consumi l200
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ciao amici sapete dirmi se i consumi dell'l200 sono giusti tra i 7,5 e gli 8 km litro? a prescindere dal modo di guidare? premetto che monto gomme toyo mt 235/85/r16 e il mezzo è in ordine con la manutenzione. ARMANDO
- NonnoCarlo 4x4
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Non conosco esattamente i consumi dell'L200, ma in linea di massima, un pò per tutti i 4x4, stiamo lì.
Poi ci sono le eccezioni, ma non ho mai capito se si tratta di "bari" da parte dei proprietari: ad esempio, sentire che un GR 3000 fa i 10 al litro...............quando io ed altri non riusciamo a spuntare più dei 7/8 km/l!!
Poi ci sono le eccezioni, ma non ho mai capito se si tratta di "bari" da parte dei proprietari: ad esempio, sentire che un GR 3000 fa i 10 al litro...............quando io ed altri non riusciamo a spuntare più dei 7/8 km/l!!
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ho sentito anche io parlare degli stessi consumi sull'l200 ecco perchè chiedevo; forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
Indubbiamente le gomme "mud" influiscono negativamente sui consumi:francescokalua ha scritto: forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
la "tacchettatura ampia" rende il rotolamento meno "fluido", facendo salire i consumi:
ti devi rassegnare "moglie ubriaca e botte piena non si possono avere
Mac quoto in toto quello che hai scritto ma c'è da dire anche un altra cosa che mi sembra basilare sui consumi le 235/85 mi sembra che sono più alte delle 265/70 e quindi il rotolamento è maggiore rispetto a delle gomme più piccole quindi si aumentano i consumi anche per questo motivomac ha scritto:Indubbiamente le gomme "mud" influiscono negativamente sui consumi:francescokalua ha scritto: forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
la "tacchettatura ampia" rende il rotolamento meno "fluido", facendo salire i consumi:
ti devi rassegnare "moglie ubriaca e botte piena non si possono avere
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
quoto in pieno!cabbaruso ha scritto:Mac quoto in toto quello che hai scritto ma c'è da dire anche un altra cosa che mi sembra basilare sui consumi le 235/85 mi sembra che sono più alte delle 265/70 e quindi il rotolamento è maggiore rispetto a delle gomme più piccole quindi si aumentano i consumi anche per questo motivomac ha scritto:Indubbiamente le gomme "mud" influiscono negativamente sui consumi:francescokalua ha scritto: forse spuntavo qualcosa in più con le gomme originali; ma secondo voi influicono sui consumi? è sensibile la differenza tra le 265/70 stradali e le 235/85 mt?
la "tacchettatura ampia" rende il rotolamento meno "fluido", facendo salire i consumi:
ti devi rassegnare "moglie ubriaca e botte piena non si possono avere
aumentando il diametro perciò il rotolamento della ruota, il motore richiede + sforzo nella trazione, ossia gasolio......la 235/85 ha giovamento di consumi sopra i 100km/h, il motore non è "impiccato" di giri e consuma poco meno....ma nella marcia normale, uso cittadino, i consumi aumentano e cmq si attestano intorno agli 8km/lt, si può fare di meglio, ossia cambiate a 1800rpm e filo di gas e i consumi arrivano anche a 9 max 10km/lt.
p.s. sopra i 3000 costanti la lancetta del carburante scende a vista d'occhio!.
..carbys ha scritto:si può fare di meglio, ossia cambiate a 1800rpm e filo di gas e i consumi arrivano anche a 9 max 10km/lt.
p.s. sopra i 3000 costanti la lancetta del carburante scende a vista d'occhio!.
Io per avere dei buoni consumi, cambio a 2000rpm (tanto qui da me è tutta pianura) e in autostrada non supero i 115km/l ...