Bagagliera

Rispondi
Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

Salve a tutti.
Sul mio Pajero 2800 TD GLS del 1997 di importazione tedesca, sono montate delle barre longitudinali portapacchi, tubolari, ma che tra la parte anteriore e la parte posteriore presentano un dislivello, in particolare la parte anteriore è qualche mm più bassa di quella posteriore, a seguire proprio la sagoma del tetto. E' una cosa scomodissima, sia in questo momento, sia quando avrò bisogno di montare una bagagliera.
Per esempio, in questo momento sono montate 4 barre di alluminio zincato trasversali, e mettendo le piastre in resina, queste o non toccano davanti, oppure dietro, quasi impennate possiamo dire.
Come posso risolvere il problema non spendendo una cifra???
Cambio le barre longitudinali con altre che non presentano questo "scalino", oppure smonto quelle longitdinali e compro delle barre trasversali portatutto. Ma in questo ultimo caso non saprei quale piedini di attacco scegliere. Il pajero non ha la canalina come il land rover, o il toyota, però sembra avere uno scasso nel tetto, sempre a modo di canalina, però profondo, in questo momento chiuso da una striscia di plastica.
Aspetto un vostro aiuto!
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

Anch'io monto tre barre trasversali autocostruite (a volte anche 4), ma le uso due alla volta, adiacenti, per lo stesso problema tuo, anche se le mie barre longitudinali non hanno lo scalino ma si abbassano ugualmente verso l'anteriore.

Per risolvere, e non spendere tanto, si potrebbe

- lasciare solo due barre trasversali (soluzione più diffusa) magari aumentandone la sezione, eliminando così il problema dell'allineamento orizzontale
- oppure spessorare gli agganci delle barre, mettendole tutte a livello (quello che pensavo di fare io prossimamente)
- per l'eventuale bagagliera, sotto la striscia di gomma dovrebbe esserci un canale, ma non ho mai controllato,
lì dovresti ancorare le staffe ed eliminare le barre longitudinali, tempo fa ho visto delle foto sul web di un lavoro del genere, se le ritrovo ti posto il link.
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

se vuoi eliminare le logitudinali presenti, devi trovare i ganci adatti, ci sono, non so chi li vende per il pajero o se si possano adattare quelli di qualche vettura ma ci sono..
Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

grazie delle info. Aspetto il link.
Anche io ho notato quella canalina coperta da una striscia di plastica, devo vedere qual piedino ci sta!
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

Gazzella hai trovato il link per il lavoro alla bagagliera?
Un saluto a tutti gli amici del forum
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Questo è un problema molto diffuso, specie sui modelli piu recenti, non so per quale motivo abbiano progettato dei portatutto di questo genere, che diventa un noioso problema per chi vuole utilizzare tre o piu barre trasversali :sad:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

già! :sad:
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”