Barre di torsione rinforzate

Rispondi
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Ciao,volevo sapere qualche informazione sulle barre di torsione aftermarket,se hanno qualche utilità a parte che ripristinano il funzionamento delle sospensioni anteriori,dopo il montaggio di verricelli,paraurti rinforzati,ecc.... :-D
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

Melone89 ha scritto:Ciao,volevo sapere qualche informazione sulle barre di torsione aftermarket,se hanno qualche utilità a parte che ripristinano il funzionamento delle sospensioni anteriori,dopo il montaggio di verricelli,paraurti rinforzati,ecc.... :-D
sono molto curioso anchio.... :? :? :?
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

gilgil ha scritto:Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.
Non parlo delle barre stabilizzatrici,ma delle barre di torsione,quelle da cui regoli l'altezza nei nostri Pajero,e non solo...
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Ho parlato direttamente con Traction 4x4,e mi è stato detto, che in caso di barre di torsione stanche,snervate,sono molto utili,perchè rialzando l'auto si irrigidiscono parecchio,mentre le loro sono più flessibili,e sopratutto, puoi rialzare la macchina,precaricandole di meno,e così garantendo il movimento originario della sospensione...
in caso di barre di torsione ancora in buone condizioni,dicono che non è il caso,perchè il miglioramento sarebbe quasi impercettibile...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Melone89 ha scritto:
gilgil ha scritto:Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.
Non parlo delle barre stabilizzatrici,ma delle barre di torsione,quelle da cui regoli l'altezza nei nostri Pajero,e non solo...
:sad: hai ragione a che te, mi sembrava che la domanda avesse qualcosa che non quadrava, comunque ti sei risposto da solo che girandole irrigidisci comunque.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

gilgil ha scritto:
Melone89 ha scritto:
gilgil ha scritto:Credo non servano a nulla, per 4x4 super preparati vanno anche tolte e in caso di peso maggiore per paraurti gravoso e verro si montano molle maggiorate, meglio secondo me dei link sconnettibili.
Non parlo delle barre stabilizzatrici,ma delle barre di torsione,quelle da cui regoli l'altezza nei nostri Pajero,e non solo...
:sad: hai ragione a che te, mi sembrava che la domanda avesse qualcosa che non quadrava, comunque ti sei risposto da solo che girandole irrigidisci comunque.
Missà che non ne vale la pena,se non davvero nel caso le originali non siano snervate,e in questo caso converrebbe prendere queste rinforzate che non le originali Mitsu...
Avatar utente
Salvobj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 84
Iscritto il: 22 marzo 2007, 13:52
Località: Noto

io ne ho due originali in ottime condizioni
Toyota Bj42 e Bj 40 V8
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”