KIT RIALZO PATROL GR Y61

PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

ciao a tutti sto per rialzare il mio patrol con un kit di piu' 5 cm.sto per acquistare la barra panhard regolabile lovells .secondo voi dato che tanto si dice ingiro il caster kit e' obbligato da mettere??cos'e'?
gabrijeky
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 291
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 18:36
Località: manzano

secondo me con un +5 non serve correggere il caster almeno che tu non sia un manico della perfezzione.

in pratica alzando la macchina i ponti ruotano leggermente (la pera del differneziale punta verso l'alto), più si alza più ruotano. sul ponte posteriore questo non rappresenta un grosso problema se non per rialzi esagerati (dal +10 in su) mentre all'anteriore il problema è l'angolo di sterzata, capirai che ruotando il ponte, in conseguenza al rialzo, le ruote anteriori invece di puntare in modo parallelo al terreno tenderanno a puntare un po verso il basso oltre a questo le molle lavoano invece che in modo verticale si incurverano legemente, la correzione del caster di fatto serve a riportare in posizioe normale il ponte anteriore dopo un rialzo.
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

comunque se questo puo' rendere meglio l'idea ho ordinato la panhard lovells regolabile per l'asse anteriore.su quella posteriore vedro' come si comporta.ok?
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

ma con un kit +5 devo inserire piastra del cambio e caster kit?
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

mah! io per un + 5 non avrei toccato nulla è talmente poca l'incidenza che non te ne accorgi nemmeno,però se cambi panhard e prendi le piastre io sarei + propenso a prendere un + 7 il che ti permette di montare delle 33 e ci stanno anche le 35 silverston con piccoli accorgimenti.anche perchè "mangiando vien la fame"se in seguito vorrai farti un treno di gomme maggiori ti ritrovi un kit che te lo permette,evitando ora di spendee soldi che poi dovresti rispendere
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

silvio76 ha scritto:mah! io per un + 5 non avrei toccato nulla è talmente poca l'incidenza che non te ne accorgi nemmeno,però se cambi panhard e prendi le piastre io sarei + propenso a prendere un + 7 il che ti permette di montare delle 33 e ci stanno anche le 35 silverston con piccoli accorgimenti.anche perchè "mangiando vien la fame"se in seguito vorrai farti un treno di gomme maggiori ti ritrovi un kit che te lo permette,evitando ora di spendee soldi che poi dovresti rispendere
Quoto.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

silvio76 ha scritto:mah! io per un + 5 non avrei toccato nulla è talmente poca l'incidenza che non te ne accorgi nemmeno,però se cambi panhard e prendi le piastre io sarei + propenso a prendere un + 7 il che ti permette di montare delle 33 e ci stanno anche le 35 silverston con piccoli accorgimenti.anche perchè "mangiando vien la fame"se in seguito vorrai farti un treno di gomme maggiori ti ritrovi un kit che te lo permette,evitando ora di spendee soldi che poi dovresti rispendere
Concordo anch'io. A questo punto vai sopra il +6 (limite entro il quale puoi anche non cambiare niente) ed hai più benefici. Però in questo caso metti anche il caster kit.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

il mio consiglio e di mettere kaster kit cosi gli organi di movimento(albero trasm ant e crociere)lavorano meglio..Scusa la domanda che kit stai montando?se monti le barre regolabili male non fai anzi migliori.. :smile: .. buon lavoro
Avatar utente
coccodrillo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 19:49
Contatta:

io nel mio patrol ho montato un +12 completo di tutto,un vero mostro e una mobilita unica,se vuoi vedere vai al topic(il mio fuoristrada)
sempre pronto a dare una mano!!!!!!!!!menbro NICOSIA CLUB 4X4
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

ciao a tutti.vorrei evidenziarvi cosa mi e' successo dopo il kit diu rialzo +5. ho installato presso meccanico nissan molle + ammortizzatori +panhard anteriore+ piastre cambio per abbassarlo in modo da evitare una ecessiva pendenza rispetto all'asse posteriore. dopo aver percorso qualche km ho notato un rumore eccessivo quando:
1) abbasso la frizione per cambiare marcia dalla 3 in poi in movimento
2) quando accellero o in caso di rilascio dello stesso dopo una certa velocita' circa 50 km-h

n.b. il rumore e' eccessivo e la sensazione e' come se in autostrada una persona si distraesse e marciasse lungo la corsia di emergenza toccando con le ruote la banda rumorosa oppure come se se ci fosse attaccata al fuoristrada una grigiia di ferrro..capite?
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Yes.... Tipico rumore dell'albero posteriore. Le crociere hanno sempre lavorato con una certa angolazione e, basta una piccola variazione, cominciano a fare rumore. Lo stesso è capitato a me quando ho messo i soli spessori. Figurati. Prova ad ingrassare per bene l'albero e vedi cosa succede.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

sono d'accordo con Cusilino
anche secondo me e un problema alla trasmissione post
fai come ti ha detto..ingrassa l'albero il piu possibile e prova,se lo continua a fare si dovrebbe cambiare l'albero e mettere un doppia crociera o se vuoi eliminare il rumore,cambia le crociere ma sappi che il problema si ripetera in tempi brevi
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 313
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 13:59
Località: COSENZA

mi sa che dovro' sostituire l'albero. ingrassandolo si fa' poco ......
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:sad: scusa ho dimenticato di dirti
hai messo piatra cambio
..se ti serve ho la coppia..
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Se lo vuoi cambiare ti può bastare un doppia/singola crociera.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Nissan”