barre portapacchi

Rispondi
Klaus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 gennaio 2011, 14:54

Ciao a tutti i proprietari di Pajero!! io ho un pajero GL del 1991 e sto cercando delle barre portapacchi, non ho le barre longitudinali e non so come montarle viste che barre specifiche per il modello non ne ho trovate,pare che estistono solo quelle per le barre longitdinali, e sul tetto non c'e' nessuna scalanatura. Qualcuno ha risolto in qualche maniera,esistono delle barre universali da adattare e dove si montano??
Grazie in anticipo,spero di essere stato chiaro
Ciao
Klaus
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Hai lo stesso modello di pajero che ho io solo che il mio è del '93, devi adattare gli attacchi di qualche vettura che usa gli attacchi con i ganci che si infilano nel montante dove chiude lo sportello, le ho viste nel 156 e nella 206, ma prima di comprarli provali, io non li ho mai messi.. ciao
Klaus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 gennaio 2011, 14:54

Grazie antonio provero ad adattare qualcosa,a guardare la foto è proprio uguale al tuo (anche il colore),il mio è senza super select, io l'ho preso da poco e ancora non l'ho provato per bene. Ma tu come ti trovi? in fuori strada come si comporta?.
Grazie per le info.
Ciao
Klaus
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

il super select ce l'ha solo il gls ma non tutti e alcuni glx, i gl come i nostri sono i meno accessoriati.. Il mio di fuoristrada ne ha fatto devvero poco, ce l'ho da 7 anni e vivo da sei anni al nord dove fare fuoristrada e tutta un'altra storia... cmq con un rialzo di almeno 6cm e 4 gomme mud ti diverti abbastanza, sapendolo guidare naturalmente.. come saprai è un pò limitato per il fatto che non ha il ponte rigido all'anteriore ma i braccetti...
Ciao auguri per il tuo fuoristrada e divertiti, con prudenza naturalmente.....
Avatar utente
gmerulla
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 aprile 2008, 9:58
Località: Messina, Milano, Catanzaro, Reggio

Ciao, anche io sono possessore di pajero V20 ed ho montato un portapacchi normale senza aver fatto alcuna modifica,
questo si aggangia sotto il montante all'anteriore e nel bordino del finestrino al posteriore.
Col mio ne ho fatto di fuoristrada ed è veramente robusto, e se sai guidare passi dove passano anche gli altri, entro certi limiti
ovviamente. Cmq il pajero è inarrestabile come quasi tutte le japponesi! :evil:
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

gmerulla ha scritto:Ciao, anche io sono possessore di pajero V20 ed ho montato un portapacchi normale senza aver fatto alcuna modifica,
questo si aggangia sotto il montante all'anteriore e nel bordino del finestrino al posteriore.
Col mio ne ho fatto di fuoristrada ed è veramente robusto, e se sai guidare passi dove passano anche gli altri, entro certi limiti
ovviamente. Cmq il pajero è inarrestabile come quasi tutte le japponesi! :evil:
si si l'ho montato anch'io nello stesso modo...
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Ciao a tutti!

Io essendo uno snowboarder con questo problema ho dovuto convivere fin dall' inizio perchè non sapevo mai dove mettere le tavole quando si era in 3 o in 4 in macchina!

Anche io alla fine ho optato per quello che si aggancia sotto il montante ma alla lunga ho dovuto rimuoverlo perchè la guarnizione in gomma dello sportello si stava deformando e c'erano notevoli infiltrazioni di neve/acqua.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
nikafrica
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 giugno 2012, 17:28
Località: Nei meandri del Friul

okkiopallato ha scritto:Ciao a tutti!

Io essendo uno snowboarder con questo problema ho dovuto convivere fin dall' inizio perchè non sapevo mai dove mettere le tavole quando si era in 3 o in 4 in macchina!

Anche io alla fine ho optato per quello che si aggancia sotto il montante ma alla lunga ho dovuto rimuoverlo perchè la guarnizione in gomma dello sportello si stava deformando e c'erano notevoli infiltrazioni di neve/acqua.
Azz anchio devo portar tavole, e come hai risolto dopo aver tolto il portapacchi??? :o
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

nikafrica ha scritto:
okkiopallato ha scritto:Ciao a tutti!

Io essendo uno snowboarder con questo problema ho dovuto convivere fin dall' inizio perchè non sapevo mai dove mettere le tavole quando si era in 3 o in 4 in macchina!

Anche io alla fine ho optato per quello che si aggancia sotto il montante ma alla lunga ho dovuto rimuoverlo perchè la guarnizione in gomma dello sportello si stava deformando e c'erano notevoli infiltrazioni di neve/acqua.
Azz anchio devo portar tavole, e come hai risolto dopo aver tolto il portapacchi??? :o
Io ce l'ho su da questo inverno, appunto per portare sci, e ad oggi non ho avuto alcun problema di infiltrazioni...
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

AnToNiO ha scritto:
nikafrica ha scritto:
okkiopallato ha scritto:Ciao a tutti!

Io essendo uno snowboarder con questo problema ho dovuto convivere fin dall' inizio perchè non sapevo mai dove mettere le tavole quando si era in 3 o in 4 in macchina!

Anche io alla fine ho optato per quello che si aggancia sotto il montante ma alla lunga ho dovuto rimuoverlo perchè la guarnizione in gomma dello sportello si stava deformando e c'erano notevoli infiltrazioni di neve/acqua.
Azz anchio devo portar tavole, e come hai risolto dopo aver tolto il portapacchi??? :o
Io ce l'ho su da questo inverno, appunto per portare sci, e ad oggi non ho avuto alcun problema di infiltrazioni...
Io ho risolto utilizzando un rack portatavole morbido che si attacca con le cinghie:

http://reviews.swell.com/product-review ... K-PAD.html

è comodissimo non rovina la macchina e in più lo uso pure come cuscino :) :) :)



@AnToNiO: probabilmente dipende dal fatto che le mie guarnizioni in gomma si sono parecchio indurite, evidentemente le tue sono ancora buone e chiudono meglio. La prova del nove l'avrai quando le smonterai ... se ti piove dentro allora stai messo come me!!! :) :) :)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
nikafrica
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 giugno 2012, 17:28
Località: Nei meandri del Friul

okkiopallato ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
nikafrica ha scritto: Azz anchio devo portar tavole, e come hai risolto dopo aver tolto il portapacchi??? :o
Io ce l'ho su da questo inverno, appunto per portare sci, e ad oggi non ho avuto alcun problema di infiltrazioni...
Io ho risolto utilizzando un rack portatavole morbido che si attacca con le cinghie:

http://reviews.swell.com/product-review ... K-PAD.html

è comodissimo non rovina la macchina e in più lo uso pure come cuscino :) :) :)



@AnToNiO: probabilmente dipende dal fatto che le mie guarnizioni in gomma si sono parecchio indurite, evidentemente le tue sono ancora buone e chiudono meglio. La prova del nove l'avrai quando le smonterai ... se ti piove dentro allora stai messo come me!!! :) :) :)
Mi sa' che seguo il consiglio di Antonio :smile:
Una volta Marinaio........Marinaio per sempre!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”