TR SAFARI - trapianto di cuore

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

I 4.2 non sono così facili da trovare.....al 99% sono tutti aspirati (solo l'Y61 lungo, montava il 4.2 turbo sigla TD42T) e se li fanno pagare..... se non ricordo male tra l'altro non flangiano nemmeno con il cambio, quindi ti servirebbe anche il cambio e, sempre se non sbaglio, sono a 24V.....

Se vuoi un consiglio, rimetti su un altro 2.8, magari quello dell'Y61 che è più prestante e meno delicato.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

Ti rispondo in pubblico alla tua richiesta

il motore alleggerito cioè monoblocco e testata senza tutta la parte esterna costa a listino € 10.500,00 oltre iva
il solo monoblocco senza testata costa € 7.500,00 oltre IVA

credo che non servano commenti...................


Un consiglio, non avere fretta e cerca un buon motore, se riesci a trovarne uno non maltrattato ti potrai divertire ancora per un bel pò
ciao

Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ritorniamo un pò indietro; per quale motivo devi cambiare motore? Che problemi ti dà? Magari puoi revisionare il tuo con una spesa più o meno contenuta e la certezza di avere un motore a km0..... Considera che tutti i motori usati che ci sono in giro al 95% sono moooolto chilometrati!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

IL KAMIKAZE ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
si il mio e quello di carlo gr sono gemellini :D
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!

allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori

che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

martini bianco ha scritto:il 4.2 nissan è aspirato...io opterei per un 4.2 turbo-daily...per restare sul diesel!
per i motori benzina hai una vasta scelta!
c'e anche il 4.2 turbo diesel lo monta l'Y61 Australiano ovvero il Patrol GU
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

knot_man ha scritto:
martini bianco ha scritto:il 4.2 nissan è aspirato...io opterei per un 4.2 turbo-daily...per restare sul diesel!
per i motori benzina hai una vasta scelta!
c'e anche il 4.2 turbo diesel lo monta l'Y61 Australiano ovvero il Patrol GU
Quoto quanto detto esiste il 4200 TD anche se non è facile da reperire... :sad:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

in italia è difficile.......in australia lo hanno tutti :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
si il mio e quello di carlo gr sono gemellini :D
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!

allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori

che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
:sad: gemelli? mi sa che il colore e diverso :D :D :D :D
cmq x il tuo motore io al tuo posto revisionerei il tuo
sai quanto spendi e sai quello che ci metti dentro
tutto sta se il gioco vale la candela e secondo me ne vale la pena
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

carlo gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
si il mio e quello di carlo gr sono gemellini :D
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!

allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori

che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
:sad: gemelli? mi sa che il colore e diverso :D :D :D :D
cmq x il tuo motore io al tuo posto revisionerei il tuo
sai quanto spendi e sai quello che ci metti dentro
tutto sta se il gioco vale la candela e secondo me ne vale la pena
se te lo dice carlo, puoi scommetterci!!!!!!!!!!!!!!!! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ok ok devo ammettere che mi state incoraggiando...
vi terrò aggiornati
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Parà_gr
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 giugno 2010, 17:35
Località: Long Beach

non sono facili da trovare i 4.2 ma si trovano. io aspetterei e sceglierei uno di questi...
NEL DUBBIO...ACCELERA!!!
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Mottauno ma quanti fuoristrada hai? :D ahhhaaahh ho capito: uno x i giorni festivi e uno x i giorni lavorativi....... :smile: io anche ho un gr y60, un 3.3 da paura (con balestre sopra i ponti e 35 pollici) e una vecchietta ormai in pensione, ma me ne ha fatto passare piaceri: il patrol 2.8 aspirato 4 cilindri. Però sempre nissan.
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

:-() fedeltà assoluta :N1
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Nissan”