Ciao a tutti!
Non so se a voi altri possessori (o ex possessori) di Pajero è mai capitato ma quando passo ad una certa velocità dentro le pozze d'acqua, questa invece che essere sparata via di lato viene catapultata sul vetro anteriore e sul cofano; mi è successo anche l'altro giorno e per qualche istante non ho visto più nulla!!!
Qualcuno ha mai notato la stessa cosa e/o sa come si può risolvere?? Io davo per scontato che la forma dei passaruota e dei paraschizzi fosse studiata appositamente proprio per evitare questo...
Pajero: acqua sul vetro anteriore
- okkiopallato
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Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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- live.peppe
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ciao purtroppo e un problema di tutti i pajero, lo puoi risolvere solo che quando arrivi nella pozzanghera rallenti ciao.
- NonnoCarlo 4x4
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Quando la gomma investe una pozzanghera, l'acqua viene incanalata dalle gole dei tasselli per essere sparata fuori lateralmente e posteriormente. Una parte viene spinta anche in avanti dall'impatto con la ruota stessa.
Con le gomme dei fuoristrada, in genere di generose dimensioni, col fatto che le ruote dei 4x4 in genere sono poste abbastanza avanti rispetto ai veicoli normali, nonché con l'altezza da terra, succede che buona parte dell'acqua spinta in avanti non incontra ostacoli nel suo "schizzare"; alzandosi verso l'alto incontra il parabrezza del veicolo che, ovviamente, sta avanzando.
Succede a tutti i fuoristrada.
Con le gomme dei fuoristrada, in genere di generose dimensioni, col fatto che le ruote dei 4x4 in genere sono poste abbastanza avanti rispetto ai veicoli normali, nonché con l'altezza da terra, succede che buona parte dell'acqua spinta in avanti non incontra ostacoli nel suo "schizzare"; alzandosi verso l'alto incontra il parabrezza del veicolo che, ovviamente, sta avanzando.
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- okkiopallato
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In effetti è l'unica soluzione! hihihihihihlive.peppe ha scritto:ciao purtroppo e un problema di tutti i pajero, lo puoi risolvere solo che quando arrivi nella pozzanghera rallenti ciao.
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- okkiopallato
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Grazie per l'ottima spiegazione!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Quando la gomma investe una pozzanghera, l'acqua viene incanalata dalle gole dei tasselli per essere sparata fuori lateralmente e posteriormente. Una parte viene spinta anche in avanti dall'impatto con la ruota stessa.
Con le gomme dei fuoristrada, in genere di generose dimensioni, col fatto che le ruote dei 4x4 in genere sono poste abbastanza avanti rispetto ai veicoli normali, nonché con l'altezza da terra, succede che buona parte dell'acqua spinta in avanti non incontra ostacoli nel suo "schizzare"; alzandosi verso l'alto incontra il parabrezza del veicolo che, ovviamente, sta avanzando.
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A pensarci bene allora l'unica soluzione potrebbe essere montare un bel parabrezza anteriore aggiuntivo tipo quello dei motorini!!!
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