Ciao
Da un po' di tempo ho un problemino con le luci del mio Paj. Mi spiego meglio:
Quando sto con le luci spente, la strumentazione interna (inclinometro, termometro ecc..) funziona bene ma nel momento in cui accendo le luci, l'intensità della luce del cruscotto si abbassa molto e il termometro diventa praticamente illeggibile... Inoltre una delle lampadine che retro-illumina il pannello centrale (quello dell' aria condizionata per intenderci) ogni tanto si spegne e devo dare un colpetto al cruscotto per farla riaccendere.
Secondo voi da cosa dipende? Posso risolvere da solo o devo portarla dall' elettrauto?
Ciao a tutti e grazie!
Problema Elettrico?
- okkiopallato
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There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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ti da una luce fioca giusto? lo faceva anche al mio scooter, c'è un po di polvere nei contatti... non credo ci sia bisogno dell'elettrauto
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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- okkiopallato
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Sì esatto l'intensità della luce diventa debolissima... torna tutto normale appena spengo le luci (abbaglianti o anabbaglianti... è indifferente!).Trevis23 ha scritto:ti da una luce fioca giusto? lo faceva anche al mio scooter, c'è un po di polvere nei contatti... non credo ci sia bisogno dell'elettrauto
Grazie Trevis! Il problema però è che nello scooter a smontare la carena ci vogliono 5 minuti... io per arrivare lì dietro devo smontare mezzo cruscotto!!!
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l'apparenza inganna mio caro!! meno di un mese fa ho smontato COMPLETAMENTE lo scooter per sostituire tutto il motore e indovina dove ho perso più tempo..... nelle careneokkiopallato ha scritto:Sì esatto l'intensità della luce diventa debolissima... torna tutto normale appena spengo le luci (abbaglianti o anabbaglianti... è indifferente!).Trevis23 ha scritto:ti da una luce fioca giusto? lo faceva anche al mio scooter, c'è un po di polvere nei contatti... non credo ci sia bisogno dell'elettrauto
Grazie Trevis! Il problema però è che nello scooter a smontare la carena ci vogliono 5 minuti... io per arrivare lì dietro devo smontare mezzo cruscotto!!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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Cacchio che bordello!Trevis23 ha scritto:l'apparenza inganna mio caro!! meno di un mese fa ho smontato COMPLETAMENTE lo scooter per sostituire tutto il motore e indovina dove ho perso più tempo..... nelle careneokkiopallato ha scritto:Sì esatto l'intensità della luce diventa debolissima... torna tutto normale appena spengo le luci (abbaglianti o anabbaglianti... è indifferente!).Trevis23 ha scritto:ti da una luce fioca giusto? lo faceva anche al mio scooter, c'è un po di polvere nei contatti... non credo ci sia bisogno dell'elettrauto
Grazie Trevis! Il problema però è che nello scooter a smontare la carena ci vogliono 5 minuti... io per arrivare lì dietro devo smontare mezzo cruscotto!!!
Che ci vuoi fare... io sono di un'altra generazione... ai miei tempi c'erano il SI, il CIAO e il BRAVO... io avevo un Malaguti Fifty Mistral E ti assicuro che di carene ne avevano ben poche!
Intanto aspetto qualche dritta su dove guardare e smontare... vorrei evitare di smontare davvero tutto il cruscotto!
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... al massimo ai miei tempi c'era il Garelli Vip...okkiopallato ha scritto:Cacchio che bordello!Trevis23 ha scritto:l'apparenza inganna mio caro!! meno di un mese fa ho smontato COMPLETAMENTE lo scooter per sostituire tutto il motore e indovina dove ho perso più tempo..... nelle careneokkiopallato ha scritto: Sì esatto l'intensità della luce diventa debolissima... torna tutto normale appena spengo le luci (abbaglianti o anabbaglianti... è indifferente!).
Grazie Trevis! Il problema però è che nello scooter a smontare la carena ci vogliono 5 minuti... io per arrivare lì dietro devo smontare mezzo cruscotto!!!
Che ci vuoi fare... io sono di un'altra generazione... ai miei tempi c'erano il SI, il CIAO e il BRAVO... io avevo un Malaguti Fifty Mistral E ti assicuro che di carene ne avevano ben poche!
Intanto aspetto qualche dritta su dove guardare e smontare... vorrei evitare di smontare davvero tutto il cruscotto!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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hai da controllare le masse sul cruscotto, nient'altro.........comincia dal vano fusibili...ma non proprio li....ma accanto dovresti trovarti delle connessioni di massa sul telaio.........poi passa al contakili, lo smonti e controlli le connessioni, presumo che la consolle dell'inclinometro sia sempre connessa al contakili......ciao.okkiopallato ha scritto:Ciao
Da un po' di tempo ho un problemino con le luci del mio Paj. Mi spiego meglio:
Quando sto con le luci spente, la strumentazione interna (inclinometro, termometro ecc..) funziona bene ma nel momento in cui accendo le luci, l'intensità della luce del cruscotto si abbassa molto e il termometro diventa praticamente illeggibile... Inoltre una delle lampadine che retro-illumina il pannello centrale (quello dell' aria condizionata per intenderci) ogni tanto si spegne e devo dare un colpetto al cruscotto per farla riaccendere.
Secondo voi da cosa dipende? Posso risolvere da solo o devo portarla dall' elettrauto?
Ciao a tutti e grazie!
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Grazie mille Carbys!!! Appena esco dall' ufficio provo a dare una controllata! Se può indicare qualcosa, ho anche notato che ogni tanto si stacca il contagiri per poi "resucitare" da solocarbys ha scritto:hai da controllare le masse sul cruscotto, nient'altro.........comincia dal vano fusibili...ma non proprio li....ma accanto dovresti trovarti delle connessioni di massa sul telaio.........poi passa al contakili, lo smonti e controlli le connessioni, presumo che la consolle dell'inclinometro sia sempre connessa al contakili......ciao.okkiopallato ha scritto:Ciao
Da un po' di tempo ho un problemino con le luci del mio Paj. Mi spiego meglio:
Quando sto con le luci spente, la strumentazione interna (inclinometro, termometro ecc..) funziona bene ma nel momento in cui accendo le luci, l'intensità della luce del cruscotto si abbassa molto e il termometro diventa praticamente illeggibile... Inoltre una delle lampadine che retro-illumina il pannello centrale (quello dell' aria condizionata per intenderci) ogni tanto si spegne e devo dare un colpetto al cruscotto per farla riaccendere.
Secondo voi da cosa dipende? Posso risolvere da solo o devo portarla dall' elettrauto?
Ciao a tutti e grazie!
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Ma questo abbassamento d'intensitá lo noti accendendo le luci di giorno o di sera col buio? No perché se lo noti di giorno e tutto nella norma, io ad es. accendendo le luci di giorno l'orologio si puó dire che non lo leggo piú.....
- okkiopallato
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è indifferente.... sia di giorno che di notte, se accendo le luci, spariscono sia i numerini dentro l'orologio che quelli nel termometro sulla strumentazione... all' inizio si affievolivano... ora spariscono completamente. Premetto che prima non me lo faceva (nemmeno abbassarsi di tensione)... quando l'ho presa funzionava tutto a meraviglia!!!AnToNiO ha scritto:Ma questo abbassamento d'intensitá lo noti accendendo le luci di giorno o di sera col buio? No perché se lo noti di giorno e tutto nella norma, io ad es. accendendo le luci di giorno l'orologio si puó dire che non lo leggo piú.....
Inizio a dubitare che forse il fatto che faccio surf e lascio la macchina parcheggiata in riva al mare per ore ed ore sia d'inverno che d'estate... magari la salsedine ha ossidato qualcosa... booooh?!?!?!
Ho pulito tutto il "pulibile" ma continua a farlo...
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Sarà sicuramente il bottoncino posto sotto che non va, anche il mio da problemi...nikafrica ha scritto:Io invece ho il problema con la luce della retro, che nn rimane accesa.....
Sara' anche li sicuramente il contatto dell'interruttore
- Melone89
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per pulire i contatti,gli spinotti ecc,è abbastanza semplice,non devi smontare più di tanto..
per esempio,la consolle centrale,quella dove ci sono i comandi del riscaldamento per intenderci,ha solo 2 viti nella parte superiore,e sotto ha 2 incastri..tolto quello,vedrai tutti gli spinotti,ed attaccata ci rimarrà la parte del riscaldamento..altre 2 viti,nella mia una sopra a destra,e una sotto a sinistra,e avrai accesso a tutto...
per gli strumenti centrali,2 viti da smontare per togliere il coperchio,poi altre 2 per togliere gli strumenti dalla sua base in ferro,attenzione a quando li sfilerai,lo spinotto è molto corto..tolto quello,la strumentazione ha solo una lampadina...puoi cambiarla, non costa niente, e poi pulisci per bene tutto, la mia è un po vecchiotta e c'era di tutto!!!
prova così...molte volte sono semplici cavolate a farci dannare...
per esempio,la consolle centrale,quella dove ci sono i comandi del riscaldamento per intenderci,ha solo 2 viti nella parte superiore,e sotto ha 2 incastri..tolto quello,vedrai tutti gli spinotti,ed attaccata ci rimarrà la parte del riscaldamento..altre 2 viti,nella mia una sopra a destra,e una sotto a sinistra,e avrai accesso a tutto...
per gli strumenti centrali,2 viti da smontare per togliere il coperchio,poi altre 2 per togliere gli strumenti dalla sua base in ferro,attenzione a quando li sfilerai,lo spinotto è molto corto..tolto quello,la strumentazione ha solo una lampadina...puoi cambiarla, non costa niente, e poi pulisci per bene tutto, la mia è un po vecchiotta e c'era di tutto!!!
prova così...molte volte sono semplici cavolate a farci dannare...