problema innesto doppia trazione su pajerov20

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Melone89
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ciao a tutti..ho un problema con il mio pajero gls v20 con cambio superselect..
quando innesto la doppia trazione,sento un tra tra come che i semiassi non abbiano ingranato.. premetto che ho già cambiato il soffione.. la mia idea era questa,posso montare i mozzi manuali tipo avm,vincolando i semiassi al differenziale escludendo così il sistema originale? non è che poi quando uttilizzo la macchina su strada differenziale e semiassi anteriori girano lo stesso?grazie in anticipo....
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okkiopallato
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Melone89 ha scritto:ciao a tutti..ho un problema con il mio pajero gls v20 con cambio superselect..
quando innesto la doppia trazione,sento un tra tra come che i semiassi non abbiano ingranato.. premetto che ho già cambiato il soffione.. la mia idea era questa,posso montare i mozzi manuali tipo avm,vincolando i semiassi al differenziale escludendo così il sistema originale? non è che poi quando uttilizzo la macchina su strada differenziale e semiassi anteriori girano lo stesso?grazie in anticipo....
Ciao Melone89! Alla tua domanda finale non so rispondere, però una cosa la so di sicuro: c'è qualcosa che non va perchè con il s-select il passaggio a 4wd è assolutamente silenzioso e morbido. Una domanda.. questo difetto l'hai notato ultimamente o da sempre?
Unico consiglio da parte mia: anche se Mitsu dice che si può fare (entro una certa velocità), eviterei di inserire il 4wd in marcia.. io perdo sempre quei 5 sec in più accosto e mi fermo e devo dire che non ho mai avuto il minimo problema, non sento nessun "TRA TRA" :D :D
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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Melone89
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il problema non è innestandolo...ma quando la macchina è in movimento... anche io mi fermo per inserire il 4x4..una vecchia abitudine...
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Io ho messo i mozzi manuali anni a dietro perché gli originali automatici erano ormai sgranati e andavo a tre ruote anziché a quattro, con i manuali puoi passare da 2wd a 4wd senza fermarsi, io rallento un'attimo metto in folle e sposto la leva, il mio peró nn ha ss..
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Melone89 ha scritto:il problema non è innestandolo...ma quando la macchina è in movimento... anche io mi fermo per inserire il 4x4..una vecchia abitudine...
Per il rumore che ti fa andando in 4x4 ci sará qualcosa che non va falla vedere...
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Melone89
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AnToNiO ha scritto:
Melone89 ha scritto:il problema non è innestandolo...ma quando la macchina è in movimento... anche io mi fermo per inserire il 4x4..una vecchia abitudine...
Per il rumore che ti fa andando in 4x4 ci sará qualcosa che non va falla vedere...
sto pensando non sia il giunto..ora bisogna controllare....
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Melone89
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ho notato anche che sterzando tutto,tende a perdere la doppia trazione,mi spiego,per conto mio il semiasse destro non ingrana bene e quando sterzo tende ad uscirsene e rimango solo a trazione posteriore...
comunque ho chiesto,e modificherò il tutto montando dei più comuni mozzi manuali...
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