Cawa ha scritto:ottimo!!! forse qualcosina posso immaginare
trapianto motore
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Che cosa è ???? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
jacoterrano dovrebbe essere un motorejacoterrano ha scritto:Che cosa è ???? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
http://en.wikipedia.org/wiki/Cummins_B_Series_engine
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Grazie Michele4x4 sempre pronto e preparato nelle risposte !!!michele4x4 ha scritto:jacoterrano dovrebbe essere un motorejacoterrano ha scritto:Che cosa è ???? mi scuso per la mia ignoranza nel settore !!!bonjo ha scritto:Metti un Cummins 6BT. Dovrebbe entrarci...
http://en.wikipedia.org/wiki/Cummins_B_Series_engine
Ultima modifica di jacoterrano il 7 aprile 2011, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Normalmente lo montano i Dodge RAM turbodiesel e molti dei "commerciali" Dodge (alcuni potrebbero esserci tra i "dismessi" di Sigonella), sicuramente ci saranno applicazioni in alcuni veicoli industriali di altre marche o veicoli per movimento terra di gamma medio-bassa.hitman ha scritto:dove lo trovo ?
Per rispondere anche a Squi non è tanto la potenza che fa la differenza (Il 6BT ha 162 Cv, se pompi per bene l'RD28 ci puoi anche arrivare) è la coppia motrice che fa la differenza...e come la potenza viene erogata
1989 Mercedes 250 GD
C'è un "signore polacco" che fa questi "lavoretti"
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA&feature =related[/youtube]
Questo è in suo sito > http://www.karlowicz4x4.pl/realizacje
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA&feature =related[/youtube]
Questo è in suo sito > http://www.karlowicz4x4.pl/realizacje
bonjo più coppia motrice è sempre gradita ma non penso che qui si faccia fuoristrada così estremo da richiedere un intervento così esagerato come la sostituzione del motore. anche perchè non è una spesa da poco e cmq il gr sarà penalizzato a basso regime di giri ma sempre un 2.8 è. secondo la mia opinione da neofita con delle buone gomme ed un buon assetto si hanno ottimi risultati. poi se ci sono tanti soldi da spendere si monta un blocco anteriore e una pompata al motore..
Su questo sono pienamente d'accordo. C'è cmq da dire che la potenza quando c'è non guasta, io stesso quando cercavo il Wrangler l'ho cercato solo ed esclusivamente a sei cilindri. In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
1989 Mercedes 250 GD
bonjo ha scritto:................In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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secondo me non bisogna esagerare!!!! la giusta proporzionedolmen ha scritto:bonjo ha scritto:................In ogni caso per divertirsi e non per fare gare, la meccanica di serie "ottimizzata" basta e avanza...e dovrebbe non arrecare danno!!
se mi posso permettere...
l'rd28t... è un gran motore...e se preparato a dovere non ha nulla a che invidiare a motoroni più blasonati...
certo.... la coppia massima non la sviluppa a 1000 giri...
ma 470 Nm a 2500 rpm non sono male...(tenendo conto che ne fa 280 originali e ne sviluppa 265 il 4200)
l'rd28t... è un gran motore...e se preparato a dovere non ha nulla a che invidiare a motoroni più blasonati...
certo.... la coppia massima non la sviluppa a 1000 giri...
ma 470 Nm a 2500 rpm non sono male...(tenendo conto che ne fa 280 originali e ne sviluppa 265 il 4200)