consumi l200

Rispondi
francescokalua
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 agosto 2011, 3:30
Località: Taranto

ciao amici sapete dirmi se i consumi dell'l200 sono giusti tra i 7,5 e gli 8 km litro? a prescindere dal modo di guidare? premetto che monto gomme toyo mt 235/85/r16 e il mezzo è in ordine con la manutenzione. ARMANDO
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non conosco esattamente i consumi dell'L200, ma in linea di massima, un pò per tutti i 4x4, stiamo lì.

Poi ci sono le eccezioni, ma non ho mai capito se si tratta di "bari" da parte dei proprietari: ad esempio, sentire che un GR 3000 fa i 10 al litro...............quando io ed altri non riusciamo a spuntare più dei 7/8 km/l!!
:o :o
francescokalua
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 agosto 2011, 3:30
Località: Taranto

ho sentito anche io parlare degli stessi consumi sull'l200 ecco perchè chiedevo; forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

francescokalua ha scritto: forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
Indubbiamente le gomme "mud" influiscono negativamente sui consumi:
la "tacchettatura ampia" rende il rotolamento meno "fluido", facendo salire i consumi:
ti devi rassegnare :) "moglie ubriaca e botte piena non si possono avere :D :D
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Io col mio pajero con gomme A/T, sapendo dosare il piede riesco a fare benissimo i 10/l.. L200 non lo so..
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

mac ha scritto:
francescokalua ha scritto: forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
Indubbiamente le gomme "mud" influiscono negativamente sui consumi:
la "tacchettatura ampia" rende il rotolamento meno "fluido", facendo salire i consumi:
ti devi rassegnare :) "moglie ubriaca e botte piena non si possono avere :D :D
Mac quoto in toto quello che hai scritto ma c'è da dire anche un altra cosa che mi sembra basilare sui consumi le 235/85 mi sembra che sono più alte delle 265/70 e quindi il rotolamento è maggiore rispetto a delle gomme più piccole quindi si aumentano i consumi anche per questo motivo
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

cabbaruso ha scritto:
mac ha scritto:
francescokalua ha scritto: forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
Indubbiamente le gomme "mud" influiscono negativamente sui consumi:
la "tacchettatura ampia" rende il rotolamento meno "fluido", facendo salire i consumi:
ti devi rassegnare :) "moglie ubriaca e botte piena non si possono avere :D :D
Mac quoto in toto quello che hai scritto ma c'è da dire anche un altra cosa che mi sembra basilare sui consumi le 235/85 mi sembra che sono più alte delle 265/70 e quindi il rotolamento è maggiore rispetto a delle gomme più piccole quindi si aumentano i consumi anche per questo motivo
quoto in pieno!
aumentando il diametro perciò il rotolamento della ruota, il motore richiede + sforzo nella trazione, ossia gasolio......la 235/85 ha giovamento di consumi sopra i 100km/h, il motore non è "impiccato" di giri e consuma poco meno....ma nella marcia normale, uso cittadino, i consumi aumentano e cmq si attestano intorno agli 8km/lt, si può fare di meglio, ossia cambiate a 1800rpm e filo di gas e i consumi arrivano anche a 9 max 10km/lt.
p.s. sopra i 3000 costanti la lancetta del carburante scende a vista d'occhio!.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

carbys ha scritto:si può fare di meglio, ossia cambiate a 1800rpm e filo di gas e i consumi arrivano anche a 9 max 10km/lt.
p.s. sopra i 3000 costanti la lancetta del carburante scende a vista d'occhio!.
:smile: ..
Io per avere dei buoni consumi, cambio a 2000rpm (tanto qui da me è tutta pianura) e in autostrada non supero i 115km/l ... :sad:
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

io sono riuscito a permettermi cambiate a 1300rpm con tutte le 33" in marcia tranquilla e regolare, con filo di gas e il motore sotto coppia non ci scende..... :pal
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”