Che motore è possibile montare sul GR y60 ?

Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

[quote="cicciosr"]allora,io ho fatto questa modifica e credimi non c'e' ne' per nessuno.......ho tagliato la campana del cambio toyota e tagliato il primo pezzo di cambio del gr,assemblando e appuntando tutto a terra,dopo ho saldato la campana e ho messo tutto su dopo avere tagliato i supporti del motore dal telaio........controllato e ricostruito i nuovi supporti del motore al telaio li ho saldati,credimi il gr ora va forte veramente.......una bestia............[/quote

...Un bel lavoro di chirurgia !!! Ma queste modifiche pensi che tengano nel tempo ? Scusami x la domanda,mi sorge spontanea visto che si agisce su punti delicati d'ancoraggio del propulsore...Visto montato è FANTASTICO ! Posso immaginare l'impressione guidandolo... La potenza del motore originale quante' ? :smile: :smile: :smile:
Grazie ad Antonio per i chiarimenti...utilissimi !!!Per l'eventuale sostituzione sarei orientato per un 6 cil. :OK! :OK!
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

antonio76ct ha scritto:comunque confermo che il motore 3000 sigla BD30 del Cabstar non ha nulla a che fare, ma proprio nulla, con il 3000 ZD30 Patrol e Terrano.
Solo le ultime serie Cabstar e Atleon montano lo ZD30 del patrol ma con qualche variante, ma nessuno credo lo abbia montato su GR con motore 6 cil. anche perchè non ne vedo il senso.
Bye Bye
Antonio
ho avuto conferma di quello che dicevo io.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

rob ha scritto:
cicciosr ha scritto:allora,io ho fatto questa modifica e credimi non c'e' ne' per nessuno.......ho tagliato la campana del cambio toyota e tagliato il primo pezzo di cambio del gr,assemblando e appuntando tutto a terra,dopo ho saldato la campana e ho messo tutto su dopo avere tagliato i supporti del motore dal telaio........controllato e ricostruito i nuovi supporti del motore al telaio li ho saldati,credimi il gr ora va forte veramente.......una bestia............[/quote

...Un bel lavoro di chirurgia !!! Ma queste modifiche pensi che tengano nel tempo ? Scusami x la domanda,mi sorge spontanea visto che si agisce su punti delicati d'ancoraggio del propulsore...Visto montato è FANTASTICO ! Posso immaginare l'impressione guidandolo... La potenza del motore originale quante' ? :smile: :smile: :smile:
Grazie ad Antonio per i chiarimenti...utilissimi !!!Per l'eventuale sostituzione sarei orientato per un 6 cil. :OK! :OK!



rob dipende chi li salda,come li salda e che lamiera usa come spessore,basta rispettare il disegno delle staffe originali.......stessa cosa la campana del cambio.......dipende da chi la salda e come..........e poi prima che strappi una staffa del supporto motore si rompe il supporto in gomma.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Ciccio è una ottima relizzazione sicuramente,mi immagino le soddisfazioni in termini anche di prestazioni, mi inquieta un po il fatto che è una strada senza ritorno,ascolta e per il nissan 4200 td cosa ne pensi?Non avra' caratteristiche come il toy ma credo sia un buon motore, io non ne ho mai sentito parlare, probabilmente xchè è d'importazione e ce ne sono pochi...penso che per il montaggio di questo non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo,è un nissan, e potrebbe esserci qualche probabilita' in piu, con meno problemi in caso di eventuale omologazione xchè lo stesso modello di serie è in circolazione ....! :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

rob ha scritto:Ciccio è una ottima relizzazione sicuramente,mi immagino le soddisfazioni in termini anche di prestazioni, mi inquieta un po il fatto che è una strada senza ritorno,ascolta e per il nissan 4200 td cosa ne pensi?Non avra' caratteristiche come il toy ma credo sia un buon motore, io non ne ho mai sentito parlare, probabilmente xchè è d'importazione e ce ne sono pochi...penso che per il montaggio di questo non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo,è un nissan, e potrebbe esserci qualche probabilita' in piu, con meno problemi in caso di eventuale omologazione xchè lo stesso modello di serie è in circolazione ....! :evil: :evil: :evil: :evil:

in quel caso te ne prendi uno gia' bello e pronto.........verso giarre ogni tanto se ne trovano in vendita...........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

e invece del 3.3 turbo della NISSAN che ne pensate? secondo me è uno dei migliori motori per fuoristrada (intendo per farci OR)... so che va a 24V e quindi ci vorrà qualche modifica all'impianto elettrico e sicuramente sarebbe meglio montare anche il suo cambio e il suo riduttore, sapete se è un esperimento già fatto su GR?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

[quote="MOTTAUNO"]e invece del 3.3 turbo della NISSAN che ne pensate? secondo me è uno dei migliori motori per fuoristrada (intendo per farci OR)... so che va a 24V e quindi ci vorrà qualche modifica all'impianto elettrico e sicuramente sarebbe meglio montare anche il suo cambio e il suo riduttore, sapete se è un esperimento già fatto su GR?[/quot

ciao peppe. ne approfitto per farti gli auguri a te e a tutta la tua famiglia!!!!!

tornando al discorso del motore 3.3 come affidabilità non cè niente da dire. ma per le prestazioni non sono poi così stupefacenti. tutti rimangono sconvolti dalla coppia che si sente salendo sul 3.3 ma è dovuta alla rapportatura del cambio/riduttore e il ponte che sono molto corti e permette tranquillamente di spostare in seconda...per avere la stessa sensazione basta montare le coppie coniche più corte al gr e avrai la stessa sensazione. se non ricordo male addirittura il gr da manuale ha più coppia del 3.3 ma per colpa del cambio molto più lungo non riesce a dare la sensazione che da il 3.3
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

intanto ti ringrazio per gli auguri ricambio anche da parte dei miei per te e la tua famiglia 8)
e poi ti ringrazio per la risposta, in confidenza ci avevo pensato quando mi era capitata una occasione di 3.3 da montare sul TR safari che stavo riparando...
ma poi ho lasciato perdere, non so se ho fatto bene o male... il tempo adesso lo dirà
Cmq poi quella del trapianto del 2,7 terrano me la spieghi meglio di presenza, è interessante :lol:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Grazie ragazzi per la disponibilita'e per l'aiuto , siete stati tutti grandi veramente, grazie a voi posso dire che adesso ho le idee un po + chiare,come dicevo all'inizio, da poco ho cambiato motore con uno ultima serie del y 60 con valvole a comando meccanico e cerchero' di godermelo per un altro po, nel frattempo meditero'e magari ci scappa qualche occasione chissa'....chiaramente mi guardero' intorno...Intanto faccio a tutti i migliori auguri per l'anno che sta per arrivare a voi tutti ed alle vostre famiglie e speriamo che per i fuoristrada ed i fuoristradisti si aprono tante belle porte chiuse o socchiuse da tantissimo tempo !!!! AUGURIIIIIII !!!!! 8) 8) 8) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

MOTTAUNO ha scritto:intanto ti ringrazio per gli auguri ricambio anche da parte dei miei per te e la tua famiglia 8)
e poi ti ringrazio per la risposta, in confidenza ci avevo pensato quando mi era capitata una occasione di 3.3 da montare sul TR safari che stavo riparando...
ma poi ho lasciato perdere, non so se ho fatto bene o male... il tempo adesso lo dirà
Cmq poi quella del trapianto del 2,7 terrano me la spieghi meglio di presenza, è interessante :lol:
lo sai sono sempre a disposizione...a breve ti faccio sapere per fare una bella uscita come quella che abbiamo fatto :evil:
Avatar utente
andreay60
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 21:00
Località: 38° parallelo

rob ha scritto:...Intanto faccio a tutti i migliori auguri per l'anno che sta per arrivare a voi tutti ed alle vostre famiglie e speriamo che per i fuoristrada ed i fuoristradisti si aprono tante belle porte chiuse o socchiuse da tantissimo tempo !!!! AUGURIIIIIII !!!!! 8) 8) 8) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
non si può far altro che accodarmi e ricambiare a tutti
Auguri!!!!!
come diceva mio padre: CAVADDU ROSSU TI LEVA DI FANGU
Rispondi

Torna a “Nissan”