il mio "ferro"....

Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

boh ragazzi...ci vorrebbero un sacco di dindini per provare tutte le gomme da voi citate... :sad: :sad: :sad:
rimanendo nella interco,quale modello vi sentireste di consigliarmi e quale misura per la "bestiola"?
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Interco Super Swamper LTB 34x10.50x15 (sono delle 33,6) a 155$........ :-()
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ok Roberto. Nessuno ha detto che devi essere d'accordo con me...così come io mai monterei una 9.00 ricostruita. E' una questione di scelta. Preferirei di più una Ziarelli 255x85x16.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Perfattamente d' accordo....... le ziarelli 255/85/16 è il miglior compromesso, io ero indirizzato li, ma appena mi hanno chiesto 160,00 € a gomma mi sono girate un pò 8-) 8-) 8-) , anche perchè 1 mese prima costavano 120,00 sempre da ziarelli :? :? :shock: :shock: ............quindi per principio ho deciso di prendere le lerma a 100,00 € cad. ma se le trovo usate (ma buone) le compro sicuramente...................
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

160 euro a gomma???
azz..
allora dalle mie parti le regalano
la potenza e' nulla senza controllo
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

io con gli stessi soldi mi vado a comprare una interco ltb e pure 34"...che pure che sia 33" non è una ricostruita del cavolo...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

dany ha scritto:160 euro a gomma???
azz..
allora dalle mie parti le regalano
:? :? :? Perchè dalle tue parti le ziarelli 255/85/16 costano meno?
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Raga', le Ziarelli 255x85x16 e 285x75x16 costano 150 euro compresa IVA e trasporto.
A me sembrano care, però se si vuole una gomma che è pari ad una 33" con disegno estremo, e che pare abbia una ottima carcassa.............accattateve le Interco LTB, che ricostruite non sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se poi non trovate le Interco accattateve le Ziarelli.

Se dobbiamo dire le cose come stanno, pare che i macchinari per rigenerare le gomme costino un extra-botto, ma proprio tantissimo. Così ho sentito dire, anche se non voglio azzardare cifre.
La Ditta che ricostruisce ha quindi la necessità di fare un prezzo poco competitivo. Macchinari a parte necessitano poi le materie prime, poi ci sono gli operai da pagare, il TFR che l'INPS regolarmente farà sparire, l'ammortamento dei beni e tutte quelle orrende cose che, pare soltanto in Italia o particolarmente in Italia, rendono tutto più caro e difficile....alla faccia delle agevolazioni e della ripresa economica che mai ci sarà, rimanendo così le cose.
Voi adesso direte...ma a noi cosa importa? al limite non compriamo!
Giusto! Però se non compriamo come fa la Ditta a pagare gli operai? Ergo, licenziamenti! Sempre alla faccia della ripresa economica!

...a ridaglie con la polemica..... :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

Leggevo che ogni stampo di gomme (per esempio lo stampo delle 255/85/16 che vale solo per fare quella misura di gomma con quel disegno) costa a un azieda di rigommate sui 10000euro ogni stampo ha una piccola tollerabilita(per questo a parita di misura abbiamo gomme più leggere e piu pesanti in quanto per arrivare alla stessa altezza devono aggiungere più o meno gomma sulla carcassa),le 255 la ziarelli le importa dalla francia e la carcassa è goodyear all/terrain 255/85/16.Per esempio la ziarelli produca anche le ex forest 33x12,50x15 però non trovano le carcasse e te le produce se gli mandi tu le carcasse e c'è anche il problema che non tutte le carcasse sono compatibili con il loro stampo.Secondo me la ziarelli si vede che è un azienda seria perchè prima di produrre le ex-forest(simil-simex) hanno fatto rifare il loro stampo parecchie volte per migliorarlo e infatti hanno prodotto una signora gomma con un tassello leggermente più alto delle simex originali(e a detta di alcuni anche meglio anche essendo rigommate hanno carcasse più morbide).Certo però 160 euro a gomma sono un po carette .
Ps:non sono un rivenditore o rappresentante della ziarelli sono solo un appasionato di gomme :)
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

concordo in tutto

sopratutto sul fatto che cmq 160 euro sono troppi :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

bhe... diciamo che le ho viste anche a 140 euro con tutta la scritta che x farla fare ci vogliono 5 euro in piu' a gomma
posso dirti x certo che le 235/85/16 con scritta.... "a buon intenditore poche parole"
le ho pagate 110 euro :o
8) 8) 8)
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

stasera ho fatto una piccola modifica alla "bestiola" :-() :-()
ho fatto tagliare la pancia centrale della marmitta e fatto saldare un bel tubo dritto...un lavoro pulito pulito... :) :)
allora la macchina ha preso un bel sound cupo che mi piace un sacco e devo dire che la trovo piu pronta,cammina come una belva,sale di giri piu velocemente e spinge bene davvero,che dire,con 30 eurozzi sono piu che soddisfatto!! :evil: :evil: :evil:
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

che altri interventi hai fatto alla tua bestiola?strano che con lo scarico libero hai solo migliorato :o io nel mio paj ho tolto il silenziatore finale che era grande quanto un serbatoio e l'ho sostituito con uno a canna libera molto piccolo.ora anch'io ho un sound leggermente piu' cupo ma la differenza c'e'.in basso e' piu' lenta e in alto tira dopo la coppia un po' di piu'.lo scarico l'ho cambiato perche' quello originale era rotto altrimenti...fermo restando che sono quasi originale...
Avatar utente
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 18:12
Località: monterosso etneo (ct)

beh topalfredo considera che la mia macchina è originalissima (di motore...... :cool: :cool: :cool: )
per adesso ho riscontrato questi effetti,la macchina è migliorata su tutti i fronti,non una cosa eccezionale attenzione ma percepibile sicuramente!!!
considera che il gr ha un 6 cilindri quindi magari la modifica ha effetti diversi da un motore 4 cilindri,oppure boh,appena arriva kami ci spiega!!
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

okkio all'impressione del rumore con le prestazioni...... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

stanne certo che con la marmitta libera o qualche silenziatore in meno l'erogazione in basso viene persa.... causa mancate contropressioni allo scarico con conseguente ritardo dell 'inserimento del turbo...
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Nissan”