cb su gr

Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Io avevo l'Y60 e, dovendoci scendere in Tunisia, ma anche per un discorso estetico, l'ho montato al posto del cassettino con lo sportellino, con la possibilità di coprirlo a scomparsa con un plexiglass nero.
C'è però da dire che:
- non ricordo il modello di CB, ma era relativamente piccolo
- aveva l'attacco del mike frontale, così da poterlo staccare con facilità
- una volta coperto era invisibile.
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Io avevo l'Y60 e, dovendoci scendere in Tunisia, ma anche per un discorso estetico, l'ho montato al posto del cassettino con lo sportellino, con la possibilità di coprirlo a scomparsa con un plexiglass nero.
C'è però da dire che:
- non ricordo il modello di CB, ma era relativamente piccolo
- aveva l'attacco del mike frontale, così da poterlo staccare con facilità
- una volta coperto era invisibile.
Nonnino ma dov'è sto cassettino??? :? :?
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
danny80 ha scritto: si, con tettuccio apribile
allora puoi fare come me... io ho fatto una staffetta leggera ancorata alle viti del tettuccio apribile (nella parte anteriore del vetro) alla quale ho avvitato la staffa del cb... e sta la fine del mondo :-() i fili li fai passare dietro i parasole e scendere dentro la guarnizione dei piantoni... peccato che non possa fare foto perchè mi trovo molto lontano dal mio GR :cry:

Sicuramente funzionale, però in caso di incidente si rischia seriamente di sbatterci la testa, con le conseguenze del caso.
Il mike stampato in testa :D :D ha ragione in caso di ribaltamento non è difficile procurarsi lesioni alla testa
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non solo in caso di ribaltamento, ma anche con un classico incidente stradale.
In caso di violenta decelerazione il corpo tende a salire verso l'alto, soprattutto se non trattenuto dalle cinture perchè non allacciate e soprattutto il passeggero.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

AndreuccioGR ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Io avevo l'Y60 e, dovendoci scendere in Tunisia, ma anche per un discorso estetico, l'ho montato al posto del cassettino con lo sportellino, con la possibilità di coprirlo a scomparsa con un plexiglass nero.
C'è però da dire che:
- non ricordo il modello di CB, ma era relativamente piccolo
- aveva l'attacco del mike frontale, così da poterlo staccare con facilità
- una volta coperto era invisibile.
Nonnino ma dov'è sto cassettino??? :? :?
Il vecchio proprietario del mio GR aveva eliminato il cassettino, creando uno spazio "doppio DIN" per mettere una radio particolare.
Nello spazio lasciato aperto io ho inserito in alto la mia radio ed in basso (in rosso nella foto che riporto) il CB con questa copertura in plexiglass.


Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: condivido in pieno con il discorsco di Nonno Carlo
:rap! io ne ho montato uno sul cassetto di cui parla il nonno e ci sta benissimo
sopratutto se hai qualcosa di piccolo
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Io avevo l'Y60 e, dovendoci scendere in Tunisia, ma anche per un discorso estetico, l'ho montato al posto del cassettino con lo sportellino, con la possibilità di coprirlo a scomparsa con un plexiglass nero.
C'è però da dire che:
- non ricordo il modello di CB, ma era relativamente piccolo
- aveva l'attacco del mike frontale, così da poterlo staccare con facilità
- una volta coperto era invisibile.
Nonnino ma dov'è sto cassettino??? :? :?
Il vecchio proprietario del mio GR aveva eliminato il cassettino, creando uno spazio "doppio DIN" per mettere una radio particolare.
Nello spazio lasciato aperto io ho inserito in alto la mia radio ed in basso (in rosso nella foto che riporto) il CB con questa copertura in plexiglass.


Immagine
io l'alan 48 lo messo li dove dice nonno e sopra ho messo lo stereo ed entrano precisi e neanche in OR si muovono nelle buche
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

purtroppo il ribaltamento in passato mi è capitato e il tetto mi si è piegato proprio al centro... il cb è vero si è abbassato ma con le cinture allacciate nessun problema anche perchè si trova nella parte anteriore del tettuccio... cmq anche io un altra radio (la 144) l'ho posizionata dentro il cassetto del cruscotto e poi ho collegato un altoparlantino all'esterno per sentire chiaramente e il filo del mike esce senza problemi anche a cassetto chiuso... anche qst è una buona soluzione
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
danny80
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 16:17
Località: rocca di capri leone

MOTTAUNO ha scritto:purtroppo il ribaltamento in passato mi è capitato e il tetto mi si è piegato proprio al centro... il cb è vero si è abbassato ma con le cinture allacciate nessun problema anche perchè si trova nella parte anteriore del tettuccio... cmq anche io un altra radio (la 144) l'ho posizionata dentro il cassetto del cruscotto e poi ho collegato un altoparlantino all'esterno per sentire chiaramente e il filo del mike esce senza problemi anche a cassetto chiuso... anche qst è una buona soluzione
siete tutti una fonte di idee.... proverò a mettere in atto il consiglio di nonno carlo... devo prendere però un bel parla/ascolta e via.... posterò le foto

a presto
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

danny80 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:purtroppo il ribaltamento in passato mi è capitato e il tetto mi si è piegato proprio al centro... il cb è vero si è abbassato ma con le cinture allacciate nessun problema anche perchè si trova nella parte anteriore del tettuccio... cmq anche io un altra radio (la 144) l'ho posizionata dentro il cassetto del cruscotto e poi ho collegato un altoparlantino all'esterno per sentire chiaramente e il filo del mike esce senza problemi anche a cassetto chiuso... anche qst è una buona soluzione
siete tutti una fonte di idee.... proverò a mettere in atto il consiglio di nonno carlo... devo prendere però un bel parla/ascolta e via.... posterò le foto

a presto
:OK!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
NikonMO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 novembre 2012, 11:49
Località: Modena

AndreuccioGR ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto: Nonnino ma dov'è sto cassettino??? :? :?
Il vecchio proprietario del mio GR aveva eliminato il cassettino, creando uno spazio "doppio DIN" per mettere una radio particolare.
Nello spazio lasciato aperto io ho inserito in alto la mia radio ed in basso (in rosso nella foto che riporto) il CB con questa copertura in plexiglass.


Immagine
io l'alan 48 lo messo li dove dice nonno e sopra ho messo lo stereo ed entrano precisi e neanche in OR si muovono nelle buche
Ma per montarlo in quella posizione come avete eliminato il cassettino? e poi mi pare che non basti togliere lo sportellino ,credo ci sia da segare via anche la parte interna o sbaglio?
Rispondi

Torna a “Nissan”