pomello...un po l'ho compensato piegando l'asta della leva ridotte e il resto l'ho fatto allargandogli la sede e ora va da dio...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...comunque ci penso alla tua idea della flangia....
Non so se sono riuscito a spiegarmi...comunque ci penso alla tua idea della flangia....
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GN, infatti per ovviare al problema, come ho scritto in altro topic, quando faro' il body lift alzero' anche motore e cambio; ho dato un' occhiata al motore del mio GR e ci sono un milione di tubi e fili da allungare, compresi quelli dell'a/c.......
o è iautu u cielu o è vascia a terra!!!!
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ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
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ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
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