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Come dare un po di spunto al gr y61

Inviato: 9 marzo 2014, 5:36
da geegen
Salve a tutti vorrei dare un po di prontezza a bassi reggimi al mio gr y61 2800 del 1999.
Cosa si puo' fare?
Grazie

Inviato: 9 marzo 2014, 22:12
da patrol87
pompa meccanica. anticipo pompa e turbo.. oppure geometria variabile.. ma sempre cn pompa meccanica-

scarico diretto

Inviato: 10 marzo 2014, 5:10
da geegen
patrol87 ha scritto:pompa meccanica. anticipo pompa e turbo.. oppure geometria variabile.. ma sempre cn pompa meccanica-

scarico diretto
Qual'è la cosa più rapida da fare e meno onerosa ?

Grazie

Inviato: 10 marzo 2014, 7:45
da gilgil
Anticipo su pompa e regolazione pressione su turbina, non devi cambiare niente, serve solo un cacciavite :)

Re: Come dare un po di spunto al gr y61

Inviato: 10 marzo 2014, 7:54
da carlo gr
geegen ha scritto:Salve a tutti vorrei dare un po di prontezza a bassi reggimi al mio gr y61 2800 del 1999.
Cosa si puo' fare?
Grazie


Tappare valvola EGR
montare un regolatore pressione turbo
eliminare il centrale scarico
Troverai tanta miglioria e tutto cio con spesa minima

Re: Come dare un po di spunto al gr y61

Inviato: 10 marzo 2014, 18:08
da geegen
carlo gr ha scritto:
geegen ha scritto:Salve a tutti vorrei dare un po di prontezza a bassi reggimi al mio gr y61 2800 del 1999.
Cosa si puo' fare?
Grazie


Tappare valvola EGR
montare un regolatore pressione turbo
eliminare il centrale scarico
Troverai tanta miglioria e tutto cio con spesa minima

IL centrale scarico per eliminarlo va sostituito con qualcosa?
Il regolatore di pressione lo trovo in vendita o bisogna autocostruirlo
L'egr come va tappato?

Se hai realizzato queste modifice potresti postare delle foto?

Grazie

Inviato: 10 marzo 2014, 19:37
da patrol87
il centrale e il finale io li ho sostituiti con dei semplici tubi... il regolatore di pressione non so a che serve.. io la tengo regolata fissa a 1.2 - 1.3

l'egr io l'ho tappata con una piattina in metallo che chiude il passaggio..

Inviato: 11 marzo 2014, 18:01
da geegen
patrol87 ha scritto:il centrale e il finale io li ho sostituiti con dei semplici tubi... il regolatore di pressione non so a che serve.. io la tengo regolata fissa a 1.2 - 1.3

l'egr io l'ho tappata con una piattina in metallo che chiude il passaggio..
Dove posso acquistare il regolatore di pressione?

Per installarlo all'interno dell'abitacolo dove avete fatto passare i tubi?

Grazie

Inviato: 11 marzo 2014, 23:35
da livio
piu' corto e' il tubo dell'overboost meno rischi il motore, altrimenti avrai picchi di pressione piu' elevati prima che apre la wastegate

Inviato: 12 marzo 2014, 4:59
da geegen
livio ha scritto:piu' corto e' il tubo dell'overboost meno rischi il motore, altrimenti avrai picchi di pressione piu' elevati prima che apre la wastegate

Ok dove posso acquistarlo l'overboost?

In che modo si misura la pressione per regolare l'overboost?

Grazie

Inviato: 15 marzo 2014, 12:11
da geegen
Ragazzi ho un problemone , ho montato un regolatore di pressione con manometro incorporato ma non misura la pressione .
La domanda è ma la pressione si misura sul tubo dove va il regolatore ho da un altra parte?

Ho provato il manometro con il compressore e funziona perfettamente.


Grazie

Inviato: 15 marzo 2014, 21:31
da patrol87
Vedo che non hai molta manualità.. Fatti consigliare da un amico meccanico che ti dice almeno dove mettere le mani.. Non vorrei che fai danni.. Cmq sicuro hai sbagliato tubicino

Inviato: 16 marzo 2014, 5:42
da geegen
patrol87 ha scritto:Vedo che non hai molta manualità.. Fatti consigliare da un amico meccanico che ti dice almeno dove mettere le mani.. Non vorrei che fai danni.. Cmq sicuro hai sbagliato tubicino
Il tubo è quello che va alla westegate.Ho visto delle foto sul forum prima di mettere le mano .