pressione turbo patrol gr

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Fabio4
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Sicuro che il manometro sia preciso, una buona marca o di quelli "commerciali"
Altro non e che può esserci qualche perdita da qualche parte?
Comunque originale a quando al porta?

Nel dubbio magari vai da un pompista che ti collega un suo manometro volante ma professionale e comunque ti controlla un po tutto
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Matthias
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Di manometri ne ho provati diversi, perdite non ne ho e la pressione originale ho letto qui sul forum che si aggira sugli 0.8 /0.9 ma non ne ho la certezza. Qualcuno può confermarmi con certezza la pressione della turbina con motore rigorosamente originale su di un gr 2.8 del 99 ?
Proverò a testare il debimetro appena ho tempo.
Matthias
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Nessuno mi sa aiutare?
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Stef
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Il manuale dell'Y60 dice 0,9.........
Matthias
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Finalmente qualcuno, grazie per la risposta.

Mi sai dire a che pagina del manuale officina dell'y60 hai trovato la pressione di 0,9 perchè io non la trovo?

Grazie ancora
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Stef
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Ricordo di averla trovata li non molto tempo fa.
Avevo anche io qualche dubbio.
Guarderò e ti dico di preciso dove lo letto.
Matthias
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Trovato. Sembra però che sia più un dato riguardante la turbina, cioè che al max del suo rendimento può dare 0.9 bar. Invece nella tabella sopra sempre nella foto si vedono le pressioni di sovralimentazione in base ai giri motore. Il dubbio rimane...
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Stef
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Matthias ha scritto:Trovato. Sembra però che sia più un dato riguardante la turbina, cioè che al max del suo rendimento può dare 0.9 bar. Invece nella tabella sopra sempre nella foto si vedono le pressioni di sovralimentazione in base ai giri motore. Il dubbio rimane...
Ok,è quello che ricordavo di aver letto da qualche parte.
Ho anche provato con due manometri diversi e la mia turbina dopo 190000 km arriva a 0,9bar più o meno.Ho quindi pensato che fosse nella norma :mrgreen:
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Stef
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Per quanto riguarda la massima erogazione so per certo che sempre nel mio caso superava tranquillamente 1,2bar......ecco perché ho cercato quel valore e mi sono accorto che la west gate era bloccata quindi la turbina soffiava finché riusciva.
Ora è apposto! ....certo che per 2 anni inconsapevole del problema mi ci sono divertito col Patrol!!! :cry:
Matthias
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Ok. Io al max giro a 0,65 ( parlo di 2.8 y61) mi sa che devo smontare la turbina per dargli un'occhiata. L'asta della wastegate si muove bene forse troppo, magari è andata la molla.
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Stef
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Prova a scollegarla così vedi se sale la pressione
Matthias
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Sale a un bar scollegato il tubo.
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Stef
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ah....dai...allora la turbina è ok.
sarà la membrana che ormai si è starata.
Matthias
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Una cosa non mi torna, dal manuale officina dell y60 si legge che esso monta una turbina garret TB2527 con flangia quadrata dal collettore di scarico, y61 invece ha la flangia triangolare, siamo sicuri sia la stessa turbina?
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Stef
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Non saprei.....
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