La testata io l'ho sostituita perche' oltre ad avere le lesioni, era imbarcata e, cosa principale, era una schifezza non originale! Volendo si poteva recuperare, bastava spianarla, farla saldare, rifare le sedi e le guide valvole: quanto durava pero' non si sa...GN71 ha scritto: Dimmi se sbaglio. Per quel pochino che ne so la testata può avere delle microlesioni e va controllata accuratamente. Suppongo che nei 5000 euro (che è una cifra iperbolica, è vero) possa rientare un testata nuova originale. Di sicuro la pompa non si cambia, perché di per sè costerebbe un botto; può essere revisonata e forse sostituiti eventuali pezzi difettosi o gommini o guarnizioni.
Meglio di te, che hai rifatto il motore, nessuno può saperlo. Tu hai revisionato o sostituito la testata?
![Surprised :o](./images/smilies/smiles%20%2844%29.gif)
![DD :oD](./images/smilies/icon_4.gif)
Riguardo la pompa iniezione, non so che dirti perche' la mia era perfetta e non ho dovuto farci niente; veramente tutti quelli che hanno rifatto il motore nel Patrol 2.8 non mi hanno mai detto di problemi alla pompa iniezione, forse è uno dei componenti piu' affidabili!
![Very Happy :D](./images/smilies/smiles%20%2849%29.gif)
Riguardo le cifre iperboliche, io penso che rifare il motore in un qualsiasi 4x4 giapponese, che sia Nissan o Toyota o Mitsubishi, costa un botto, quindi non è un problema circoscritto alla Nissan
![Surprised :o](./images/smilies/smiles%20%2844%29.gif)