barra stabilizzatrice

Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

chi ha provato il pajero con la barra stabilizzatrice post staccata?quali pro e contro?se ho tempo domenica faccio la prova...
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

molta piu' escursione in fuoristrada ma meno stabilita' su strada
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

l'hai provato?perche questo e' quello che so pure io in teoria,ma in pratica e' guidabile o diventa una dondola?premetto che ho il pajero gia abbastanza alto e non guido sportivo su strada...se e' accettabile allora si puo' fare...in qualche forum c'e' gente che sostiene che non e' pericoloso e lo guida quotidianamente come me.Immagine
dalla foto puoi vedere quanto e' alto,ma giudabilissimo.
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

la puoi levare non dovresti avere prob. e poi se non ti trovi bene puoi sempre rimontarla ci vuole poco a fare quest'operazione
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

si,e' quello che ho in mente,volevo solo una conferma...
grazie comunque...
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Sia nel mio TOY sia nel pajero di mio padre sono state tolte da subito, io un po di differenza negli sterrati veloci l' ho trovata, ma ci ho fatto subito la mano, mio padre dice di non aver accusato nessun cambiamento.............. :? :?
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

anch'io l'ho tolta, e data l'altezza, solo un lieve coricamento in curva ma conpensato dall'irrigidimento delle barre di torsione dovuto al tiraggio per alzare l'anteriore.
Immagine
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Temistocle potevi mettere una foto con la versione aggiornata del tuo L200 :)bast :)+ ......... Skerzo ovviamente..... :ciao
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

scusate l'ignoranze ma qual'è-dov'è questa barra? Ed è complicato toglierla per provare? Sono molto gradite le foto :) :tank :-bye
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Ah e qualcuno sa dirmi cos'ha fatto di così splendido per avere una escursione così :? :? :?
http://www.antenati4x4.it/fox93zoom.htm
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

:confused2
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

:negativo
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Scusa Antonio, aspettavo che ti rispondesse qualcuno "Pajerato"........ :D :D ......sai, io :-() :N1

Per il Paj in foto bisognerebbe chiedere al proprietario cosa ha messo su (o sotto); ovviamente un kit di rialzo, ma non capisco quale e con quali accorgimenti particolari.

La barra stabilizzatrice non è altro che un collegamento semirigido tra il telaio e la sospensione di un veicolo. In pratica agisce in torsione (da non confondere con le barre di torsione che sono un'altra cosa, nei veicoli a sospensioni indipendenti), vincolando l'estenzione o la compressione della sospensione, ritardandone l'effetto.
Avendo punto fisso al telaio ed alla sospensione (con silent block o testine), essa ha la funzione di opporsi al coricamento trasversale del veicolo in curva (rollio - infatti si chiama anche barra antirollio), garantendo un maggior confort di guida e stabilità.
Quando viene tolta, in condizioni di guida normali neanche si sente l'effetto negativo della sua mancanza. Dove invece diventa molto evidente è quando si effettuano due o tre o più sterzate decise, consecutive ed alternate destra/sinistra/destra, magari a velocità: in questo caso il veicolo diventa poco governabile e facile al ribaltamento (soprattutto nei fuoristrada).
Il vantaggio del togliere la barra stabilizzatrice, come detto sopra nei post, è quello di avere una maggiore escursione della sospensione nella guida in off road.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Grazie mille per la risposta, ora mi tocca solo mettere la testa sotto la macchina e vedere dov'è.. Per il pajero in foto spero che al più presto legge, si registra e scrive, per togliermi questa mia curiosità e anche per avere un amico in più... Ciao e grazie ancora.
Avatar utente
sabbuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dicembre 2006, 22:47
Località: SIRACUSA

Ciao Antonio, scusa ma tu hai già agito sulle molle posteriori? Curiosità!
Ogni Lassata è Pessa
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”