Consiglio tecnico

Rispondi
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve, ho rifatto il motore del mio Patrol TR 2.8
Ho fatto revisionare gli iniettori tarandoli a 170, ed installato una turbuina a geometria variabile della lybra 2.4 pressione d'esercizio 1 bar.
Installato tutto, ho provato il fuoristrada ma sembrava sempre come se fosse giù di tono, allora ho apertoun po di gasolio, ma sempre uguale.
In finale ho dato tanto gasolio che il minimo mi resta fisso a 800 giri anche con la vite minimo tutta svitata, ma non fa un filo di fumo, o meglio lo fa solo se sto bassissimo di coppia ed affondo.
Tirandola, inoltre, non mi supera i 3800 giri....
Cercando info, c'è chi mi dice di regolare l'LDA, chi invece di cambiare testina e pompanti, chi sa aiutarmi?
Inoltre in caso dovessi cambiare i pompanti, di quale pompa dovrei montarli e di che misura ? Sentivo ad esempio che quelli della BMW 525 dovrebbero andar bene o sbalio....?

Grazie mille per l'aiuto.
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

Ciao,
scusa hai fatto tarare gli iniettori, ma la pompa non l'hai fatta maggiorare?
mi chiedo se la pompa originale riesce a far lavorare bene gli iniettori.
Magari qualcuno che ne sa di più di iniezione può chiarirci le idee????
Mi pare che di solito pompa ed iniettori devono essere fatti insieme, altrimenti non vanno.
Per la pompa ho sentito che la modificano montando parti della pompa dell'Eurocargo.
Di più "nin zò"
ciao
Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

ciao grazie mille per la risposta è sì avevo sentito una cosa del genere anche io leggendo qua e là ma vorrei sapere qualcosa di più preciso per poi metterci le mani
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

puoi mettere o testina e pompanti da 11 di provenienza bmw o testina e pompanti da 12 di provenienza eurocargo....quest'ultimi però sono mooolto più difficili da far lavorare al meglio (ma niente è impossibile) devi solo affidarti ad un bravo pompista....lascia perdere di smanettare la mandata del gasolio che fai solo confusione e fumo e la macchina non va niente...un bravo pompista e sei apposto :rap!
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie Tsunami, prezioso come sempre.
Trovarlo il pompata bravo, ne ho girati due e non sapevano nemmeno di cosa parlassi.
Pensavo di smontare la pompa e mettere testina e pompantini (11) del BMW 525, che ne pensi !?
Poi naturalmente taratura da un pomposa...
...se lo trovo ! :(
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

già è un ottima cosa la testina e il pompante da 11 ed è più facile per il pompista farla rendere al meglio...cambia pure la camma della pompa con una più spinta :lol:
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

La camme da dove la posso prendere?
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

DevilF ha scritto:La camme da dove la posso prendere?
quella la devi comprare nuova :roll:
Rispondi

Torna a “Nissan”