Patrol Gr y61 3.0, pregi, difetti, opinioni e critiche

Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

MOTTAUNO ha scritto:signori dell'y61 non esiste solo il 3.0...
c'è quel gioiellino di 2.8 td6 intercooler
10 anni di studi su questo motore credo proprio che la nissan sia arrivata alla perfezione!
per gli angoli di attacco e uscita basta montare un bel paio di gommazze
se non vi piacciono i paraurti toglieteli e basta!
una cosa e certa la robustezza di questi mezzi non può essere messa in discussione!
sono pienamente d'accordo, meglio il 2.8 con la modifica della pompa da elettronica a meccanica, e la sostituzione della turbina con una ibrida. Ragazzi vi garantisco, ed io il 3.0 l'ho avuto e con il modulo aggiuntivo, che il 2.8 con le modifiche di cui sopra descritte che c'è l'ha un amico mio va come una locomotiva, spettacolare, nonostante avesse le 35.
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

maestro ha scritto: sono pienamente d'accordo, meglio il 2.8 con la modifica della pompa da elettronica a meccanica, e la sostituzione della turbina con una ibrida. Ragazzi vi garantisco, ed io il 3.0 l'ho avuto e con il modulo aggiuntivo, che il 2.8 con le modifiche di cui sopra descritte che c'è l'ha un amico mio va come una locomotiva, spettacolare, nonostante avesse le 35.
Confermo, il mio 2.8 con pompa meccanica e turbina originale va più forte del mio 3.0...........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...:) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:signori dell'y61 non esiste solo il 3.0...
c'è quel gioiellino di 2.8 td6 intercooler
10 anni di studi su questo motore credo proprio che la nissan sia arrivata alla perfezione!
per gli angoli di attacco e uscita basta montare un bel paio di gommazze
se non vi piacciono i paraurti toglieteli e basta!
una cosa e certa la robustezza di questi mezzi non può essere messa in discussione!
Per questo motivo ho scelto il 2.8 per l'offroad: tutti i problemi di affidabilità della testata sono stati risolti nell'Y61; con una piccola modifica, cioè montando la pompa meccanica dell'Y60, togli TUTTA l'elettronica dal motore e in più recuperi almeno 20cv senza fare più di tanto. Il resto è ipercollaudato.

Riguardo gli angoli, quello di attacco non è messo così male; per il culone, con un buon rialzo e un paraurti più profilato (tipo l'AFN) si arriva a un angolo d'uscita accettabile.... Ricordiamo che questo problema non è solo del GR, ci sono fuoristrada nelle stesse condizioni se non peggio, leggasi Range o Discovery

Poi dimentichiamo una cosa importante: cosa vogliamo fare con il fuoristrada; se l'utilizzo è prettamente stradale con qualche giro spassionato in offroad, è inutile stare a parlare di sbalzi, gommazze e rialzi esagerati; con delle gomme non esagerate (es. 285/75 R16) e un assetto max +6, cioè la configurazione mia, di Armando, di nonno Carlo, ne hai da buttare in offroad, mantenendo al contempo un'ottima guidabilità su strada....
In questo mondo è tutta una questione di compromessi, non esiste la perfezione, come non esiste la gomma micidiale sul fango, sulla roccia, sul bagnato, silenziosa su strada e che duri 100mila km.....

:rap! stra quoto quanto detto
come dice Kami montando un +6 , delle belle gomme si ottiene un bel compromesso
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

alias ma il tuo 3000 che modifiche ha al motore??
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..
:sad: dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

squi ha scritto:alias ma il tuo 3000 che modifiche ha al motore??
Il mio motore è completamente originale, per adesso non ho nessuna intenzione di toccarlo.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
Se vuoi montare un +10 ed evitare vibrazioni devi montare l'albero doppia-doppia poi puoi anche montare il doppia-Singola ma credo che un pelo lo senti.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
:rap! giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Alla fine mi sa che ti prendi una Jeep ... :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Parlando di mezzi originali, il 3.0 è un'altro pianeta. Credo che prima di esprimere un giudizio i mezzi andrebbero guidati e non solo magari visti ai raduni girare. Io di 2.800 originali ne ho guidati una decina, sia Y60 che Y61 e sinceramente il 6 cilindri è bello come sound ma come erogazione non mi piace. Il 3.0 4 cilindri è pronto subito, liniare nel salire di giri, ma con poco allungo rispetto al fratello 2.8..
Prima di comprare prova: non siamo tutti uguali nelle scelte (per fortuna) e cio' che piace a me puo' non piacere a te e viceversa.
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

Alias24 ha scritto:Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...:) :) :)
Ciao Antonio, il 2.8 che hai provato, sicuramente non è stato montato con quegli accorgimenti e spacchiamenti dell'amico mio. Ti gantisco che vola; prima e seconda le ruote...LE 35... slittano
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..
:sad: dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
OHèèè che è sta storia, le notizie le devo apprendere dal forum? ho capito perchè non mi chiami più per il caffè, la tenevi nascosta per non farmela vedere :smile: :smile: :smile: e così a cose fatte non potrò più smontarti questa idea del 61 :lol: :lol: . Io ti dico di tenerti il 60, anche perchè il tuo è l'ultima serie - praticamente perfetta - sai quello che lasci e non immagini quello che trovi...a buon intenditore... :-( :-( :-(
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
:rap! giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
...e le due panhard...
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Rispondi

Torna a “Nissan”