Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo la vostra esperienza quali sono gli interventi di manutenzione ordinaria da eseguire sul Paj 2.8 e con che frequenza.
Ad esempio mi hanno suggerito di controllare spesso il livello dell' olio dato che uno dei difetti del Paj è che la spia non funziona benissimo e si rischia di ritrovarsi senza olio e di conseguenza poi... senza Paj! (A proposito, avete un olio in particolare da suggerire per il 2.8 mitsu?)
Inoltre, dato che si parla spesso della delicatezza del Paj all' anteriore, volevo sapere se c'è un modo per rinforzare giunti, braccetti ecc soprattutto in caso di utilizzo di pneumatici ricoperti.
Ciao e grazie mille a tutti come sempre per i consigli!
Pajero v20: manutenzione ordinaria
- okkiopallato
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There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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- emanueletoyo
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anche io ho avuto il pajero mi sono divertito tantissimo e mi ha pure soddisfatto, ma per quando riguarda rinforzi ecc..
ho cambiato direttamente fuoristrada!!!
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Emanuele ex pajero e fedele toyota
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beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
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Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.Melone89 ha scritto:beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
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- okkiopallato
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Credimi che ti capisco benissimo... Amo il mio Paj ma ultimamente mi è successo più di una volta di passare davanti alle concessionarie Toy e Jeep vicino all' ufficio dove lavoro e di dirmi : "MMMMMMM quasi quasi..."emanueletoyo ha scritto:anche io ho avuto il pajero mi sono divertito tantissimo e mi ha pure soddisfatto, ma per quando riguarda rinforzi ecc..
ho cambiato direttamente fuoristrada!!!
Dal BASSO della mia INESPERIENZA, ora che ho un po' più cognizione dei vari mezzi penso che se dovessi cambiare macchina sarei diviso tra queste 3...
E poi c'è questa che come l'ho vista sono rimasto FOLGORATO!!!
Peccato che un 4.0L non è proprio alla portata delle mie tasche quindi devo inventarmi qualcosa e tirare fuori il max che posso dal mio buon vecchio Paj!!!
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allora non ce problema,io monto le 265/70 15 disegno trial extreme ricostruite,con cerchi in ferro del toyota e ti giuro che sono pesanti...almeno 30 kg buoni se non di più,e li monto su un 2.5 del 93...per ora nessun problema....okkiopallato ha scritto:Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.Melone89 ha scritto:beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
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ti confermo che sono piu di 30kg a ruota gia pesatiMelone89 ha scritto:allora non ce problema,io monto le 265/70 15 disegno trial extreme ricostruite,con cerchi in ferro del toyota e ti giuro che sono pesanti...almeno 30 kg buoni se non di più,e li monto su un 2.5 del 93...per ora nessun problema....okkiopallato ha scritto:Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.Melone89 ha scritto:beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
perchè io li monto uguali identici
e fin oggi nesun problema e bella stabile!!!
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ma hai visto bene la bellezza del toyo?????okkiopallato ha scritto:Credimi che ti capisco benissimo... Amo il mio Paj ma ultimamente mi è successo più di una volta di passare davanti alle concessionarie Toy e Jeep vicino all' ufficio dove lavoro e di dirmi : "MMMMMMM quasi quasi..."emanueletoyo ha scritto:anche io ho avuto il pajero mi sono divertito tantissimo e mi ha pure soddisfatto, ma per quando riguarda rinforzi ecc..
ho cambiato direttamente fuoristrada!!!
Dal BASSO della mia INESPERIENZA, ora che ho un po' più cognizione dei vari mezzi penso che se dovessi cambiare macchina sarei diviso tra queste 3...
E poi c'è questa che come l'ho vista sono rimasto FOLGORATO!!!
Peccato che un 4.0L non è proprio alla portata delle mie tasche quindi devo inventarmi qualcosa e tirare fuori il max che posso dal mio buon vecchio Paj!!!
quando mi piace!!!!
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infatti....emanueletoyo ha scritto:ti confermo che sono piu di 30kg a ruota gia pesatiMelone89 ha scritto:allora non ce problema,io monto le 265/70 15 disegno trial extreme ricostruite,con cerchi in ferro del toyota e ti giuro che sono pesanti...almeno 30 kg buoni se non di più,e li monto su un 2.5 del 93...per ora nessun problema....okkiopallato ha scritto: Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.
perchè io li monto uguali identici
e fin oggi nesun problema e bella stabile!!!