paraurti uso gravoso raptor 4x4

patrolzena81
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 18:05
Località: Genova

ciao a tutti!! ho intenzione di installare un parurti uso gravoso sul mio Y61 del 2001. ho un amico che mi venderebbe ad un prezzo molto buono un paraurti della raptor 4x4 nuovo che non ha mai installato sul suo Y60. la mia domanda è secondo voi sono compatibili??? con qualche modifica al paraurti secondo voi si potrebbe installare?? non so che differenze ci siano tra il 60 e il 61 per quanto riguarda il telaio dove il paraurti va fissato!! io penso che ci sia solo una differenza di distanze tra i punti di ancoraggio. qualcuno di voi ha idee o suggerimenti??? aspetto ansioso!!!!

grazie ed un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
you can go fast....I can go anyware!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! come attacco dovrebbe essere uguale,anche se secondo me dovrai fare qualche modifica
cmq ti do un consiglio sporadico
il tubolare il GR Y 61 ci sta malissimo.....non farlo!!!
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

carlo gr ha scritto::rap! come attacco dovrebbe essere uguale,anche se secondo me dovrai fare qualche modifica
cmq ti do un consiglio sporadico
il tubolare il GR Y 61 ci sta malissimo.....non farlo!!!
quoto carlo il tubolare sta benissimo sul y60 ma sul y61 non tanto meglio uno scatolato
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

Ciao zeneize. ditu fra niatri e cun sinceritè segundu mi ti fae in casin.

saluime zena.

Google tradutt:Detto fra noi ,e con sincerità secondo me fai un cas.....(pasticcio)

salutami Genova.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

carlo gr ha scritto::rap! come attacco dovrebbe essere uguale,anche se secondo me dovrai fare qualche modifica
cmq ti do un consiglio sporadico
il tubolare il GR Y 61 ci sta malissimo.....non farlo!!!
Bhe non sta così male tubolare sul Y61 ;)

Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

secondo me sta bene senza nessun paraurti... se togli l'originale di sotto sembra un paraurti artigianale :-()
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
patrolzena81
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 18:05
Località: Genova

grazie a tutti per i consigli!!! a me personalmente lo scatolato non piace per l'ingombro il tubolare della raptor (quello con A bar) mi piace perchè semplice ed essenziale!! sara che tanti miei amici hanno i def e tutti montano quello quindo ce l'ho sempre sotto gli occhi :shock:
intanto smonterò quello originale e vedo come è sotto magari poi come dice mottauno è bello così!! cmq proverò a presentarci quello della raptor e vedrò come sta su!! tentar non nuoce!!! x bravomauro: e come dicono a genova:" o merda o beretta rossa!! "

vi farò sapere!! :rap!
you can go fast....I can go anyware!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

patrolzena81 ha scritto: intanto smonterò quello originale e vedo come è sotto magari poi come dice mottauno è bello così!!

vi farò sapere!! :rap!

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

patrolzena81 ha scritto:grazie a tutti per i consigli!!! a me personalmente lo scatolato non piace per l'ingombro il tubolare della raptor (quello con A bar) mi piace perchè semplice ed essenziale!! sara che tanti miei amici hanno i def e tutti montano quello quindo ce l'ho sempre sotto gli occhi :shock:
intanto smonterò quello originale e vedo come è sotto magari poi come dice mottauno è bello così!! cmq proverò a presentarci quello della raptor e vedrò come sta su!! tentar non nuoce!!! x bravomauro: e come dicono a genova:" o merda o beretta rossa!! "

vi farò sapere!! :rap!
Nu savieivu chi sceglie!!!!! no ghe ina dumanda de riserva???????? :sad: :o
danny80
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 16:17
Località: rocca di capri leone

patrolzena81 ha scritto:ciao a tutti!! ho intenzione di installare un parurti uso gravoso sul mio Y61 del 2001. ho un amico che mi venderebbe ad un prezzo molto buono un paraurti della raptor 4x4 nuovo che non ha mai installato sul suo Y60. la mia domanda è secondo voi sono compatibili??? con qualche modifica al paraurti secondo voi si potrebbe installare?? non so che differenze ci siano tra il 60 e il 61 per quanto riguarda il telaio dove il paraurti va fissato!! io penso che ci sia solo una differenza di distanze tra i punti di ancoraggio. qualcuno di voi ha idee o suggerimenti??? aspetto ansioso!!!!

grazie ed un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
hai un mp
patrolzena81
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 18:05
Località: Genova

Secondo voi se volessi mantenere il paraurti anteriore originale dato che il verro ci sta comodamente all'interno ed esteticamente mi piace , che modifiche potrei fare per renderlo un po meno voluminoso????? idem per il posteriore, le luci sul paraurti le ho già spostate in alto con due bei 4 servizi posteriori!

un ciao a tutti
:rap! :rap! :rap!
you can go fast....I can go anyware!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

patrolzena81 ha scritto:Secondo voi se volessi mantenere il paraurti anteriore originale dato che il verro ci sta comodamente all'interno ed esteticamente mi piace , che modifiche potrei fare per renderlo un po meno voluminoso????? idem per il posteriore, le luci sul paraurti le ho già spostate in alto con due bei 4 servizi posteriori!

un ciao a tutti
:rap! :rap! :rap!
Ciao, il lavoro che puoi fare, o far fare è: Togliere le plastiche laterali sia anteriori che posteriori, far fare lo stampo in vetroresina e modificare questi ultimi a tuo piacere, naturalmente cercando di eliminare e snellire il più possibile. Se ti serve altro chiedi pure.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
paoloCRF
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 ottobre 2012, 22:48
Località: Genova

Belìn! alua nu sùn da sulu cu u Patrol a Zena! Scerzi a parte è un pò che vi seguo...grazie a tutti per i preziosi consigli, questo è davvero un bel sito...Adesso devo iniziare qualche lavoretto sul mio Y61. Solo che è talemte nuovo che mi hanno consigliato di lasciarlo immacolato com'è! Ma quelle pedane...sono davvero inguardabili....

Ciao

Paolo
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

patrolzena81 ha scritto:ciao a tutti!! ho intenzione di installare un parurti uso gravoso sul mio Y61 del 2001. ho un amico che mi venderebbe ad un prezzo molto buono un paraurti della raptor 4x4 nuovo che non ha mai installato sul suo Y60. la mia domanda è secondo voi sono compatibili??? con qualche modifica al paraurti secondo voi si potrebbe installare?? non so che differenze ci siano tra il 60 e il 61 per quanto riguarda il telaio dove il paraurti va fissato!! io penso che ci sia solo una differenza di distanze tra i punti di ancoraggio. qualcuno di voi ha idee o suggerimenti??? aspetto ansioso!!!!

grazie ed un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Se vuoi metterlo a libretto devi avere il certificato di origine (che dice =per y61=) fanno un sacco di problemi anche quando hai tutto a posto.
stefanob
Rispondi

Torna a “Nissan”