Gomme 33-12,50-15 e cerchio 10

Rispondi
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Salve per montare la misura gomma 33-12,50-15 con cerchio 10x15 et -44 sul gr y61 basta un rialzo di 6 cm o serve altro?
Qulcuno ha montato queste misure sul proprio y61?
Grazie
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Allora il GR Y61 ha dei passaruota molto grandi che non dovrebbero interferire con delle 33 e un kit +6, naturalmente sono uno che prima prova e poi decide.
Cmq secondo me le puoi montare al max puoi allungare un pò i tamponi di fine corsa al posteriore se ti tocca in compressione...se ti servono altre info chiedi pure...ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

concordo con qanto detto da Alias, pero' per la mia esperienza ho notato che se smonti le barre stabilizzarici la mobilita' aumenta e potresti in compressione fare toccare le ruote posteriori ma sono casi rari.... e come suggerisce giustamente Alias in quel caso potresti allungare di poco i fine corsa posteriori; d'avanti nessun problema.
unico dubbio che ho e' il canale da 10 mi sembra giusto per le 33 12,50 ma secondo me se hai gomme con disegno non estremo e vuoi tirare il massimo da queste gomme dovresti portarle a pressioni intorno ad 1 bar o poco meno e con un canale 10 hai molte piu' probabilita' di stallonare rispetto ad un canale 8
a mio modo di vedere :evil: :evil:
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Grazie per le risposte anche se sono solo ipotesi da quanto ho capito perche nessuno di voi ha il setting che vorrei montare io.
Cmq per quanto rigurda lo sfruttare le gomme a pieno e rischio stallonatura per me non è problema perchè , aime , con il gr non faccio piu fuori strada di nessun tipo .Gommoni e rialzo solo per un fattore estetico .
Il patrol mi serve per trainare il carrello portamoto .Dopo il furto del mio vecchio y60 con cui facevo OR mi sono dato all'enduro sulle 2 ruote.
Cmq da quello che mi dite , presumo che non facendo OR con il patrol il rischio di toccare e stallonare si riducono al minimo.
Pero' mi siorge un altra domanda.
La misura 33 12.50 si puo' omologare?
Graie
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Alis approfitto della tua disponibilta' , quale kit +6 mi consigli?
Considera che non devo fare fuoristrada , al massimo una passeggiata su un astrada sterrata , per il resto è solo un fattore estetico.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

se non fai molto fuoristrada prenditi un kit OME che non è morbido e quindi va bene su strada e sterrato......per le gomme vai tranquillo col +6 ci stanno :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Grazie :) , ma per l'mologazione come sto messo ? cè speranza che la nissan mi rilasci il nulla osta per la misura?

Io per la gomma ho pensato a una BG 33 12,50 15 all terrain che ne pensi?

Ricordati che ho imtenzione di mettere un cerchio 10 pollici , basta il +6 per non toccare sul passaruota?
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

Alias24 ha scritto:Allora il GR Y61 ha dei passaruota molto grandi che non dovrebbero interferire con delle 33 e un kit +6, naturalmente sono uno che prima prova e poi decide.
Cmq secondo me le puoi montare al max puoi allungare un pò i tamponi di fine corsa al posteriore se ti tocca in compressione...se ti servono altre info chiedi pure...ciao
alias. chiedo a te che sei un esperto. ho un y61 3.0 (che sicuramente conosci visto che viene dalla tua zona!) con kit +10 e gomme 315/75 -16. sono stati tolti i passaruota interni e la barra stabilizzatrice posteriore. vorrei montare 4 cerchi in lega 16x10 con et -25... che problemi potrei avere? grazie.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Binho sei riuscito ad omologare quella misura di gomma?

Per i cerchi da 10 pollici io ho contattato case che vendono l'articolo con parecchia esperinza , nel mio caso nel quale non faccio fuori strada il cerchio da 10 con riqlzo da 6 cm pare che vada bene.
Tu hai 10 cm dovresti andare alla grande.
Fammi sapere come ti va ciao
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

geegen ha scritto:Binho sei riuscito ad omologare quella misura di gomma?

Per i cerchi da 10 pollici io ho contattato case che vendono l'articolo con parecchia esperinza , nel mio caso nel quale non faccio fuori strada il cerchio da 10 con riqlzo da 6 cm pare che vada bene.
Tu hai 10 cm dovresti andare alla grande.
Fammi sapere come ti va ciao
i cerchi mi arrivano a fine mese (mickey thompson classic II), le gomme sono regolarmente omologate insieme alle 235/85 - 16 e alle 265/85 - 16 (misura che però sembra essere inesistente, quindi penso che sia stata trascritta erroneamente) ma l'omologazione l'ha curata il vecchio proprietario, non è mica facile omologare questo tipo di gomma. :-o
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Rispondi

Torna a “Nissan”