Differenziale LSD su anteriore Patrol TR

Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve, una domanda da 1.000.000 di dollari.... ah ah ah

Si può installare un blocco LSD, sul differenziale anteriore del Patrol TR 2.8?

Ovvero, ho due differenziali posteriori del TR in più, e vorrei sapere se smontando LSD da uno di questi, lo posso poi installare sul differenziale anteriore dello stesso mezzo....
Desneik
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:56
Località: Alessandria

Ammesso e concesso che l'LSD del 3.3 stia nell'alloggiamento del ponte anteriore del 2.8 ( dimensioni, supporti, diametro interno corona, ecc. ecc. ) ti troveresti poi col problema cave semiassi ponte 2.8<>cave planetari dell'LSD....che ASSOLUTAMENTE NON CORRISPONDONO ! L'idea non è certamente nuova e assolutamente ( a mio avviso ) valida ma i due semiassi dovrai necessariamente farli fare ex novo e quindi entri nel settore " modifiche NON a costo zero " !!....Ne vale la spesa ?
Bisogna ricordarsi delle persone finche sono vive piuttosto che disperarsi poi nel momento in cui sono perse per sempre !
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Ciso e grazie per la risposta.
Io intendevo utilizzare tutto del 2.8 e non del 3.3, infatti per la mia che é 2.8, ho rimediato il ponte sempre del 2.8, e volevo utiluzzare la corona anteriore al posto della posteriore cosi le cave corrispondevano.
Desneik
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:56
Località: Alessandria

Perdona l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi !
Bisogna ricordarsi delle persone finche sono vive piuttosto che disperarsi poi nel momento in cui sono perse per sempre !
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Io ho un patrol 2.8 ed ho rimediato sempre del 2.8 due ponti, posteriore ed anteriore.
Io volevo prendere il boocco LSD del ponte posteriore che ho in piu, e montarlo sull'anteriore del mio.
Per adattarlo userei la corona dell'anteriore, altrimenti le cave non corrisponderebbero...
LEOATTILATR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 agosto 2013, 13:33

ragazzi una domanda :O nel ponte posteriore del mio patrol tr 2.8 c'è scritto lsd.... significa che c'è il blocco?? a me non sembra xk quando sono in twist gira solo una ruota :O help
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

L'LSD non è un blocco 100% ma slittamento limitato del 30% circa.
Correggetemi se sbaglio !
LEOATTILATR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 agosto 2013, 13:33

quindi sarebbe come un blocco bloccato al 70%??
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

No, al contrario, blocca al 30% non al 70%
LEOATTILATR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 agosto 2013, 13:33

insomma come tutti i differenziali....!!!
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

No, i differenziali standard girano liberi
LEOATTILATR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 agosto 2013, 13:33

io sapevo che tutti almeno al 30% erano bloccati... però vabbè sbaglierò :)
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

confermo al 30% :smile: :smile:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Desneik
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ottobre 2012, 20:56
Località: Alessandria

Ma cosa c'entra la corona con le cave ???????? Le cave non sono altro che un sistema meccanico per calettare ( rendere solidali nel moto circolare ) semiassi e planetari e solo questi ultimi fanno parte del differenziale, la corona e il pignone sono un'altra cosa anche se direttamente collegati tra loro. In poche parole la corona NON HA NESSUNA CAVA DA NESSUNA PARTE a meno che non si sia stabilito all'interno del tuo ponte un roditore geneticamente modificato in grado di nutrirsii di acciaio !
Bisogna ricordarsi delle persone finche sono vive piuttosto che disperarsi poi nel momento in cui sono perse per sempre !
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Il Patrol K260 TR con motore RD28T monta ponte anteriore C200 e posteriore H233B, esattamente come il Patrol 3.3 K160 motore 3.3 aspirato e turbodiesel. L'unica differenza è che il TR ha il differenziale al centro del ponte, mentre il 3.3 ce l'ha sul spostato sul lato destro.
Essendo due ponti completamente differenti, C200 anteriore e H233B posteriore, non ci sono parti intercambiabili tra i due tipi di ponti. Ovvero NON è possibile montare LSD del H233b sul C200.

Il Patrol GR Y60 ha ponti H233B sia anteriore che posteriore, ma la pera del diff anteriore è del tipo reverse cut con pignone alto.
Stando a quel che scrivono sui forum Australiani, sul ponte anteriore h233b del GR Y60 (ed anche sul Y61 che ha gli stessi differenziali) è possibile montare la scatola LSD del Pathfinder posteriore. Chiaramente si trapianta solo la cassa, mantenendo la corona originale del ponte in cui verrà montata.


Sul ponte anteriore C200 "potrebbe" essere possibile montare la scatola LSD del vecchio King Cab / Terrano, o almeno così mi disse uno spagnolo che lo aveva fatto, ma non ne sono sicuro al 100%.
Il fatto è che i King Cab che ho visto io non avevano il C200 posteriore ma un altro ponte di cui non conosco la sigla, quindi non sono sicuro di quali versioni montavano il C200 al posteriore, forse delle versioni benzina non importate? Boh.

Spero che questo vi sia utile ;)
Rispondi

Torna a “Nissan”