Punterie idrauliche Patrol 2.8

Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve a tutti, ho acquistato da poco un Patrol 2.8 del 1990, ho qualche lavoretto da fagli, ed in primis le punterie, almeno penso siano quelle.
Dal filtro aria si sente un "bop, bop, bop", ed il meccanico mi ha detto che sono le punterie scariche.
Leggendo nel forum ho visto che i bicchierotti possono essere sostituiti con quelli della VW, ma non so se era riferito anche al modello che ho io.
In caso di sì, che modello di VW è?

Grazie mille per la gentilissima attenzione !
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

il modello di VW e la golf ma io non te le consiglio, con queste ho avuto dei problemi, meglio le originali che non costano tanto di più
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie mille Roberto, perchè dici che non vanno ?
Ultima domanda, dove posso trovare in rete un buon sito per l'acquisto di pezzi di ricambio?
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Comunque oggi ho avuto il responso dei lavori da eseguire al mio Patrol:

1- Punterie
2- Albero trasmissione anteriore
3- Sfere anteriori + paraolio differenziale
4- Balestre

Sono un po affranto, ma pian piano faremo tutto.

Qualcuno sa consigliarmi su dove trovare i pezzi che mi occorrono ?

P.s. Non so se ho fatto bene a continuare su questo topic o se ne dovevo aprire un altro, in caso chiedo venia !!!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! hai un pm
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Sono combattuto tra due fuochi, ovvero, ho sentito due campane e mi hanno dato due risposte diverse.
Il problema che si presenta é il seguente: avvio il fuoristrada a freddo Eva a 5 facendo parecchio fumo, dopo un paio di minuti, si inizia a sentire una sorta di "glu, glu, glu" dal filtro dell'aria e il fuoristrada comincia ad andare a 6 ed il fumo scompare.
A questo punto non so più che pensare e soprattutto quale sia realmente il problema.
Punterie? Pompa gasolio? Iniettori?
Voi che ne pensate ?
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

Non è un battuta ma ,credi,un consiglio da amico:Rivolgiti ad un buon meccanico.Ti assicuro,il problema non sono le risposte ma le tue domande.Poi.per la carità fai come credi ma ho l'impressione che ti infilerai in un ginepraio.

con il massimo del rispetto,Mauro..
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Ciao, cosa intendi per problemi?
Secondo te non è nessuna delle problematiche esposte?

Il problema maggiore che ho non è quello di affidarmi ad un meccanico, ma quello di andar a colpo sicuro.

Mi spiego meglio.

Ho sentito diversi meccanici e preparatori offroad, ed ognuno mi ha detto la sua.
Mi scoccerebbe un po spendere 600 euro per rifare le punterie, quando invece erano pompa ed iniettori o altro.... o anche viceversa !!!
Volevo sono una dritta per orientarmi al meglio !!!

Grazie
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

allora inizia con una bella messa a punto
cambia l olio il filtro
filtro aria
filtro del gasolio e assicurati che esso non si svuoti
controlla le candelette che siano efficienti
la batteria che sia in buono stato
sono lavori semplici e che devi fare lo stesso al patrol
prova cosi e poi si fanno altre prove x individuare il poblema
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

DevilF ha scritto:Ciao, cosa intendi per problemi?
Secondo te non è nessuna delle problematiche esposte?

Il problema maggiore che ho non è quello di affidarmi ad un meccanico, ma quello di andar a colpo sicuro.

Mi spiego meglio.

Ho sentito diversi meccanici e preparatori offroad, ed ognuno mi ha detto la sua.
Mi scoccerebbe un po spendere 600 euro per rifare le punterie, quando invece erano pompa ed iniettori o altro.... o anche viceversa !!!
Volevo sono una dritta per orientarmi al meglio !!!

Grazie
Ascolta Devil,chi ti scrive,molto modestamente e puoi verificare,ha "qualche"esperienza di Patrol.Se un meccanico,con il motore davanti al naso,non è in grado di fare una diagnosi,sicuramente cambialo,ma non ti aspettare che una diagnosi attendibile si possa ottenere attraverso un forum,anche se il nostro dispone di intelligenze e professionalità elevatissime.
Questo mi sento di dirti in coscienza,poi è ovvio.non sei mica obbligato a darmi retta.per amor del cielo.non voglio neanche dissuadere gli amici dal risponderti.

tutto semplicemente qui.


un caro saluto.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

bravomauro ha scritto:
DevilF ha scritto:Ciao, cosa intendi per problemi?
Secondo te non è nessuna delle problematiche esposte?

Il problema maggiore che ho non è quello di affidarmi ad un meccanico, ma quello di andar a colpo sicuro.

Mi spiego meglio.

Ho sentito diversi meccanici e preparatori offroad, ed ognuno mi ha detto la sua.
Mi scoccerebbe un po spendere 600 euro per rifare le punterie, quando invece erano pompa ed iniettori o altro.... o anche viceversa !!!
Volevo sono una dritta per orientarmi al meglio !!!

Grazie
Ascolta Devil,chi ti scrive,molto modestamente e puoi verificare,ha "qualche"esperienza di Patrol.Se un meccanico,con il motore davanti al naso,non è in grado di fare una diagnosi,sicuramente cambialo,ma non ti aspettare che una diagnosi attendibile si possa ottenere attraverso un forum,anche se il nostro dispone di intelligenze e professionalità elevatissime.
Questo mi sento di dirti in coscienza,poi è ovvio.non sei mica obbligato a darmi retta.per amor del cielo.non voglio neanche dissuadere gli amici dal risponderti.

tutto semplicemente qui.


un caro saluto.
:smile: concordo in pieno...difficile fare una diagnosi dietro un pc
come ha detto Mauro un buon meccanico aprendo il cofano del TR capira il problema
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie ragazzi per le apprezzatissime risposte :)

Non volevo una diagnosi, ma più che altro un consiglio su come orientarmi per iniziare ametterci le mani !!!

Roccia, inizierò mettendo in pratica i tuoi consigli e poi vedremo....

Grazie ancora !
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Non so quanto tu abbia pagato il mezzo, ma se devi mettere mano con tutto ció che hai elencato allora spero sia stato regalato!!! Carlo Mauro Roccia e Roberto sono persone molto esperte :smile: segui i loro consigli e vedrai che risolverai con calma!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

sawo ha scritto:Non so quanto tu abbia pagato il mezzo, ma se devi mettere mano con tutto ció che hai elencato allora spero sia stato regalato!!!
:shock: mah !!!



Roccia, ho fatto tutte le messe appunto che mi hai indicato, ma nulla il problema persiste...

Ho interpellato diversi meccanici e tutti mi hanno confermato che sono le punterie !!!
Rispondi

Torna a “Nissan”