Pajero v20: manutenzione ordinaria

Rispondi
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo la vostra esperienza quali sono gli interventi di manutenzione ordinaria da eseguire sul Paj 2.8 e con che frequenza.

Ad esempio mi hanno suggerito di controllare spesso il livello dell' olio dato che uno dei difetti del Paj è che la spia non funziona benissimo e si rischia di ritrovarsi senza olio e di conseguenza poi... senza Paj! :sad: (A proposito, avete un olio in particolare da suggerire per il 2.8 mitsu?)

Inoltre, dato che si parla spesso della delicatezza del Paj all' anteriore, volevo sapere se c'è un modo per rinforzare giunti, braccetti ecc soprattutto in caso di utilizzo di pneumatici ricoperti.

Ciao e grazie mille a tutti come sempre per i consigli!
:rap! :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

anche io ho avuto il pajero mi sono divertito tantissimo e mi ha pure soddisfatto, ma per quando riguarda rinforzi ecc..
ho cambiato direttamente fuoristrada!!! :evil: :evil:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Melone89 ha scritto:beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

emanueletoyo ha scritto:anche io ho avuto il pajero mi sono divertito tantissimo e mi ha pure soddisfatto, ma per quando riguarda rinforzi ecc..
ho cambiato direttamente fuoristrada!!! :evil: :evil:
Credimi che ti capisco benissimo... Amo il mio Paj ma ultimamente mi è successo più di una volta di passare davanti alle concessionarie Toy e Jeep vicino all' ufficio dove lavoro e di dirmi : "MMMMMMM quasi quasi..." :-() :-() :-()

Dal BASSO della mia INESPERIENZA, ora che ho un po' più cognizione dei vari mezzi penso che se dovessi cambiare macchina sarei diviso tra queste 3... :-() :-() :-()


Immagine

Immagine

E poi c'è questa che come l'ho vista sono rimasto FOLGORATO!!! :-() :-() :-()

Immagine

Peccato che un 4.0L non è proprio alla portata delle mie tasche quindi devo inventarmi qualcosa e tirare fuori il max che posso dal mio buon vecchio Paj!!! :sad: :sad: :sad:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
Melone89 ha scritto:beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.
allora non ce problema,io monto le 265/70 15 disegno trial extreme ricostruite,con cerchi in ferro del toyota e ti giuro che sono pesanti...almeno 30 kg buoni se non di più,e li monto su un 2.5 del 93...per ora nessun problema....
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Melone89 ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
Melone89 ha scritto:beh,dipende da che gomme monti....se sono grandi,tipo delle 33" forse comincerai ad avere dei problemi,ma solo perchè monti delle ricostruite magari della misura originale,solo perchè sono più pesanti,non avrai problemi....
Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.
allora non ce problema,io monto le 265/70 15 disegno trial extreme ricostruite,con cerchi in ferro del toyota e ti giuro che sono pesanti...almeno 30 kg buoni se non di più,e li monto su un 2.5 del 93...per ora nessun problema....
ti confermo che sono piu di 30kg a ruota gia pesati
perchè io li monto uguali identici
e fin oggi nesun problema e bella stabile!!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

okkiopallato ha scritto:
emanueletoyo ha scritto:anche io ho avuto il pajero mi sono divertito tantissimo e mi ha pure soddisfatto, ma per quando riguarda rinforzi ecc..
ho cambiato direttamente fuoristrada!!! :evil: :evil:
Credimi che ti capisco benissimo... Amo il mio Paj ma ultimamente mi è successo più di una volta di passare davanti alle concessionarie Toy e Jeep vicino all' ufficio dove lavoro e di dirmi : "MMMMMMM quasi quasi..." :-() :-() :-()

Dal BASSO della mia INESPERIENZA, ora che ho un po' più cognizione dei vari mezzi penso che se dovessi cambiare macchina sarei diviso tra queste 3... :-() :-() :-()


Immagine

Immagine

E poi c'è questa che come l'ho vista sono rimasto FOLGORATO!!! :-() :-() :-()

Immagine

Peccato che un 4.0L non è proprio alla portata delle mie tasche quindi devo inventarmi qualcosa e tirare fuori il max che posso dal mio buon vecchio Paj!!! :sad: :sad: :sad:
ma hai visto bene la bellezza del toyo?????
quando mi piace!!!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

emanueletoyo ha scritto:
Melone89 ha scritto:
okkiopallato ha scritto: Carcassa 31x10.50-15 marchiata 265/70-15 ... disegno identico alle bf km2.
allora non ce problema,io monto le 265/70 15 disegno trial extreme ricostruite,con cerchi in ferro del toyota e ti giuro che sono pesanti...almeno 30 kg buoni se non di più,e li monto su un 2.5 del 93...per ora nessun problema....
ti confermo che sono piu di 30kg a ruota gia pesati
perchè io li monto uguali identici
e fin oggi nesun problema e bella stabile!!!
infatti.... :smile:
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”