Intercooler
- bravomauro
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
- Località: Stella (Savona)
Assolutamente NO.frenki ha scritto:ciao a tutti.. una domanda al volo.. installando un intercooler sul patrol y60 si risolve per sempre il rischio di spaccare la testata?
Nel caso poi di intercooler aria-aria è ancora da dimostrare,e sarà difficile,la reale utilità del sistema.Ovviamente mi riferisco all'off-road.Nell'impiego stradale o autostradale,ammesso che con 6km/litro si trovi qualche masochista,il discorso e tutto diverso.Chi non è d''accordo,sull'off-road,si munisca di No 2 termometri,piazzati rispettivamente in ingresso e in uscita e poi ci faccia sapere.
Per preservare il piu possibile la testata occorre evitare di impegnare il motore a freddo ,mantenere il circuito libero e pulito,non fare lunghe tirate a regimi alti e costanti che causano surriscadamenti localizzati,e avere moltoC**o nel senso di *ul*.
Quoto Maurobravomauro ha scritto:Assolutamente NO.frenki ha scritto:ciao a tutti.. una domanda al volo.. installando un intercooler sul patrol y60 si risolve per sempre il rischio di spaccare la testata?
Nel caso poi di intercooler aria-aria è ancora da dimostrare,e sarà difficile,la reale utilità del sistema.Ovviamente mi riferisco all'off-road.Nell'impiego stradale o autostradale,ammesso che con 6km/litro si trovi qualche masochista,il discorso e tutto diverso.Chi non è d''accordo,sull'off-road,si munisca di No 2 termometri,piazzati rispettivamente in ingresso e in uscita e poi ci faccia sapere.
Per preservare il piu possibile la testata occorre evitare di impegnare il motore a freddo ,mantenere il circuito libero e pulito,non fare lunghe tirate a regimi alti e costanti che causano surriscadamenti localizzati,e avere moltoC**o nel senso di *ul*.