Biscottini anteriori, barra panhard e sterzo patrol 2.8 TR

Rispondi
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve a tutti e buona estate.
In previsione di un inverni in OR, stavo facendo alcuni accorgimenti al mio patrol 2.8 TR Safari.
Visto che sull'avantreno si muove un po, volevo cambiare i biscottini originali, non montando quelli rialzati poichè ho già le balestre paraboliche, ed eventualmente installare una barra panhard, pensate sia fattibile ma soprattutto utile?
Qualcuno l'ha già montata?
Dove posso trovare i biscottini anteriori originale completi di boccole che vanno sul telaio?
Inoltre,vorrei eliminare il rinvio dello sterzo, montando la barra collegata direttamente alla scatola sterzo, come posso fare ?

Grazie :)
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Nessun consiglio ? :(
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao, su un balestrato la panhard non centra niente.
La sua funzione è svolta dai pacchi balestre.
Importante invece avere dei biscottini che non abbiano gioco laterale; magari hai i cilindretti interno all'anello sul telaio ovalizzati e quindi i perni giocano.
Tieni conto che di loro le balestre hanno minimi spostamenti laterali e torsionali, dovuti alla tipologia cotruttiva.
Non tutti sanno, ad esempio, che le balestre rendono autosterzanti i ponti (ovviamente parliamo di piccolissimi angoli).

Per l'eliminazione del rinvio dello sterzo avresti problemi di angoli gestibili solo con le apposite testine inhstallate agli estremi del rinvio.
Inoltre, la barra deve collegare le due ruote e quindi comunque avresti bisogno di una ulteriore barra che unisca la scatola sterzo con la barra dello sterzo.
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie mille Nonno.
Infatti oggi controllando l'anteriore ho notato proprio che i cilindri sono ovalizzati ed i biscottini consumati.
Consigli per gli acquisti?

Per il rinvio quindi mi consigli di lasciare così?
Rispondi

Torna a “Nissan”