Vendo patrol tr 3.3

Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

peppegti ha scritto:tra te e marco mi avete convito....

salvo come va?
e' un po che non ci si sente.....il tuo mostro?
volevo chiederti 3 cose:
1 - come si toglie hardtop?
2 - l'altro giorno ho attaccato i mozzi ma non il 4x4,mi stavo buttando nel fango quindi volevo evitare di scendere per farlo dopo, e praticamente dopo che ho staccato i mozzi rientrato sulla strada avevo difficolta ad inserire le marce!come mai?
adesso e' nuovamente perfetto....boooo
3 - camminare con i mozzi attaccati comporta qualcosa al livello di guasti?

grazie
ciau ciau
Ciao peppe.....
1)---basta svitare una ventina di bulloncini che stanno lungo i bordi interni dell'hardtop e poi sfilarlo leggermente all'indietro e sollevarlo...attento al lunotto posteriore.
2)---forse un tantino d'acqua e fango sono entrati dove non dovrebbero....fai bene ingrassare i mozzi...ma non troppo e da una controllatina all'olio del cambio e differenziale.
3)---in o.r. fa nulla altrimenti si dovrebbe scendere spessissimo dai mezzi...su strada è meglio staccarli lasciando tutto libero hai meno attrito dentro il differenziale ed all'albero di trasmissione che ovviamente sta fermo.
Saluti
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Salvo, faccio una precisazione utile a Peppe.

Per smontare l'hard top (nel caso non sia stato mai smontato prima) devi procurarti un bussolotto con chiave francese

Immagine

sono proprio 20 bulloncini. Visto che sono "camurriusi" a svitarsi, ti consiglio di procurarti venti bulloncini stessa lunghezza e stesso passo degli originali, ma con testa classica esagonali: ti verrà molto più agevole il rimontaggio.

Se hai i rivestimenti in plastica rigida (azzurra o beige) devi prima togliere i bottoncini che che la fissano. Ti consiglio l'utilizzo di una forbice da infilare sotto la testa dei bottoncini per fare leva e sfilarli (sono ad incastro a pressione).

Devi disconnettere i contatti elettrici del tergicristanno e del lunotto termico, nonchè il tubicino del lavalunotto: si trova il tutto dietro il pannello laterale destro.

Se lasci montati i vetri ci vogliono almeno due persone per scenderlo a terra.

Quando dovrai rimontarlo è facile che avrai trafilamenti d'acqua, soprattutto alla base del montante principale, dove fa la curva. Stai attento ad aver inserito tutte le rondelle ovali negli appositi fori della guarnizione (li vedrai allo smontaggio).

Predisponi uno spazio per posare l'hard top. Ti sconsiglio di smontarlo in tre pezzi (si può fare, ma oltre ad altri bulloncini, sono usate delle guarnizioni a mastice).

peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

mmmmh....mi sa che lo lascio!

adesso che ci penso devo controllare se la guarnizione dove ce il portellone di vetro e' messa giusta perche l'altra volta ho trovato la moquet leggermente bagnata.

grazie a tutti e due siete stati veramente molto chiari e precisi.

ps scusate il ritardo nel rispondere ma sto tornando adesso a casa.....sono stato ad aiutare un amico che era rimasto bloccato in una buca...
....ragazzi mi sono divertito e non ho fatto altro che tirare fuori un altro 4x4...

che dire W I 4x4


notte
peppegti
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 aprile 2009, 20:17

se non vi dispiace
possiamo scrivere nel altro post in cui chiedo dei consigli sulle modifiche?

e questo non lo so se si puo ma in caso lo si cancella.

cosi da avere un unico punto di riferimento per i tr
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non si cancella, ma lo posso bloccare.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Non si cancella, ma lo posso bloccare.
.....e io lo sblocco......per un momento.....
e poi lo riblocco......giusto per fare un dispetto al nonno ''Grande Capo''
:) :) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:ant :oo?
Bloccato

Torna a “Nissan”