Urgono consigli su Patrol Y61 '00

patrolzena81
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Ciao a tutti

Avrei bisogno di consigli sul mio y61 che vorrei rimettere in strada dopo 4 anni di stop. Oltre ai cambi di tutti i liquidi e olii vari volevo montare un +6 della XT. leggendo qua e la su altri forum tutti consigliano per riallineare i ponti e quindi avere una macchina piu guidabile in strada(è il mio caso) oltre al caster kit e piaste cambio consigliano le panhard regolabili . I puntoni secondo voi?? vanno cambiati??e se cambio anche puntoni il caster non serve piu?? inoltre mi hanno consigliato di cambiare le biellette della stabilizzatrice con quelle più lunghe e siccome il mio è un passo corto ci vuole anche l'albero doppia doppia. cosa ne pensate!!!
aspetto consigli e dritte da tutti!!

un ciao

PS mi sono presentato sull'apposita sezione
PPS Kamikaze sei un grande
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carlo gr
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:rap! dopo 4 anni di fermo come hai gia detto tu ti conviene cambiare tutti gli oli e il liquido radiatore
:rap! ottima scelta per il kit da te descritto e un ottimo compromesso
puntoni?se non fai OR estremo non ti consigliodi cambiarli
monta piastra cambio per rialineare gli alberi
le bielette ti conviene allungarle
per quanto riguarda l'albero potrebbe andar bene anche l'originale(se lo lasci potrai sentirlo vibrare un po)
le panhard conviene che le cambi o modifichi xche troverai differenza di allineamento
patrolzena81
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Ciao Carlo

Mi sa allora che i puntoni non li cambio!! anche perchè costano un botto e di spese ne ho già abbastanza! le piastre cambio credo cje le diano già nel kit XT o sbaglio?? per l'albero magari aspetto che la macchina si assesti e poi sento se ci sono vibrazioni!! secondo te i tubi dei freni vanno allungati!! dovrò anche alzare il correttore di frenata ma queste sono stupidate una staffetta e via!!
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che io sappia fino a +6 potresti mettere anche solo molle e ammortizzatori...
io la mia la trovai così senza caster, con panhard e puntoni originali (che ho tuttora), senza piastra cambio e con l'albero originale...
e andava bene no vibrazioni no rumori, però è l'Y60 per il 61 chi ce l'ha può darti consigli più specifici ma credo sia lo stesso
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Da possessore di Y61 passo corto e avendo in precedenza un kit +6...posso dirti e confermarti quanto detto.
Allora se metti un kit +6 puoi cambiare solo le panhard o modificare le tue, le piastre cambio io le metterei per abbassare un pò ed evitare qualche piccola vibrazione, per il resto non toccare nulla.
PS: per le barre stab allunga un pò le biellette e vai tranquillo....a presto.... :evil: :evil: :evil:
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Grazie a tutti dei consigli!!!! Vi terrò informati!! avrei un altra domandina per quanto riguarda i paraurti....Secondo voi sul Y61 quali sono quelli più adatti?? a me personalmente piacciono molto quelli della Raptor 4x4..magari voi sapete consigliarmene altri più semplici nell'installazione o che magari esteticamente stanno meglio anche l'occhio vuole la sua parte :)
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carlo gr
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Raptor4x4... :? non penso che faccia paraurti x il 61
io personalmente opterei per gli AFN...sul 61 ci stanno benissimo e se poi li colori in tinta diventa bellissimo
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carlo gr ha scritto:Raptor4x4... :? non penso che faccia paraurti x il 61
io personalmente opterei per gli AFN...sul 61 ci stanno benissimo e se poi li colori in tinta diventa bellissimo
quoto... come anteriore anche l'arb mi piace, posteriore afn sicuramente :-()
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Confermo quanto detto dai ragazzi; se vuoi rialzare la macchina e modificare il meno possibile, puoi mettere un kit XT +4; rialza 6cm reali e lo puoi montare senza panhard regolabili, senza caster kit e senza sostituire l'albero; al massimo occorrono solo gli spessori cambio, ma nel 3.0 non è sicuro che ci vogliono, in quanto ha l'albero più lungo del 2.8 (il mio).............minima spesa massima resa! :evil:
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Riguardo i paraurti, io metterei il posteriore AFN con i fanali alti; riguardo l'anteriore, l'originale è abbastanza alto e profilato: se non devi fare un uso gravoso del mezzo, ti consiglio di non cambiarlo perchè esteticamente è il più bello (l'AFN anteriore a mio avviso è troppo mastodontico e rende il frontale pesante....anche di peso....) e se vuoi puoi montare il verricello senza nessuna modifica!
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Grazie a tutti!! il Patrolone pian piano ritorna a nuova vita!! ora sicuramente vi farò una domanda che sicuramente sarà sicuramente stata fatta 1000 volte!!! :oops: Le Gomme!!!!

A libretto porto solo una misura 265/70 R16 il cetoc al massimo cosa ti rilascia?? 265/75???? come misura cosa ne pensate?? Mi direte, non ho altre soluzioni!! :font_piang

e se volessi richiedere una gomma piu stretta e alta??? le 255/85 R16 sono un miraggio vero??!!

Tutti i consigli sono ben accetti

PS le Gomme le monterò su dei dotz 16x8 l'et non l'ho ricordo sono sepolti in garage da una vita!! cmq sicuramente neg.

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patrolzena81 ha scritto:Grazie a tutti!! il Patrolone pian piano ritorna a nuova vita!! ora sicuramente vi farò una domanda che sicuramente sarà sicuramente stata fatta 1000 volte!!! :oops: Le Gomme!!!!

A libretto porto solo una misura 265/70 R16 il cetoc al massimo cosa ti rilascia?? 265/75???? come misura cosa ne pensate?? Mi direte, non ho altre soluzioni!! :font_piang

e se volessi richiedere una gomma piu stretta e alta??? le 255/85 R16 sono un miraggio vero??!!

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Il problema gomme è un pò la piaga di tutti...il cetoc rilascia il nullaosta per le 235/85 r16 che per il GR è un pò strettina...vedi se riesci a richiedere le 285/75 r16 che sono perfette per un rialzo +6... :cry:
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più alta e stretta c'è la 235/85R16

ma sul Patrol penso che "calzi" male...

risulterebbe troppo mingherlina per la mole del mezzo
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patrolzena81 ha scritto:Grazie a tutti!! il Patrolone pian piano ritorna a nuova vita!! ora sicuramente vi farò una domanda che sicuramente sarà sicuramente stata fatta 1000 volte!!! :oops: Le Gomme!!!!

A libretto porto solo una misura 265/70 R16 il cetoc al massimo cosa ti rilascia?? 265/75???? come misura cosa ne pensate?? Mi direte, non ho altre soluzioni!! :font_piang

e se volessi richiedere una gomma piu stretta e alta??? le 255/85 R16 sono un miraggio vero??!!

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il cetoc ti rilascia massimo le 32 come a jacoterrano
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