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frenki
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ciao a tutti.. una domanda al volo.. installando un intercooler sul patrol y60 si risolve per sempre il rischio di spaccare la testata?
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bravomauro
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frenki ha scritto:ciao a tutti.. una domanda al volo.. installando un intercooler sul patrol y60 si risolve per sempre il rischio di spaccare la testata?
Assolutamente NO.
Nel caso poi di intercooler aria-aria è ancora da dimostrare,e sarà difficile,la reale utilità del sistema.Ovviamente mi riferisco all'off-road.Nell'impiego stradale o autostradale,ammesso che con 6km/litro si trovi qualche masochista,il discorso e tutto diverso.Chi non è d''accordo,sull'off-road,si munisca di No 2 termometri,piazzati rispettivamente in ingresso e in uscita e poi ci faccia sapere.
Per preservare il piu possibile la testata occorre evitare di impegnare il motore a freddo ,mantenere il circuito libero e pulito,non fare lunghe tirate a regimi alti e costanti che causano surriscadamenti localizzati,e avere moltoC**o nel senso di *ul*.
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sawo
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bravomauro ha scritto:
frenki ha scritto:ciao a tutti.. una domanda al volo.. installando un intercooler sul patrol y60 si risolve per sempre il rischio di spaccare la testata?
Assolutamente NO.
Nel caso poi di intercooler aria-aria è ancora da dimostrare,e sarà difficile,la reale utilità del sistema.Ovviamente mi riferisco all'off-road.Nell'impiego stradale o autostradale,ammesso che con 6km/litro si trovi qualche masochista,il discorso e tutto diverso.Chi non è d''accordo,sull'off-road,si munisca di No 2 termometri,piazzati rispettivamente in ingresso e in uscita e poi ci faccia sapere.
Per preservare il piu possibile la testata occorre evitare di impegnare il motore a freddo ,mantenere il circuito libero e pulito,non fare lunghe tirate a regimi alti e costanti che causano surriscadamenti localizzati,e avere moltoC**o nel senso di *ul*.
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