Bloccaggio anteriore y60

Rispondi
lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda che per molti risulterà stupida, ma la mia curiosità non ha limite.

Ho un blocco posteriore originale di un pajero v20, mi stavo chiedendo se fosse possibile montarlo sulla pera anteriore del mio 60, certamente coppe coniche da sostituire..... ma vorrei sapere se sarebbe possibile sostituire gli innesti dei semiassi visto che il pajero ne ha 28 e il patrolino 31 e montare solo il sistema bloccaggio....
La mia è pura curiosità dal momento che ho questo blocco e non lo utilizzo....sempre meglio che buttarlo.....
non mettetevi a ridere.....
:oops: :roll:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, non ho conoscenze così approfondite del GR e del Pajero, ma dubito si possa fare, e poi di solito si fa il contrario cioè si adattano componenti GR su mezzi meno dotati nella catena cinematica, da prendere in considerazione anche che mettendo il blocco all'anteriore il mezzo diventa inguidabile anche in OR, ma questo è un altro discorso.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

gilgil come ho detto è pura curiosità, io ho avuto per 3 anni un pajero e devo dire che la meccanica del ponte posteriore è veramente solida, molti che hanno pajero e hanno piu esperienza di me dicono che il blocco del pajero originale è molto piu solido di quello arb, ma io non mi pronuncio, era solo per vedere se riuscivo a utilizzarlo in qualche modo, poi è sempre un blocco pneumatico attacca e stacca, quindi in or si può anche lasciarlo disattivato e attaccarlo solo al bisogno.
oltretutto non so neppure se le due pere possano essere compatibili, ci sono da vedere una marea di cose, ma, credo valga per tutti gli appassionati di questo fantastico mondo ogni giorno si accende una lampadina nella capoccia sempre a pensare come modificare il mezzo per le proprie esigenze e gusti.... :-D :-D :) :) :)
Rispondi

Torna a “Nissan”