Turbina Garret GT2256V

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DevilF
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Salve, dovrei montare una turbina Garret GT2256V su un patrol 2.8 TR Safari.
So che vi vanno fatte un po di modifiche, flangiatura, westgate ecc.
Se potevate aiutarmi mi servivano alcune info....

1) La flangia di scarico della turbina originale è rettangolare (T3) credo no? Quella della garret 2256 invece è quadrata.
Per modificarla se taglio quella della turbina e ci saldo una flangia adatta per il collettore del patrol va bene ?

2) Come westgate quale posso usare, dato che quella originale della 2256 è a depressione mentre per farla funzionare sul patrol serve quella a pressione ?

3) Come modifico l'impianto originale del patrol del raffreddamento turbina originale, che dovrò eliminare poichè la 2256 non è raffreddata a liquido.

Grazie mille per le gentili risposte. :)
tsunami86
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allora per la flangia si potrebbe fare saldare come dici tu ma occhio a chi ti fa il lavoro perchè deve essere un esperto vero, saldare la ghisa non è affatto semplice e bisogna sapere bene come fare.

per la wastegate puoi usare quella della tua turbina originale oppure un'altra, basta che sia a pressione.

per l'impianto originale del raffreddamento ad acqua basta tappare i buchi sul monoblocco con dei bulloni e rondelle di rame.

ci sono ancora altri intoppi che non hai calcolato, devi modificare la chiocciola di aspirazione eliminando la curva finale e farla dritta, se no non ti passa il tubo di aspirazione del filtro aria. poi per la wastegate cè un altro problema che praticamente ti capita sotto proprio vicino allo scarico dell'olio ed è un lavoraccio farla lavorare bene perchè se non è perfettamente dritta si inceppa e ti rimane la geometria aperta. prova a cercare la turbina dell'audi 2.5 v6 che è molto più facile da mettere e farla lavorare bene
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DevilF
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Grazie mille Tsunami, sempre molto gentile.
Mi hanno anche consigliato al posto della geometria variabile, una geometria fissa su cuscinetti tipo la Garrett GT28R, che ne pensi ?
tsunami86
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DevilF ha scritto:Grazie mille Tsunami, sempre molto gentile.
Mi hanno anche consigliato al posto della geometria variabile, una geometria fissa su cuscinetti tipo la Garrett GT28R, che ne pensi ?
la gt28r è una bellissima turbina. ma metti in conto che il vantaggio delle turbine più grosse sta nel fatto che devi alzare la pressione per avere dei benefici.. sarebbe inutile montare una turbina del genere e girare a 1 bar. minimo dovresti andare a 1.3...e il costo di una turbina del genere è intorno ai 1000 euro...se vuoi vedere dei benefici monta la turbina che ti ho detto io e vedrai che a 1 bar di pressione sentirai molta più coppia in basso
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DevilF
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Ho visto su internet un po di turbine dell'audi, ma anche quella hanno l'uscita lato aspirazione, curva...


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tsunami86
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DevilF ha scritto:Ho visto su internet un po di turbine dell'audi, ma anche quella hanno l'uscita lato aspirazione, curva...


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si ma ti risparmi il lavoro di flangiarla e poi lavorano più in basso, e per girare a 1 bar di pressione vanno benissimo. la gt 2256v la devi far lavorare almeno a 1.2/1.3bar
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MOTTAUNO
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se ti interessano solo i bassi la gt2256v la puoi fare girare anche a 0.6, io la monto così ormai da più di un anno ...va benissimo e resti sicuro in afffidabilità... però ti consiglio di fare un tubo di scarico da 60 (con l'originale sembra essere strozzata). per il resto segui i preziosi consigli di tsunami :-D
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tsunami86
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MOTTAUNO ha scritto:se ti interessano solo i bassi la gt2256v la puoi fare girare anche a 0.6, io la monto così ormai da più di un anno ...va benissimo e resti sicuro in afffidabilità... però ti consiglio di fare un tubo di scarico da 60 (con l'originale sembra essere strozzata). per il resto segui i preziosi consigli di tsunami :-D
grazie peppe :rap! il problema è che la sua turbina è più grande della tua ed ha un funzionamento diverso della geometria variabile....e per farla girare bene bisogna avere il motore molto pompato. se invece prende quella da me consigliata (dato che ormai reperire una come quella che ti ho dato io è pressochè impossibile) è più piccola e lavora bene sia ai bassi che agli alti
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DevilF
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:sad: Prevedo una lunga strada tortuosa...
E proviamo un po, vediamo se ci riesco !!! :roll:
Conunque vada devo sempre sistemare la westgate e la chiocciola !
Giusto ?
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DevilF
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Ma in sostanza la flangia originale della turbina del Patrol è una T3 ?
tsunami86
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DevilF ha scritto:Ma in sostanza la flangia originale della turbina del Patrol è una T3 ?
t25
tsunami86
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prendi quella audi e vedrai che rimarrai contentissimo
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Da domani inizia la ricerca ;)
tsunami86
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sempre a disposizione per eventuali consigli
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DevilF
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Grazie mille Tsunami !
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