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Inviato: 29 dicembre 2012, 13:46
da reny gr
carbys ha scritto:capita che alcuni mecca pur di risparmiare 10 euro facciano il lavoro sporco di sostituire la frizione e lasciare lo spingidisco vecchio, la sua vita è quella della frizione, ossia 130...150000 km, e và cambiato, sempre, perchè poi solo per questa stronz@ta da 10 euro ti tocca pagare almeno altre 150 euro di mecca per sostituirlo, oltre al fatto di dover smontare x l'ennesima volta il cambio!
se il rumore eccede al punto di superare anche il rumore del motore allora cambialo, rischi che "stappa" il cuscinetto e rimani senza frizione !!!! (immagina in mezzo al traffico.... :sad: ) se è presente...ma non eccessivo......ormai lascialo e fregatene..... :rap!
x il cambio non saprei.....x certo posso dirti che nella cambiata passi obbligatoriamente dallo "0" ossia la folle, e dà quell'impressione di vuoto, ma il cambio è abbastanza preciso e affidabile....
una seconda marcia che "punta" è probabilmente l'olio da sostituire, non per forza è il sincro, il mio a 130000 km era un pò dura ad entrare rispetto le altre ad innesto immediato e libero, cambiato l'olio è ritornato tutto ok.......
:smile: :smile: :smile: :smile: ecco il guru.... :) :) :) :) daccordo pienamente,come da me scritto subito ribadisco lo spuingidisco...pultroppo per 10 eu devi riaprire il cambio(o per meglio dire tra motore e cambio)....anche secondo me se non fa rumore da tritatutto lascialo andare anche se quel rumorino e' fastidioso e rovina l armonicita' del motore....

Inviato: 30 dicembre 2012, 15:29
da carbys
reny galloper ha scritto:
carbys ha scritto:capita che alcuni mecca pur di risparmiare 10 euro facciano il lavoro sporco di sostituire la frizione e lasciare lo spingidisco vecchio, la sua vita è quella della frizione, ossia 130...150000 km, e và cambiato, sempre, perchè poi solo per questa stronz@ta da 10 euro ti tocca pagare almeno altre 150 euro di mecca per sostituirlo, oltre al fatto di dover smontare x l'ennesima volta il cambio!
se il rumore eccede al punto di superare anche il rumore del motore allora cambialo, rischi che "stappa" il cuscinetto e rimani senza frizione !!!! (immagina in mezzo al traffico.... :sad: ) se è presente...ma non eccessivo......ormai lascialo e fregatene..... :rap!
x il cambio non saprei.....x certo posso dirti che nella cambiata passi obbligatoriamente dallo "0" ossia la folle, e dà quell'impressione di vuoto, ma il cambio è abbastanza preciso e affidabile....
una seconda marcia che "punta" è probabilmente l'olio da sostituire, non per forza è il sincro, il mio a 130000 km era un pò dura ad entrare rispetto le altre ad innesto immediato e libero, cambiato l'olio è ritornato tutto ok.......
:smile: :smile: :smile: :smile: ecco il guru.... :) :) :) :) daccordo pienamente,come da me scritto subito ribadisco lo spuingidisco...pultroppo per 10 eu devi riaprire il cambio(o per meglio dire tra motore e cambio)....anche secondo me se non fa rumore da tritatutto lascialo andare anche se quel rumorino e' fastidioso e rovina l armonicita' del motore....
si il GURU :D !!!!!!!!! che ad inizio del MUD EXPERIENCE con il suo carro armato si pianta nella fossa con l'albero anteriore tranciato sulla flangia!!!!!! :sad:

Inviato: 30 dicembre 2012, 17:41
da reny gr
carbys ha scritto:
reny galloper ha scritto:
carbys ha scritto:capita che alcuni mecca pur di risparmiare 10 euro facciano il lavoro sporco di sostituire la frizione e lasciare lo spingidisco vecchio, la sua vita è quella della frizione, ossia 130...150000 km, e và cambiato, sempre, perchè poi solo per questa stronz@ta da 10 euro ti tocca pagare almeno altre 150 euro di mecca per sostituirlo, oltre al fatto di dover smontare x l'ennesima volta il cambio!
se il rumore eccede al punto di superare anche il rumore del motore allora cambialo, rischi che "stappa" il cuscinetto e rimani senza frizione !!!! (immagina in mezzo al traffico.... :sad: ) se è presente...ma non eccessivo......ormai lascialo e fregatene..... :rap!
x il cambio non saprei.....x certo posso dirti che nella cambiata passi obbligatoriamente dallo "0" ossia la folle, e dà quell'impressione di vuoto, ma il cambio è abbastanza preciso e affidabile....
una seconda marcia che "punta" è probabilmente l'olio da sostituire, non per forza è il sincro, il mio a 130000 km era un pò dura ad entrare rispetto le altre ad innesto immediato e libero, cambiato l'olio è ritornato tutto ok.......
:smile: :smile: :smile: :smile: ecco il guru.... :) :) :) :) daccordo pienamente,come da me scritto subito ribadisco lo spuingidisco...pultroppo per 10 eu devi riaprire il cambio(o per meglio dire tra motore e cambio)....anche secondo me se non fa rumore da tritatutto lascialo andare anche se quel rumorino e' fastidioso e rovina l armonicita' del motore....
si il GURU :D !!!!!!!!! che ad inizio del MUD EXPERIENCE con il suo carro armato si pianta nella fossa con l'albero anteriore tranciato sulla flangia!!!!!! :sad:

be' dai per i miracoli non siam ancora attrezzati....puo capitar a tutti di rompere qualcosa al primo colpo....specialmente se aveva gia lottato in precedenza... :)

Re: rumore frizione

Inviato: 15 aprile 2021, 13:59
da Federico1977
Alex posso sapere se hai risolto il problema della terza?