salve...oggi ho letto su una rivista..un servizio su un pajero wagon,con ammo elettronici originali,e molle OME +5..che ve ne pare?ma non saranno troppo sotto stress gli ammortizzatori con la loro lunghezza originale?
certo che sarebbe bello,poter alzare un po la macchina,e tenere la comodità della regolazione degli ammortizzatori...
molle OME +5 con ammo originali elettronici...
Credo che gli ammortizzatori originali durano poco con le molle +5 del resto quando arrivano a fine corsa oltre al rischio di strappare l'ammort. non avrai mai la massima escursione.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
- Melone89
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prprio ciò che pensavo io...se ti è capitato di aver auto e fuoristrada di questo mese tra le mani,l'avresti visto..mah!Alias24 ha scritto:Credo che gli ammortizzatori originali durano poco con le molle +5 del resto quando arrivano a fine corsa oltre al rischio di strappare l'ammort. non avrai mai la massima escursione.
- okkiopallato
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Mi è sembrato di capire da altri thread che l'anteriore del Pajero non va mai oltre i 4-5cm di rialzo, giusto? Poi l'altra sera mi hanno postato questa foto e ho sbroccato perchè pure io lo voglio così alto il mio Pajoooo!!! Ma come si fa ad aumentare la luce da terra così tanto sul Pajo visto che l'escursione degli ammo rimane sempre quella???
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Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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si ci puo montare il ponte anteriore del mercedes g oppure quello del patrol gr
e poi ai escursione da vendere all anteriore
e poi ai escursione da vendere all anteriore
Ciao, questo pajero è di un socio del nostro club, non ha altro che un assetto da 5cm + tanto bodylift. Quindi il telaio è alto come un pajero con assetto da 5cm senza body.okkiopallato ha scritto:Mi è sembrato di capire da altri thread che l'anteriore del Pajero non va mai oltre i 4-5cm di rialzo, giusto? Poi l'altra sera mi hanno postato questa foto e ho sbroccato perchè pure io lo voglio così alto il mio Pajoooo!!! Ma come si fa ad aumentare la luce da terra così tanto sul Pajo visto che l'escursione degli ammo rimane sempre quella???
Per rispondere al post, io sul mio montavo le molle +5 con gli ammo originali, in due anni di fuoristrada mai avuto problemi, ovviamente regolarli duri o morbidi non ha senso, io li tenevo sempre a medio, le altre regolazioni non servono a nulla.
Sull'anteriore con indipendenti si puó lavorare solo di tiraggio barre di torsione e body che complessivamente possono alzare la macchina di 7/8 cm poi le gomme fanno il resto!! Io con il terrano ho tirato le barre di 2,5 cm e una volta montate le 31" ho avuto un totale di 7cm all'anteriore. Il kit rialzo se composto dai soli ammo e molle alzano esclusivamente il posteriore mentre all'anteriore hai possibilità di maggior escursione rispetto all'originale assetto. Sul terrano con assetto +4 e 31" posteriormente mi sono alzato 8/9 cm ma se avessi avuto un body da 4cm sarei a 12cm posteriormente e 11cm anteriormente.
Poi esistono kit per alzare l'anteriore senza body ma con le indipendenti bisogna fare attenzione all'angolatura degli omocinetici che lavorerebbero con un angolatura sfavorevole!
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Esattosawo ha scritto:Poi esistono kit per alzare l'anteriore senza body ma con le indipendenti bisogna fare attenzione all'angolatura degli omocinetici che lavorerebbero con un angolatura sfavorevole!
- okkiopallato
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Quindi se tiro le barre di torsione al max lasciando le sospensioni originali (dietro penso di usare le molle del passo lungo), faccio un body da 5cm e metto le 33 ... a quanto posso arrivare come rialzo?
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- okkiopallato
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Cmq per rispondere al post originale sì decisamente è utile mantenere la regolazione elettronica, peccato solo che più di tanto sto cacchio di muso del pajo non si alza (a meno di non volerci spendere dei bei soldoni... con quelli si riesce sempre a fare TUTTO )
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come rialzo sei a 3cm avanti e 4-5cm dietro. Il body lift è inutile, l'altezza da terra non cambia e ti porta complicazioni a lungo andare. Le 33 girano anche senza body sotto il pajero se non esageri in larghezza.okkiopallato ha scritto:Quindi se tiro le barre di torsione al max lasciando le sospensioni originali (dietro penso di usare le molle del passo lungo), faccio un body da 5cm e metto le 33 ... a quanto posso arrivare come rialzo?
ATTENZIONE!!!! non tirare le barre al max mai!! la campanatura ne risentirebbe troppo e in + faresti fuori le gomme anteriori in modo anomalo ossia consumeresti il lato esterno del battistrada e in + diventerebbe rigida come una trave d'acciaio. regola le barre di 2/3 cm non di+. potresti montare delle 33" anche non esageratamente larghe così in strzata non andresti a toccare il passaruota.okkiopallato ha scritto:Quindi se tiro le barre di torsione al max lasciando le sospensioni originali (dietro penso di usare le molle del passo lungo), faccio un body da 5cm e metto le 33 ... a quanto posso arrivare come rialzo?
quoto io proverei a montare le gomme senza body e poi valuterei. 33"10,50 15"Luca89 ha scritto:come rialzo sei a 3cm avanti e 4-5cm dietro. Il body lift è inutile, l'altezza da terra non cambia e ti porta complicazioni a lungo andare. Le 33 girano anche senza body sotto il pajero se non esageri in larghezza.okkiopallato ha scritto:Quindi se tiro le barre di torsione al max lasciando le sospensioni originali (dietro penso di usare le molle del passo lungo), faccio un body da 5cm e metto le 33 ... a quanto posso arrivare come rialzo?
- okkiopallato
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Ovviamente quando ho detto di tirare le barre al max intendevo al massimo "suggerito", nn tirarle fino al max reale
Per il body lift mi sorge una curiosità... come mai in molti lo sconsigliate? che problemi può portare? Io volevo fare una cosa minimal, max 5cm ma solo per una questione "visiva", come ho già detto non faccio nè trial nè fuoristrada serio... è che avendo vissuto per alcuni anni in America oramai mi è rimasta la fissa... mi piace troppo guardare i tetti delle macchine dall' alto e avere il cofano ad altezza occhi!!!
Per le ruote anche io volevo mettere le 33x10.50 r15 ma non trovo niente di quella misura... stavo cominciando a pensare di azzardare le Cooper STT 33x12.50 r15... altro motivo per cui pensavo di fare il body! Ovviamente anche il paraurti anteriore lo cambierò al più presto. Tutto dipende da quanti soldi ci vogliono... se solo riuscissi a capire quanto costano ste diavolo di STT!!!
Questa foto cmq è giusto per darvi un'idea di cosa intendo per guardare dall' alto (diciamo pure di come vorrei vedere il mio Pajo!! ahahah ovviamente so benissimo che non è possibile! ) come unità di misura potete usare me... sono 1 metro e 91... lascio a voi giudicare quanto è alta!
Per il body lift mi sorge una curiosità... come mai in molti lo sconsigliate? che problemi può portare? Io volevo fare una cosa minimal, max 5cm ma solo per una questione "visiva", come ho già detto non faccio nè trial nè fuoristrada serio... è che avendo vissuto per alcuni anni in America oramai mi è rimasta la fissa... mi piace troppo guardare i tetti delle macchine dall' alto e avere il cofano ad altezza occhi!!!
Per le ruote anche io volevo mettere le 33x10.50 r15 ma non trovo niente di quella misura... stavo cominciando a pensare di azzardare le Cooper STT 33x12.50 r15... altro motivo per cui pensavo di fare il body! Ovviamente anche il paraurti anteriore lo cambierò al più presto. Tutto dipende da quanti soldi ci vogliono... se solo riuscissi a capire quanto costano ste diavolo di STT!!!
Questa foto cmq è giusto per darvi un'idea di cosa intendo per guardare dall' alto (diciamo pure di come vorrei vedere il mio Pajo!! ahahah ovviamente so benissimo che non è possibile! ) come unità di misura potete usare me... sono 1 metro e 91... lascio a voi giudicare quanto è alta!
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