Ciao a tutti, volevo sapere le pressioni di esercizio dell'olio, a freddo e a caldo, dei vostri Patrol motorizzati 2.8, per confronto con il mio, che a breve resuscitera'!!!!
Per quel che ho visto, non ce n'è uno uguale ad un altro Dato che ho fatto fare una modifica alla pompa dell'olio, volevo vedere se dara' benefici!
Grazie a tutti!
Pressione olio motore RD28T
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Alur, ecco la mia testimonianza:
sia a caldo che a freddo (si fa per dire, con ste temperature.... ) pressione olio sempre costante, sia a minimo che ad altri regimi, 4,0 bar!!!
sia a caldo che a freddo (si fa per dire, con ste temperature.... ) pressione olio sempre costante, sia a minimo che ad altri regimi, 4,0 bar!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
dunque a freddo se la lascio a folle si mantiene a meta' se ci cammino la lancetta va a fondo
a caldo a bassi regimi sta sotto la meta' ad alti regimi un po sopra la meta'
ovviamente io parlol x il mio nissan poi non so se questi valori sono esatti o se cambiato tra un mezzo ed un'altro
che lavoretto hai fatto alla pompa dell'olio?
a caldo a bassi regimi sta sotto la meta' ad alti regimi un po sopra la meta'
ovviamente io parlol x il mio nissan poi non so se questi valori sono esatti o se cambiato tra un mezzo ed un'altro
che lavoretto hai fatto alla pompa dell'olio?
la potenza e' nulla senza controllo
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Dany, ma il manometro olio del tuo Patrol non ha la scala in bar?
La modifica consiste nella spianatura delle flange della pompa dell'olio, per evitare trafilamenti con conseguente perdita di pressione dell'impianto!
La modifica consiste nella spianatura delle flange della pompa dell'olio, per evitare trafilamenti con conseguente perdita di pressione dell'impianto!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
si certo e' in bar a meta' e a 3bar ed fondo e a 6bar
la potenza e' nulla senza controllo
Ciao kamikaze, cosa intendi per spianatura flange della pompa ?IL KAMIKAZE ha scritto:Dany, ma il manometro olio del tuo Patrol non ha la scala in bar?
La modifica consiste nella spianatura delle flange della pompa dell'olio, per evitare trafilamenti con conseguente perdita di pressione dell'impianto!
Mi puoi spiegare la modifica che mi interesserebbe?
Grazie mille !!!
Nel mio Patrol appena avviato il motore va' a 4 bar, come si scalda scende a due, ogni tanto al minimo anche meno, poi come accellero ritorna a due.
Non so' se va' bene, ma lo faceva anche il motore che ho sostituito.
Non so' se va' bene, ma lo faceva anche il motore che ho sostituito.
stefanob