balestre

Rispondi
Parà_gr
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 giugno 2010, 17:35
Località: Long Beach

ciao a tutti. sto per modificare l'assetto del mio patrol tr 2.8td, voglio passare le balestre sotto i ponti (adesso ho lo spoa) e siccome lo vorrei con un assetto più rigido ho pensato di aggiungere un foglio alle balestre sia anteriori che posteriori. lo vorrei più rigido in modo che quando lo carico non si abbassi troppo. facendo questa modifica di aggiungere un foglio, vi voglio chiedere se qualcuno l'ha gia fatto, il patrol diventa eccessivamente rigido?? inoltre si perde molta escursione?? il patrol poi sarà usato per uscite molto soft. grazie :)
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Monti le balestre originali paraboliche o altre?

Ovvio che se aggiungi un foglio aumenti la rigidità del veicolo e potresti perdere pure qualcosa in articolazione; se devi fare ciò perchè lo carichi, aggiungi i fogli solo alle balestre posteriori che sono quelle che portano il peso del carico. Altra cosa: se hai le paraboliche devi aggiungere un foglio parabolico; non mischiare i tipi di fogli!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Parà_gr
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 giugno 2010, 17:35
Località: Long Beach

grazie mille per la risposta. ho le balestre originali all'anteriore sono paraboliche mentre al posteriore sono normali. il patrol dovrà viaggiare carico e anche con una bagagliera sul tetto. quindi mi serve un assetto piu rigido in modo che non si abbassi. ora però mi sorge un dubbio. aggiungendo un foglio solo al posteriore non è che poi il patrol sarà piu alto dietro e piu basso davanti??? se aggiungo un foglio anche all'anteriore cosa succede?? grazie
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Fai la prova con il posteriore solamente; possibilmente aggiungendo un foglio ti trovi con il posteriore un pò più alto dell'anteriore anche se tutti gli assetti dei Patrol devono essere leggermente puntati, ovvero con l'anteriore più basso.....quando carichi poi tutto si livella!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Parà_gr
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 giugno 2010, 17:35
Località: Long Beach

ma se aggiungo un foglio anche all'anteriore che succede???? diventa troppo rigido???
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
Rispondi

Torna a “Nissan”