Diferenziale posteriore pajero gls

Rispondi
paoolo78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 luglio 2012, 17:08

salve a tutti sono un nuovi iscritto ma vi leggo sempre, per farla breve o un problema con il pajero gls da poco acquistato, in pratica nn sono riuscito a far entrare il blocco posteriore, cioe su strada sconnessa stavo andando col differenziale centrale poi da fermo premevo il pulsante r/d lock ma nn e sucesso nulla nessun segno. nella strumentazione era accesa solo la spia arancio del dif... centrale e basta, del posteriore nessun segno, eppure quando lo provata prima di comprarla a funzionato in pieno... sentivo l aria compressa che si caricava, scusate la lunghezza aspetto vostri consigli..........
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Posso sapere se l'hai acquistato da concessionario o da privato?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
paoolo78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 luglio 2012, 17:08

lo comprata da un privato e alla prova a funzionato subito, stamattina o collegato il compressore dell aria compressa con due fili esterni e de partito, ora pero nn so dove toccare, sara qualche filo interroto? perche i fusibili abitacolo/vano motore sembrano buoni. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
paoolo78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 luglio 2012, 17:08

qualcuno mi a consigliato di controllare l elettrovalvola, ma nn o la vaga idea di quale sia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Aspettiamo gli esperti!! Kamy Carlo gr ecc..
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

sicuramente sara un problema di elettrovalvola
o ancora meglio qualche tubicino d'aria rotto
fai la seguente:parti dal diff post e segui i tubicini,verifica se sono rotti o crepati
spero di posarti il prima possibile qualche foto della valvola
paoolo78
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 luglio 2012, 17:08

GRAZIE CARLO spero le posti oggi le foto, se e un tubicino rotto il compressore dovrebbe attivarsi lo stesso? quando premo il R/d lock nn mi da nessun segnale ne di spia ne di suono d aria nulla di nulla .
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

non ho un pajo, ma sempre mitsu è!.......... da quello da te descritto è un problema elettrico, arriva con un tester sul connettore del compressorino, un amico tuo preme il pulsante Lock, digli di premere + volte se il tester non ti dà niente, se vedi il tester "singhiozzare" di tensione anche per pochi istanti è per ipotesi:
1) il pulsante che ha i contatti sporchi o sfiammati.
2) un relè (elettronico) che "dovresti" (non lo do x certo ma ci dovrebbe essere) trovarti nella scatola fusibili sotto il volante che non và. (segui la mappa dei fusibili/relè del coperchio)

se c'è tensione:
1) prova il compressorino direttamente con una batteria a 12V
2) come già consigliato controlla i tubi

se funziona tutto e il blocco non si inserisce:

1) alza il ponte liberando le ruote
2) dai la pressione all'attuatore del blocco
3) gira le ruote a mano.......se una gira al contrario il blocco non si inserisce, viceversa se girano nello stesso senso l'attuatore funziona.......
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

carbys ha scritto:non ho un pajo, ma sempre mitsu è!.......... da quello da te descritto è un problema elettrico, arriva con un tester sul connettore del compressorino, un amico tuo preme il pulsante Lock, digli di premere + volte se il tester non ti dà niente, se vedi il tester "singhiozzare" di tensione anche per pochi istanti è per ipotesi:
1) il pulsante che ha i contatti sporchi o sfiammati.
2) un relè (elettronico) che "dovresti" (non lo do x certo ma ci dovrebbe essere) trovarti nella scatola fusibili sotto il volante che non và. (segui la mappa dei fusibili/relè del coperchio)

se c'è tensione:
1) prova il compressorino direttamente con una batteria a 12V
2) come già consigliato controlla i tubi

se funziona tutto e il blocco non si inserisce:

1) alza il ponte liberando le ruote
2) dai la pressione all'attuatore del blocco
3) gira le ruote a mano.......se una gira al contrario il blocco non si inserisce, viceversa se girano nello stesso senso l'attuatore funziona.......

perfetto controlla l'elettronica!!!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”