I 4.2 non sono così facili da trovare.....al 99% sono tutti aspirati (solo l'Y61 lungo, montava il 4.2 turbo sigla TD42T) e se li fanno pagare..... se non ricordo male tra l'altro non flangiano nemmeno con il cambio, quindi ti servirebbe anche il cambio e, sempre se non sbaglio, sono a 24V.....
Se vuoi un consiglio, rimetti su un altro 2.8, magari quello dell'Y61 che è più prestante e meno delicato.....
TR SAFARI - trapianto di cuore
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 617
- Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
- Località: CATANIA
- Contatta:
Ti rispondo in pubblico alla tua richiesta
il motore alleggerito cioè monoblocco e testata senza tutta la parte esterna costa a listino € 10.500,00 oltre iva
il solo monoblocco senza testata costa € 7.500,00 oltre IVA
credo che non servano commenti...................
Un consiglio, non avere fretta e cerca un buon motore, se riesci a trovarne uno non maltrattato ti potrai divertire ancora per un bel pò
ciao
Antonio
il motore alleggerito cioè monoblocco e testata senza tutta la parte esterna costa a listino € 10.500,00 oltre iva
il solo monoblocco senza testata costa € 7.500,00 oltre IVA
credo che non servano commenti...................
Un consiglio, non avere fretta e cerca un buon motore, se riesci a trovarne uno non maltrattato ti potrai divertire ancora per un bel pò
ciao
Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Ritorniamo un pò indietro; per quale motivo devi cambiare motore? Che problemi ti dà? Magari puoi revisionare il tuo con una spesa più o meno contenuta e la certezza di avere un motore a km0..... Considera che tutti i motori usati che ci sono in giro al 95% sono moooolto chilometrati!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i77945_cartoonrxxxx3333.jpg)
Patrol member e C.T. of
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
www.saharaclub4x4ragusa.it
si il mio e quello di carlo gr sono gemelliniIL KAMIKAZE ha scritto:Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!
allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori
che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
![Immagine](http://s12.postimg.org/6idpfipc9/10857919_10205063132485428_600122955233131975_n.jpg)
![Immagine](http://img577.imageshack.us/img577/6183/0nfs.jpg)
![tunisia :tunisia](./images/smilies/icona%20%28208%29.gif)
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
c'e anche il 4.2 turbo diesel lo monta l'Y61 Australiano ovvero il Patrol GUmartini bianco ha scritto:il 4.2 nissan è aspirato...io opterei per un 4.2 turbo-daily...per restare sul diesel!
per i motori benzina hai una vasta scelta!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i11530_images.jpg)
![Smile :)](./images/smilies/smile%20%2829%29.gif)
Quoto quanto detto esiste il 4200 TD anche se non è facile da reperire...knot_man ha scritto:c'e anche il 4.2 turbo diesel lo monta l'Y61 Australiano ovvero il Patrol GUmartini bianco ha scritto:il 4.2 nissan è aspirato...io opterei per un 4.2 turbo-daily...per restare sul diesel!
per i motori benzina hai una vasta scelta!
![Sad :sad:](./images/smilies/smile%20%2810%29.gif)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i72590_alias24.gif)
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i72596_logo-offroadwe.jpg)
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i72604_monster.gif)
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i72590_alias24.gif)
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i72596_logo-offroadwe.jpg)
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/immagine/i72604_monster.gif)
![Bastard Inside Club 4x4 :bastardclub4x4](./images/smilies/club4x4.gif)
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
MOTTAUNO ha scritto:si il mio e quello di carlo gr sono gemelliniIL KAMIKAZE ha scritto:Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....MOTTAUNO ha scritto:che poi è anche quello dell'y60 dal '96 in poi... cambia la turbina e non ha l'intercooler
giusto?
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....![]()
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!
allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori
che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motore
![Sad :sad:](./images/smilies/smile%20%2810%29.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
cmq x il tuo motore io al tuo posto revisionerei il tuo
sai quanto spendi e sai quello che ci metti dentro
tutto sta se il gioco vale la candela e secondo me ne vale la pena
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5213
- Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
se te lo dice carlo, puoi scommetterci!!!!!!!!!!!!!!!!carlo gr ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:si il mio e quello di carlo gr sono gemelliniIL KAMIKAZE ha scritto: Più o meno si, come quello dell'Y60 ultima serie, cioè come quello di Carlo GR, se non sbaglio....
ti confermo che la turbina Y61 è diversa, un pò più piccola per ridurre (teoricamente) il lag.....![]()
grazie antonio per le dritte, diciamo che me lo aspettavo... ero pronto al colpo, cmq hai ragione no comment!
allora la situazione del mio motore... ho cambiato già una volta la testata e ho sostituito le punterie idrauliche con quelle meccaniche nel corso dei suoi 400.000km,
consuma olio, fuma bianco a volte nella parte della carrozzeria investita dal fumo trovo macchiette nere,
a volte parte a 5 o anche 4 credo, se do' una stirata come si deve si impappina comincia a fumare e non risponde piu' bisogna aspettare che si riprenda...
il cambio è un gioiellino perchè ho da poco cambiato tutti i sincronizzatori
che fare? la tua soluzione l'avevo presa in esame ma non so se ne valga la pena buttare i soldi su questo stesso motoregemelli? mi sa che il colore e diverso
![]()
![]()
![]()
![]()
cmq x il tuo motore io al tuo posto revisionerei il tuo
sai quanto spendi e sai quello che ci metti dentro
tutto sta se il gioco vale la candela e secondo me ne vale la pena
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
![Cool :rap!](./images/smilies/img%20%2831%29.gif)
Mottauno ma quanti fuoristrada hai?
ahhhaaahh ho capito: uno x i giorni festivi e uno x i giorni lavorativi.......
io anche ho un gr y60, un 3.3 da paura (con balestre sopra i ponti e 35 pollici) e una vecchietta ormai in pensione, ma me ne ha fatto passare piaceri: il patrol 2.8 aspirato 4 cilindri. Però sempre nissan.
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
![Smile :smile:](./images/smilies/smiles%20%2822%29.gif)
NISSAN PATROL GR