Il gr y 60 "perde potenza"
Ragazzi da un po di tempo il mio Gr quando va in tiro + o - sui 3000 giri, perde potenza e riportandolo a minimo noto ke "spara" e non va a sei...ho cambiato l'olio passando da un 15w40 ad un 10w40...però il problema c'è sempre....ki può aiutarmi???
Il filtro aria l'hai controllato?
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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ottima deduzione,a pressione olio come sei messo?quando metti in moto a freddo "ticchettano" le punterie?giulianik ha scritto:non è una questione di filtro dell'aria....penso sia una cosa legata più alle punterie e alla pressione dell'olio....volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema....e naturalmente come lo ha risolto....
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
controlla il filtro gasolio e il portafiltro stesso e tutto l impianto
e vedi se ti fa troppo fumo quando ti va male
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A mio avviso non è un problema di gasolio perchè quando anche da fermo sgaso a fondo, nel momento in cui scoppietta e non va a 6 si sente dalla marmitta una puzza di gasolio non bruciato....per quanto riguarda la mattina, appena messo in moto, per quache secondo si sente un leggero ticchetio dopo di ke si mette tutto in regola....
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punterie idrauliche al 90% andate
prova intanto a cambiare olio
potresti provare poi a cambiare le punterie ma se le sedi sulla testata sono usarate,si parla di millesimi, l'unica soluzione è mettere quelle meccaniche.
io ho fatto così proprio perchè le sedi sulla mia testata erano usurate e non tenevano la pressione per cui le punterie si scaricavano.
Altrimenti testata nuova e conseguente testata tua su di un muro per i costi!!!!!
ciao
Antonio
prova intanto a cambiare olio
potresti provare poi a cambiare le punterie ma se le sedi sulla testata sono usarate,si parla di millesimi, l'unica soluzione è mettere quelle meccaniche.
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quando le ho fatte io ho mandato la testata in rettifica e se non ricordo male ho speso intorno ai 200 euro compreso prova tenuta e spianatura.giulianik ha scritto:per le punterie meccaniche la spesa a quanto ammonta???quindi come dici tu anche se cambio tutti i bicchierini il problema resta??
di contro le punterie meccaniche richiedono una manutenzione in più infatti vanno controllate le tolleranze con cadenza periodica.
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non hai detto la pressione dell'olio,un mio amico aveva il coperchio della pompa del'olio allentato o spaccato non ricordo e non arrivava alla pressione d'esercizio,di conseguenza le punterie non funzionavano.......
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Giusto, inizia dalla pressione dell'olio, se a caldo ti sta prossima allo 0, provvedi a sistemare la pompa dell'olio! Io avevo il coperchio allentato e limato dagli ingranaggi, l'ho fatto spianare e ho risolto senza sostituire la pompa!cicciosr ha scritto:non hai detto la pressione dell'olio,un mio amico aveva il coperchio della pompa del'olio allentato o spaccato non ricordo e non arrivava alla pressione d'esercizio,di conseguenza le punterie non funzionavano.......
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....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
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www.saharaclub4x4ragusa.it
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