40 CV su y 60
- StuntmanNicola
- MEMBER
- Messaggi: 280
- Iscritto il: 22 novembre 2009, 15:39
- Località: Molise
- Contatta:
Confermo!!!carlo gr ha scritto:mi sembreno un po troppi
povero motore...speriamo che dura
Anche se fosse possibile povero motore!!!
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Con turbina, intercooler, iniettori e pompa fatta come si deve il 2.8 sa dare grandi risultati; come detto da Carlo però bisogna vedere quanto dura.....
http://www.youtube.com/watch?v=yJ-q0EOl85U
http://www.youtube.com/watch?v=yJ-q0EOl85U
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
A detta di qualcuno anticipando di un dente la pompa il GR fa miracoli
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
con tutto il resto ovviamentegilgil ha scritto:A detta di qualcuno anticipando di un dente la pompa il GR fa miracoli
![Smile :)](./images/smilies/smile%20%2829%29.gif)
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Non si può fare, ne abbiamo già parlato, spostando di un dente dalla distribuzione il motore non va in moto.....gilgil ha scritto:A detta di qualcuno anticipando di un dente la pompa il GR fa miracoli
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
IL KAMIKAZE ha scritto:Non si può fare, ne abbiamo già parlato, spostando di un dente dalla distribuzione il motore non va in moto.....gilgil ha scritto:A detta di qualcuno anticipando di un dente la pompa il GR fa miracoli
![Smile :smile:](./images/smilies/smiles%20%2822%29.gif)
purtroppo pe avere qualche cavallo in più mi sa che 0.9 di pressione non basti...con l'intercooler qualcosina la si prende ma veramente poco quasi impercettibile, con la pompa già un pò di differenza la si fa, con la G.V per avere cavalli veri la devi far girare minimo a 1.1 costanti, ciò significa che avrai picchi anche di 1.3... io ho sentito tanta differenza con intercooler aria/acqua, pompa fatta al banco e turbina a geometria variabile con pressione 1.2 costanti e 1.4 di picco e penso che sono arrivato a 160cv circa e andava veramente forte già anche a 1600 giri...se fai girare una geometria variabile con la stessa pressione originale del gr non avrai incrementi di potenza ma solo un pò di coppia in più attorno ai 1900-2000 giri niente di più...già nel manuale di officina cè scritto che la pressione di sovralimentazione si aggira a 0.8-0.9max qindi se vuoi cv devi andare a 1.2 come infatti dice la saito sul suo sito per la turbina per il gr...cmq con un intercooler buono si può andare tranquillamente a 1.2 senza nessun problema ( e quello del pajero messo sopra il cofano non è un intercooler buono) perchè da prove fatte con sensore nel collettore di aspirazione dopo 10/15 minuti di strada in salita senza tirare troppo il collo e con 1 bar di pressione la temperatura dentro il collettore arrivava anche ai 90° se non più.. e a quei valori diventa pericolosissimo per la testata del gr...con intercooler aria/acqua con 1.2 costante e 1.4 di picco di pressione e stessa strada fatta al massimo tipo cronoscalata il valore massimo è stato di 48°/50° e teoricamente la teoria dice che il valore ottimale max si aggira da 50 a 60 gradi max...quindi prima di pensare alle turbine e a modifiche al motore pensiamo a come farle lavorare bene e a rispettare il più possibile quando possibile i valori ottimali che gli ingegnieri ci dicono...ovviamente ci vuole anche un bel pò di fortuna che non guasta maiMOTTAUNO ha scritto:io mi "limiterei" a intercooler e turbina G.V. ma max a 0.9 di pressione senza andare a mastruzzare la pompa
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/mat.gif)
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/mat.gif)
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/mat.gif)
ps. non voglio fare ne il saputello e ne il professore ( sul forum cè gente che ne capisce 1000000000 volte di più di me) ho messo a disposizione solo le mie prove dato che le ho fatte
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
ciao ragazzi visto che si parla di turbine , volevo sapere solamente un consiglio , la pressione della turbina del gr deve stare a 0,8 o.0 giusto e se la si porta a 1 cs succede migliora un po ?
io ho montato un intercooler ,ma e stato messo davanti a quelli dell'aria condizionata e della acqua del motoree ,
la potrei portare a qualcosina sopra l'1??????????
io ho montato un intercooler ,ma e stato messo davanti a quelli dell'aria condizionata e della acqua del motoree ,
la potrei portare a qualcosina sopra l'1??????????
manetta sempri u funnu :-) :-)
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Puoi portare la pressione a 1,0 bar ma devi adeguare la quantità di gasolio!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it