turbo per patrol tr 2.8td

Rispondi
Parà_gr
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 giugno 2010, 17:35
Località: Long Beach

ciao a tutti è da parecchio che nn scrivo ma ho letto molti post. avrei a disposizione la turbina di un dayli 35.12 e visto che la mia del patrol mi ha abbandonato sto pensando di adattare quella del dayli. ora chiedo a voi che siete piu esperti: potrebbe essere una valida soluzione la turbina del dayli in sostituzione all'originale del patrol o è meglio lasciar perdere? inoltre quali modifiche si devono fare per adattarla? flangia collettore, intercooler ecc... grazie mille
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

si la puoi mettere...io ce l'ho montata :evil: va abbastanza bene. come modifiche devi rifare il tubo che porta l'olio alla turbina e lo scarico dell'olio in coppa che ti serve una curva da 90° ed in fine l'attacco della marmitta...come flangia per il collettore è uguale quindi arrivi e monti. e come ultima cosa una bella regolata alla pompa che non guasta mai :evil:
Parà_gr
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 giugno 2010, 17:35
Località: Long Beach

bene mi hai dato una bella notizia. allora forse risparmierò i soldi per la rettifica della mia turbina :) tu hai abbinato anche un intercooler? come va a bassi regimi? a che pressione lavora? grazie e scusa tutte le domande
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

Enzo_gr ha scritto:bene mi hai dato una bella notizia. allora forse risparmierò i soldi per la rettifica della mia turbina :) tu hai abbinato anche un intercooler? come va a bassi regimi? a che pressione lavora? grazie e scusa tutte le domande
no tranquillo...

1° si ho l'intercooler aria acqua

2° come volumetria è un pò più piccola dell'originale e quindi spinge meglio ai bassi (ma sacrifichi gli alti tipo dai 3800/4000 giri in su)

3° come pressione io sono a 0.8/0.9 non ho aumentato solo perchè io ho altri lavori fatti al motore e già spinge fortissimo così.

questa è la mia esperienza ma ti ricordo che io ho il motore fatto nuovo , la pompa con una modifica estrema tipo pompanti e testina da 12(eurocargo), la camma cambiata e gli iniettori portati a 170 bar, e ti assicuro che lasciando la pompa a 0° quinid senza anticipo parte a spingere fortissimo da 1500 giri fino alla soglia di 4000giri ed è una goduria :-() :-()

se ti servono altre informazioni sono a disposizione :evil:
Parà_gr
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 giugno 2010, 17:35
Località: Long Beach

io ho un intercooler del dayli e alla pompa ho tarato l'LDA e la portata del gasolio. bè quindi allora conviene adattare una turbina del dayli. agli alti giri non mi importa che nn vada al massimo, per l'uso che ne faccio ho bisogno piu ai bassi.
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
Rispondi

Torna a “Nissan”