trapianto motore

Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
1989 Mercedes 250 GD
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

dove lo trovo ?
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
Che cosa è ???? :? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
Che cosa è ???? :? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!
jacoterrano dovrebbe essere un motore :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Cummins_B_Series_engine
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

hitman ma vedi che troppi cavalli poi si devono sapere usare. poi mi ci porti dove servono tutti questi cavalli.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

michele4x4 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
Che cosa è ???? :? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!
jacoterrano dovrebbe essere un motore :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Cummins_B_Series_engine
Grazie Michele4x4 sempre pronto e preparato nelle risposte !!! :smile: :smile: :smile: :smile:
Ultima modifica di jacoterrano il 7 aprile 2011, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

hitman ha scritto:dove lo trovo ?
Normalmente lo montano i Dodge RAM turbodiesel e molti dei "commerciali" Dodge (alcuni potrebbero esserci tra i "dismessi" di Sigonella), sicuramente ci saranno applicazioni in alcuni veicoli industriali di altre marche o veicoli per movimento terra di gamma medio-bassa.

Per rispondere anche a Squi non è tanto la potenza che fa la differenza (Il 6BT ha 162 Cv, se pompi per bene l'RD28 ci puoi anche arrivare) è la coppia motrice che fa la differenza...e come la potenza viene erogata
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

C'è un "signore polacco" che fa questi "lavoretti" :)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA&feature =related[/youtube]

Questo è in suo sito > http://www.karlowicz4x4.pl/realizacje
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

bonjo più coppia motrice è sempre gradita ma non penso che qui si faccia fuoristrada così estremo da richiedere un intervento così esagerato come la sostituzione del motore. anche perchè non è una spesa da poco e cmq il gr sarà penalizzato a basso regime di giri ma sempre un 2.8 è. secondo la mia opinione da neofita con delle buone gomme ed un buon assetto si hanno ottimi risultati. poi se ci sono tanti soldi da spendere si monta un blocco anteriore e una pompata al motore..
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Su questo sono pienamente d'accordo. C'è cmq da dire che la potenza quando c'è non guasta, io stesso quando cercavo il Wrangler l'ho cercato solo ed esclusivamente a sei cilindri. In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

bonjo ha scritto:................In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
:smile: :smile: :smile:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

dolmen ha scritto:
bonjo ha scritto:................In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
:smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: secondo me non bisogna esagerare!!!! la giusta proporzione
Avatar utente
tommosan
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 maggio 2011, 13:09

se mi posso permettere...
l'rd28t... è un gran motore...e se preparato a dovere non ha nulla a che invidiare a motoroni più blasonati...
certo.... la coppia massima non la sviluppa a 1000 giri...
ma 470 Nm a 2500 rpm non sono male...(tenendo conto che ne fa 280 originali e ne sviluppa 265 il 4200)
Rispondi

Torna a “Nissan”