problema con patrol 2800td safari

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

GN71 ha scritto: Dimmi se sbaglio. Per quel pochino che ne so la testata può avere delle microlesioni e va controllata accuratamente. Suppongo che nei 5000 euro (che è una cifra iperbolica, è vero) possa rientare un testata nuova originale. Di sicuro la pompa non si cambia, perché di per sè costerebbe un botto; può essere revisonata e forse sostituiti eventuali pezzi difettosi o gommini o guarnizioni.
Meglio di te, che hai rifatto il motore, nessuno può saperlo. Tu hai revisionato o sostituito la testata?
La testata io l'ho sostituita perche' oltre ad avere le lesioni, era imbarcata e, cosa principale, era una schifezza non originale! Volendo si poteva recuperare, bastava spianarla, farla saldare, rifare le sedi e le guide valvole: quanto durava pero' non si sa... :o Ho deciso quindi di metterla nuova originale Nissan :oD che è arrivata bella completa di sedi, guide e precamere; ho preso pure le 12 valvole nuove e il sopra era pronto!
Riguardo la pompa iniezione, non so che dirti perche' la mia era perfetta e non ho dovuto farci niente; veramente tutti quelli che hanno rifatto il motore nel Patrol 2.8 non mi hanno mai detto di problemi alla pompa iniezione, forse è uno dei componenti piu' affidabili! :D

Riguardo le cifre iperboliche, io penso che rifare il motore in un qualsiasi 4x4 giapponese, che sia Nissan o Toyota o Mitsubishi, costa un botto, quindi non è un problema circoscritto alla Nissan :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

il problema è che negli altri giapponesi non c'è quasi mai bisogno di rifare il motore...


in un 2.8 nissan.... SEMPRE
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

:D :D :D
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

patrol88 ha scritto:il problema è che negli altri giapponesi non c'è quasi mai bisogno di rifare il motore...


in un 2.8 nissan.... SEMPRE
Se il motore lo si fa come fanno tutti, ovvero spendendoci meno soldi possibili, è vero, ma se si fa una volta sola E BUONA, ti fa tranquillamente altri 300mila km.

Ritorniamo sempre allo stesso discorso, il motore è delicato, le prestazioni ci sono e almeno 250mila km te li fa.... Per me va bene cosi', dai un'occhiata ai chilometraggi che hanno tutti i Patrol in giro....e ancora camminano tutti!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

mmmmmmmm........
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 23:46
Località: San Giovanni In Fiore

camikaze secondo te qindi andrei a spendere 6400€ per rifare il motore?
mi sembra un po troppo
ma parliamo di pezzi originali nissan?
o di altra marca ..... ma sempre di qualita?
a giorni mi daranno un preventivo vi faro sapere
se qualcuno di voi a un preventivo puo' mandarmelo priv.te cosi posso confrontare i prezzi
saluti a tutti

:sad: :cry:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Naturalmente parlo di pezzi originali Nissan, gli unici di qualita'; ho visto i motori rifatti utilizzando pezzi non originali e durano la meta'! Io ho messo tutto originale, pure le cinghie e il filtro olio...

Ora arriva qualcuno e dice che i pezzi non originali sono equivalenti agli originali, che si paga solo il marchio, bla bla bla.... :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

non e' vero che i prodotti di concorrenza sono come gli originali,pero' ci sono prodotti di primo impianto,quindi lo stesso!esempio:la fiat punto monta la frizione valeo,la quale la trovi in un qualsiasi magazzino di ricambi a meta' prezzo.oppure le mercedes montano filtri mann,che trovi anche nei magazzini....quindi e' solo questione di documentarsi.
patrol68
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giugno 2006, 15:57
Località: cosenza
Contatta:

ciao spartaco sono reduce di un nuovo motore del 33td esaurito dopo circa 800.000 km
per la rettifica e i vari pezzi del motore come ,canne , pistone bronzine di banco e di bielle e tutte la serie delle guarnizione vlvole guide valvole ho speso circa 2.00.00 euri pompa del acqua frizione 300.00 pompa del olio originale nissan 290.00
ignetttori 200.00euri al totale devi aggingere la manodopera se ai bisogno di qualcosa contattami in privato siamo della stessa provincia
ciao peppe
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 23:46
Località: San Giovanni In Fiore

sono pienamente daccordo con topalfredo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Alfredo, quando rifai un motore, i soldi non si risparmiano con i filtri; si risparmiano mettendo ad esempio, testata, valvole e pistoni non originali che sono quelli che costano un botto e che fanno la differenza come affidabilita' nel motore appena revisionato.

Io personalmente ho confrontato la testata originale Nissan con una della Japanparts e una della AMC (a detta di molti, data per ottima.... macche'..) e guarda che la differenza c'è, ed è pure notevole, nel prezzo come nel materiale. Ho confrontato anche i pistoni: quelli della Japanparts a confronto con gli originali pesavano quasi la meta'; tradotto, meno materiale e piu' dilatazione.

Altra cosa, ho capito che i paragoni tra le auto normali e i fuoristrada giapponesi, non funzionano se parliamo di ricambi non originali. Se metti una frizione Valeo, ovvero di primo impianto, su una Punto, tutto ok e risparmi pure; fai la prova a mettere una qualsiasi frizione non originale su un Patrol e poi vedi....quanto dura..... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

ma va la...

ah kamifiga.... ma ti pare che la nissan o la toyota facciano in casa le frizioni, o le pasticche o i dischi o le pompe?

per farti un esempio...infilati dentro un cofano toyota e a parte purificarti l'anima potrai vedere che il 90% delle parti sono marcate aisin...

compri alla toyota e a parte la scatola il pezzo è marcato aisin...

solo che alla toyota lo paghi tipo 100

prendendo aisin lo paghi 50!


poi vai pure a scoprire che la toyota è azionista di maggioranza della aisin :D :D :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

comunque per le testate credo che abbia ragione kami.di sicuro non saranno uguali alle originali.per il resto storcio il naso...
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Per Patrol88:

Quello su Toyota; allora, visto che sei del settore, trovami tu tutte le ditte che fanno il materiale di primo equipaggiamento per Nissan, com'è l' Asinin o come cavolo se chiama per Toyota, ma me ne frego dei filtri o delle pasticche da 5 euro, trovami pistoni, bronzine, valvole, semiassi, giunti e tutto quello che è un po' piu' costoso.

Altra domanda: tu sei convinto che il pezzo (manteniamo l'esempio Toyota) scatolato Aisin sia perfettamente uguale a quello scatolato Toyota???
Ultima modifica di IL KAMIKAZE il 23 gennaio 2007, 13:00, modificato 1 volta in totale.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

topalfredo ha scritto:comunque per le testate credo che abbia ragione kami.di sicuro non saranno uguali alle originali.per il resto storcio il naso...
Alfre'.... aredaglie..... come l'originale c'è solo l'originale; i pistoni li abbiamo pure sezionati per vedere come sono fatti, tutta un'altra cosa!
La frizione del Patrol 2.8, presa non originale ma dello stesso fornitore di primo impianto, dopo un po' di tempo slitta e strappa; monti l'originale comprata alla Nissan e ti dura una vita; come me lo spieghi? E non è stato solo un caso isolato...

Ma secondo voi le case costruttrici sarebbero contenti che i loro fornitori vendono i materiali forniti di primo impianto a meta' prezzo??? Le differenze ci sono..... e sono difetti di fabbricazione, possibilmente a noi invisibili, tali da non permettere al pezzo di essere montato in primo impianto.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”