problemi ai mozzi

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Red Stigna
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Ciao ragazzi vorrei sapere come faccio a capire se i mozzi del mio gr stanno morendo :sad: :sad: :sad: :sad:

insomma ogni tanto camminando sento un rumore alle ruote tipo che salta qualche dente dei mozzetti e poi torna tutto alla normalita,mentre quando sono con i mozzetti bloccati mi accorgo di un rumore sotto sterzo nella ruota sx!!(puo' essere il giunto)????

aspetto notizie



ps i mozzi sono quelli in versione originale
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carlo gr
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:rap! se li tieni bloccati e il rumore persiste potrebbe essere i giunto
cmq i mozzi originali spesso fanno i capricci
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AndreuccioGR
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ma io mi sono accorto ieri che sono bloccati su "lock" come faccio a metterli su auto??
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Red Stigna
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AndreuccioGR ha scritto:ma io mi sono accorto ieri che sono bloccati su "lock" come faccio a metterli su auto??

gira il bullone con una 22 tubolare seguendo la freccetta finchè arrivi in auto
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AndreuccioGR
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dov'è meglio tenerli?
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GN71
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AndreuccioGR ha scritto:dov'è meglio tenerli?
I mozzi del GR hanno un doppio modo di funzionare, sono sia automatici che manuali. Per un uso non intensivo, si innestano automaticamente quando inserisci le 4 motrici (come Mitsubishi, per intenderci). Se fai un uso più gravoso conviene portarli il posizione Lock con la chiave tubolare da 22.
Se li lasci sempre in lock rimangono bloccati anche quando non hai le 4 motrici inserite, con la conseguenza di portarti appresso i semiassi e differenziale nella rotazione delle ruote; consumi anche di più.
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io gli originali li ho tolti in salute, ho montato gli avm e non ho avuto mai nessun problema...
prima di iniziare a fare OR li attacco e li tengo tutta la giornata anche nei tratti in cui passo a 2H e poi a fine giornata li libero.
Ve li consiglio :rap!
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GN71
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Esattamente come facciamo noi con i Toyota, i cui mozzi sono solo manuali.
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GN71 ha scritto:Esattamente come facciamo noi con i Toyota, i cui mozzi sono solo manuali.
anche sui TR erano così originali
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Red Stigna ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:ma io mi sono accorto ieri che sono bloccati su "lock" come faccio a metterli su auto??

gira il bullone con una 22 tubolare seguendo la freccetta finchè arrivi in auto
21, per l'esattezza....... tu sei quello che sei sceso dalla Calabria con i mozzi bloccati!!!! :D :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
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'92 Mercedes G 320 turbo
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....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

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Red Stigna
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IL KAMIKAZE ha scritto:
Red Stigna ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:ma io mi sono accorto ieri che sono bloccati su "lock" come faccio a metterli su auto??

gira il bullone con una 22 tubolare seguendo la freccetta finchè arrivi in auto
21, per l'esattezza....... tu sei quello che sei sceso dalla Calabria con i mozzi bloccati!!!! :D :D :D :D

:-o :-o :lol:
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Anch'io tempo fa ho cambiato gli originali con dei AVM manuali.
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