Diferenziale posteriore pajero gls
salve a tutti sono un nuovi iscritto ma vi leggo sempre, per farla breve o un problema con il pajero gls da poco acquistato, in pratica nn sono riuscito a far entrare il blocco posteriore, cioe su strada sconnessa stavo andando col differenziale centrale poi da fermo premevo il pulsante r/d lock ma nn e sucesso nulla nessun segno. nella strumentazione era accesa solo la spia arancio del dif... centrale e basta, del posteriore nessun segno, eppure quando lo provata prima di comprarla a funzionato in pieno... sentivo l aria compressa che si caricava, scusate la lunghezza aspetto vostri consigli..........
lo comprata da un privato e alla prova a funzionato subito, stamattina o collegato il compressore dell aria compressa con due fili esterni e de partito, ora pero nn so dove toccare, sara qualche filo interroto? perche i fusibili abitacolo/vano motore sembrano buoni.
- carlo gr
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sicuramente sara un problema di elettrovalvola
o ancora meglio qualche tubicino d'aria rotto
fai la seguente:parti dal diff post e segui i tubicini,verifica se sono rotti o crepati
spero di posarti il prima possibile qualche foto della valvola
o ancora meglio qualche tubicino d'aria rotto
fai la seguente:parti dal diff post e segui i tubicini,verifica se sono rotti o crepati
spero di posarti il prima possibile qualche foto della valvola
non ho un pajo, ma sempre mitsu è!.......... da quello da te descritto è un problema elettrico, arriva con un tester sul connettore del compressorino, un amico tuo preme il pulsante Lock, digli di premere + volte se il tester non ti dà niente, se vedi il tester "singhiozzare" di tensione anche per pochi istanti è per ipotesi:
1) il pulsante che ha i contatti sporchi o sfiammati.
2) un relè (elettronico) che "dovresti" (non lo do x certo ma ci dovrebbe essere) trovarti nella scatola fusibili sotto il volante che non và. (segui la mappa dei fusibili/relè del coperchio)
se c'è tensione:
1) prova il compressorino direttamente con una batteria a 12V
2) come già consigliato controlla i tubi
se funziona tutto e il blocco non si inserisce:
1) alza il ponte liberando le ruote
2) dai la pressione all'attuatore del blocco
3) gira le ruote a mano.......se una gira al contrario il blocco non si inserisce, viceversa se girano nello stesso senso l'attuatore funziona.......
1) il pulsante che ha i contatti sporchi o sfiammati.
2) un relè (elettronico) che "dovresti" (non lo do x certo ma ci dovrebbe essere) trovarti nella scatola fusibili sotto il volante che non và. (segui la mappa dei fusibili/relè del coperchio)
se c'è tensione:
1) prova il compressorino direttamente con una batteria a 12V
2) come già consigliato controlla i tubi
se funziona tutto e il blocco non si inserisce:
1) alza il ponte liberando le ruote
2) dai la pressione all'attuatore del blocco
3) gira le ruote a mano.......se una gira al contrario il blocco non si inserisce, viceversa se girano nello stesso senso l'attuatore funziona.......
- AndreuccioGR
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carbys ha scritto:non ho un pajo, ma sempre mitsu è!.......... da quello da te descritto è un problema elettrico, arriva con un tester sul connettore del compressorino, un amico tuo preme il pulsante Lock, digli di premere + volte se il tester non ti dà niente, se vedi il tester "singhiozzare" di tensione anche per pochi istanti è per ipotesi:
1) il pulsante che ha i contatti sporchi o sfiammati.
2) un relè (elettronico) che "dovresti" (non lo do x certo ma ci dovrebbe essere) trovarti nella scatola fusibili sotto il volante che non và. (segui la mappa dei fusibili/relè del coperchio)
se c'è tensione:
1) prova il compressorino direttamente con una batteria a 12V
2) come già consigliato controlla i tubi
se funziona tutto e il blocco non si inserisce:
1) alza il ponte liberando le ruote
2) dai la pressione all'attuatore del blocco
3) gira le ruote a mano.......se una gira al contrario il blocco non si inserisce, viceversa se girano nello stesso senso l'attuatore funziona.......
perfetto controlla l'elettronica!!!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo
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