MODIFICA TERRANO II

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

AnSwEr` ha scritto:ottimo lavoro, lo spessore per i semiassi l'hai comprato online o l'hai fatto realizzare? eventualmente mi potresti dire le misure?
Ben tornato Federico! Altre modifiche in vista?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
AnSwEr`
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 gennaio 2010, 14:38
Contatta:

si, devo montare il kit per abbassare il differenziale, ma ho visto che parecchi hanno spessorato i semiassi e volevo sapere come fare!
nome: Federico nick: ANSWER - vettura: Nissan Terrano II 3.0 sw - modifiche: gomme 31x10.5x15, distanziali +38mm, bullbar, filtro K&n, alettone, fari bixenon 8000k, impianto audio-video 2000watt, manometro turbo e voltometro, inclinometro, centralina rapid +30cv
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ma poi non lavora male il semiasse all'interno del differenziale?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Mietitrebbia
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 giugno 2009, 1:40

se abbassi il differenziale non spessorare i semiassi, che cmq lo spessore l'ho testato qualche anno fà e non mi è piaciuto per niente dato che fà lavorare tutto più inclinato
vanderpuk
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 luglio 2011, 12:57

ciao a tutti
mi interessa l'intervento di rock...ma per la barra di sterzo ...giusta ossservazione di voliera...hai fatto qualcosa per non far lavorare le testine troppo inclinate?
qualcuno può dire con sicurezza se l'ammo di sterzo stressa di meno le testine stesse dopo il rialzo ?...
ambrogio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:13
Località: Pavia

Buongiorno!
Sono un nuovo iscritto possessore di terrano II 2.7Tdi SW, rialzato di 2 cm ant.+ 3 post. con distanziali per gomme, blocco arb al ponte posteriore, paraurti uso gravoso con verricello (tutto regolarmente omologato)
L'auto ha mantenuto le caratteristiche originali, mentre in fuoristrada è notevolmente migliorata,
-----
Vorrei sapere se a fronte di tutte le modifiche apportate al terrano di cui alle foto, l'auto ha consevato
le caratteristiche di stabilità e andatura.
Inoltre le modifiche sono omologabili dalla motorizzazione?
Cordiali saluti
ambrogio
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ambrogio ha scritto:Buongiorno!
Sono un nuovo iscritto possessore di terrano II 2.7Tdi SW, rialzato di 2 cm ant.+ 3 post. con distanziali per gomme, blocco arb al ponte posteriore, paraurti uso gravoso con verricello (tutto regolarmente omologato)
L'auto ha mantenuto le caratteristiche originali, mentre in fuoristrada è notevolmente migliorata,
-----
Vorrei sapere se a fronte di tutte le modifiche apportate al terrano di cui alle foto, l'auto ha consevato
le caratteristiche di stabilità e andatura.
Inoltre le modifiche sono omologabili dalla motorizzazione?
Cordiali saluti
ciao ambrogio!!!!
perchè non passi in area presentazioni http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5 cosicchè tutti gli utenti del forum possano conoscerti e darti il benvenuto??7

cmq pazienta affinchè gli esperti nissan rispondano!!!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, per il rialzo che hai apportato non occorre omologazione in quanto non molto visibile ad occhio, inoltre fino a 4 max 5 cm di rialzo il veicolo non cambia di prestazioni, i distanziamo invece non sono omologabili il consiglio e' di non uscire dal parafango, per il verro invece niente problemi visto che ha omologazione, col Terry lungo puoi comunque alzare Max 4 cm dietro e 3 o 4 tirando le barre, puoi pero' alzare di body permettendo gomme da 32" senza body limando un po' i pareganghi monti le 31"
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io ho montato sul mio terry (uguale al tuo) un kit XT + 4 ovvero 4 ammortizzatori e 2 molle poi ho tirato un po le barre anteriori (fino 83 da terra a parafango) ho limato l'interno del passaruota e sono riuscito a montare le 265/70/16 ovvero 79 cm diametro con un cerchio et 0 ! Risultato........rialzo effettivo al posteriore di circa 8 cm e anteriormente 6.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Lorenzo01
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gennaio 2022, 21:04

Salve a tutti, sono un giovane new entry è sempre attivo il forum?? Vedo messaggi con date molto lontane….
Vorrei farvi qualche domanda per la modifica motoristica di un terrano 100cv
Grazie in anticipo
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

Buonasera e benvenuto, presentati se non l’hai già fatto nell’area di presentazione grazie
Rispondi

Torna a “Nissan”