Ticchettio dopo innesto ridotte su Patrol gr 2.8 del 1990

Rispondi
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao a Tutti, Vi scrivo perchè col Patrol di mio cugino ci stiamo divertendo ma quando inseriamo le ridotte, poi per toglierle passa un'eternità e rimane un ticchettio alle ruote anteriori. Qualcuno di voi ha lo stesso problema, cosa potrebbe essere? :)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: sicuramente sara un problema ai mozzi automatici
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Carlo quindi dici che sono i mozzi alle ruote anteriori (dove si innestano anche le 4x4) da cambiare? Pensavo anche io la stessa cosa.....
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Ma dopo aver tolto la trazione 4x4, sganciate correttamente i mozzi automatici?
Si agganciano in automatico appena si innesta la trazione, ma per sganciarsi bisogna disinserire la leva delle ridotte, ed in 2 ruote motrici fare retromarcia per 3-4 metri. Se non lo fate i mozzi restano attaccati anche per strada.
Se fate fuoristrada impegnativo, bloccateli in anticipo con la chiave esagonale, e sbloccateli a fine giornata.

Se grattano, ticchettano o rumori simili potrebbe essere ormai tardi, ma se siete fortunati magari sono solo sporchi dentro e funzionano male.
Se non avete particolari inclinazioni meccaniche vi sconsiglio di smontarli da voi, ma un meccanico è benissimo in grado di smontarli e manutenzionarli.

Opinione personale, meglio un meccanico vecchia scuola tipo quelli che aggiustano anche trattori in campagna. Evitate le officine ultramoderne dove l'approccio è cambiare e metter nuovo.
Se non sono proprio distrutti, è anche possibile eliminare molle ed automatismo ed utilizzarli come mozzi manuali, da inserire e disinserire ogni volta da fuori con la chiave esagonale.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Li ho smontati un paio di giorni fa e mi sono sembrati puliti dentro e con un bel po di grasso..... Io li ho puliti e reingrassati correttamente ma il problema persiste, comunque se mettiamo in lock si sente qualche strattone ma poi le 4 ruote attaccano bene :) :) poi starà a mio cugino decidere se cambiarli oppure no, magari proviamo a escludere il meccanismo automatico e farli andare così vediamo :D
Rispondi

Torna a “Nissan”