Problema con la spia avaria motore Maverick 2.7

Rispondi
ganasdeverde
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
Località: Spagna

Ciao a tutti !
Mi si e' accesa la spia di avaria motore lampeggiando........pensando ad acqua nel filtro carburante ho scaricato l'acqua.......ma segue a lampeggiare........puo' essere un'altro tipo di problema, qualcuno sa darmi una dritta ?
Grazie a tutti !
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ganasdeverde ha scritto:Ciao a tutti !
Mi si e' accesa la spia di avaria motore lampeggiando........pensando ad acqua nel filtro carburante ho scaricato l'acqua.......ma segue a lampeggiare........puo' essere un'altro tipo di problema, qualcuno sa darmi una dritta ?
Grazie a tutti !
Ma il mezzo come va?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ganasdeverde ha scritto:Ciao a tutti !
Mi si e' accesa la spia di avaria motore lampeggiando........pensando ad acqua nel filtro carburante ho scaricato l'acqua.......ma segue a lampeggiare........puo' essere un'altro tipo di problema, qualcuno sa darmi una dritta ?
Grazie a tutti !
con la manutenzione a che punto sei? intendo manutenzione ordinaria tagliando e cose simili. Spiega se hai problemi di spegnimento, motore che singhiozza o cose del genere.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! se da ripetuti lampeggi ti sta comunicando il guasto
il cosi detto codice lampeggio
conta i lampeggi,poi avverra una pausa e ritornera a lampeggiare
verifica tutto cio e ci fai sapere,vedro di darti il risultato del guasto
ganasdeverde
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
Località: Spagna

Macchina con 228000 Km, senza problemi evidenti, parte bene non singhiozza, abbastanza lineare, olio, filtro olio e filtro carburante cambiati 1000 Km fa.....la spia lampeggia ripetutamente senza intervalli velocemente, l'unica cosa che non so se puo' influire e' che ho fatto nuovo l'impianto per la presa del gancio traino.........e non funzionano piu' le quattro freccie (questo e' successo due giorni dopo il lavoro.......
grazie per avermi risposto cosi rapidi !
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! prova a tenere una notte la batteria staccata
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ganasdeverde ha scritto:Macchina con 228000 Km, senza problemi evidenti, parte bene non singhiozza, abbastanza lineare, olio, filtro olio e filtro carburante cambiati 1000 Km fa.....la spia lampeggia ripetutamente senza intervalli velocemente, l'unica cosa che non so se puo' influire e' che ho fatto nuovo l'impianto per la presa del gancio traino.........e non funzionano piu' le quattro freccie (questo e' successo due giorni dopo il lavoro.......
grazie per avermi risposto cosi rapidi !
allora torna in officina e' un problema suo, digli pero' che lo ha fatto subito uscito dall'officina e fagli ricontrollare i collegamenti, controlla intanto i fusibili ma per resettare il lampeggio mi sa che devi andare in casa madre, se non risolvi staccando la batteria, non ho idea se hai un codice per la radio, in caso ti servirà.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ganasdeverde
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
Località: Spagna

Ok, questa sera provero' a staccare, fino a domani mattina, la batteria........controllero' anche il cablaggio del gancio traino.....per quanto riguarda una casa madre sull'isola......isola turistica....solo perche' le passi davanti ti chiedono soldi.....e se entri, al finale paghi per sentirti dire
"todo bien no pasa nada es normal " tutto bene non succede niente e' normale ! (come dire, aspetta natale e sfrutta la luce colorata lampeggiante!!!)
Grazie ragazzi vi faro' sapere domani come e' andata.
ganasdeverde
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
Località: Spagna

Ciao ragazzi !
Ho scoperto il problema......(credo)elettrovalvola del controllo corpo farfallato in corto o sempre aperta...........depressione continua e attuatore farfalla sempre piantato in aperto.......
Ho dato un'occhiata ai prezzi.............abbastanza care visto che le vendono tutte e tre insieme...........demolitore????
Voi che ne pensate ?
Un saluto a tutti !
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Poverino avevo già condannato l'elettrauto... se trovi dal demolitore meglio ma la vedo dura, il nuovo cosa costa?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ganasdeverde
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
Località: Spagna

Il prezzo che ho trovato in internet originali nissan(con il codice valve solenoid 149567F401) e' di 249 euro........si lo credo anche io che sara' dura trovarle dai demolitori sopratutto nell'isola........provero' ugualmente.
Provero' anche a cercarle non originali.......entro la fine del mese devo passare ITV (revisione annuale) e cosi come e' messo il mezzo,con la valvola farfallata sempre aperta, non mi passa la prova dei fumi.....credo !?!?!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

ganasdeverde ha scritto:Ciao ragazzi !
Ho scoperto il problema......(credo)elettrovalvola del controllo corpo farfallato in corto o sempre aperta...........depressione continua e attuatore farfalla sempre piantato in aperto.......
Ho dato un'occhiata ai prezzi.............abbastanza care visto che le vendono tutte e tre insieme...........demolitore????
Voi che ne pensate ?
Un saluto a tutti !
La valvola a farfalla non incide sui gas di scarico o rendimento del motore, a meno che ti si blocchi chiusa ma non è il tuo caso; serve solamente a parzializzare il passaggio dell'aria compressa dalla turbina e a diminuire il lag.....una roba simile è montata anche nell'Y61 2.8, all'uscita dell'intercooler....
Se non sbaglio sta valvola dovrebbe servire anche per uno spegnimento più dolce del motore....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
ganasdeverde
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
Località: Spagna

Bene Kamikaze, grazie per chiarimi un po' l'idee, si la valvola rimane sempre aperta..........domani vado a Palma per continuare la caccia delle valvole dai demolitori.......
Qui la polizia ha come macchina di servizio giusto il terrano II.........puo' essere che se ne spacchi una!?!?! :evil:
Rispondi

Torna a “Nissan”