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Barre di torsione rinforzate

Inviato: 9 dicembre 2012, 20:17
da Melone89
Ciao,volevo sapere qualche informazione sulle barre di torsione aftermarket,se hanno qualche utilità a parte che ripristinano il funzionamento delle sospensioni anteriori,dopo il montaggio di verricelli,paraurti rinforzati,ecc.... :-D

Re: Barre di torsione rinforzate

Inviato: 9 dicembre 2012, 20:53
da reny gr
Melone89 ha scritto:Ciao,volevo sapere qualche informazione sulle barre di torsione aftermarket,se hanno qualche utilità a parte che ripristinano il funzionamento delle sospensioni anteriori,dopo il montaggio di verricelli,paraurti rinforzati,ecc.... :-D
sono molto curioso anchio.... :? :? :?

Inviato: 9 dicembre 2012, 23:34
da gilgil
Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.

Inviato: 10 dicembre 2012, 7:15
da Melone89
gilgil ha scritto:Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.
Non parlo delle barre stabilizzatrici,ma delle barre di torsione,quelle da cui regoli l'altezza nei nostri Pajero,e non solo...

Inviato: 10 dicembre 2012, 14:12
da Melone89
Ho parlato direttamente con Traction 4x4,e mi è stato detto, che in caso di barre di torsione stanche,snervate,sono molto utili,perchè rialzando l'auto si irrigidiscono parecchio,mentre le loro sono più flessibili,e sopratutto, puoi rialzare la macchina,precaricandole di meno,e così garantendo il movimento originario della sospensione...
in caso di barre di torsione ancora in buone condizioni,dicono che non è il caso,perchè il miglioramento sarebbe quasi impercettibile...

Inviato: 10 dicembre 2012, 14:24
da gilgil
Melone89 ha scritto:
gilgil ha scritto:Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.
Non parlo delle barre stabilizzatrici,ma delle barre di torsione,quelle da cui regoli l'altezza nei nostri Pajero,e non solo...
:sad: hai ragione a che te, mi sembrava che la domanda avesse qualcosa che non quadrava, comunque ti sei risposto da solo che girandole irrigidisci comunque.

Inviato: 10 dicembre 2012, 19:30
da Melone89
gilgil ha scritto:
Melone89 ha scritto:
gilgil ha scritto:Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.
Non parlo delle barre stabilizzatrici,ma delle barre di torsione,quelle da cui regoli l'altezza nei nostri Pajero,e non solo...
:sad: hai ragione a che te, mi sembrava che la domanda avesse qualcosa che non quadrava, comunque ti sei risposto da solo che girandole irrigidisci comunque.
Missà che non ne vale la pena,se non davvero nel caso le originali non siano snervate,e in questo caso converrebbe prendere queste rinforzate che non le originali Mitsu...

Inviato: 30 gennaio 2013, 14:48
da Salvobj
io ne ho due originali in ottime condizioni