Manometro temperatura olio Patrol TR

Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Rockspider ha scritto:Non per voler fare il sofistico a tutti i costi, ma il manometro è uno strumento che misura la pressione, mentre il termometro misura la temperatura. Usare i termini corretti aiuta anche i motori di ricerca, che solitamente non spiccano per doti di fantasia ed interpretazione... :lol:

Detto questo, un parere assolutamente personale sull'argomento. La sonda della temperatura olio non ha alcuna necessità di essere in un circuito di olio in pressione (come invece serve al manometro) per cui la sonda può benissimo essere installata in coppa. Basta forare e brasare un raccordo filettato in un punto che rimanga sempre sotto al livello olio in coppa. Meglio se dietro alla coppa rispetto al senso di marcia, per maggior protezione da rami e simili (se avete un paracoppa mettetela pure dove vi pare).
Per non essere influenzati dal passaggio di aria attorno alla coppa e/o guadi, usate la sonda più lunga che trovate :wink
:smile: Ma questo e' un lavoro gia' complicato da eseguire x chi nn ha gli utensili adatti...ok lo faccio sulla mia :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Boh, non mi sembra così complicato smontare la coppa e pulirla. Una volta segnato dove volevo il foro ho portato coppa e raccordo per la sonda ad un meccanico che me l'ha forata e brasata per una cifra simbolica (praticamente una birra) :)
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Ma la domanda mi sorge spontanea, sul filtro olio vi è già un sensore per la temperatura dell'olio, non si può utilizzare quello ?
O è solo per la spia sul cruscotto quindi on/off ?
Rispondi

Torna a “Nissan”